Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Il tizio che aveva previsto il sisma...
Ilsolenellavita > Ilsolenellavita > Ilsolenellavita
puledro1
Che ne pensate?
Ho sentito l'intervista che ha fatto Vespa a questa persona (non ricordo il nome).
Ha parlato con dati da fatto alla mano.
Lui la sua famiglia l'ha salvata... E' andato via quando si è reso conto dell'arrivo di una forte scossa.
Secondo me, quando esiste un dubbio del genere è meglio eccedere in prudenza che tenere la bocca tappata.
querelle
CITAZIONE (puledro1 @ Apr 7 2009, 02:18 PM) *
Che ne pensate?
Ho sentito l'intervista che ha fatto Vespa a questa persona (non ricordo il nome).
Ha parlato con dati da fatto alla mano.
Lui la sua famiglia l'ha salvata... E' andato via quando si è reso conto dell'arrivo di una forte scossa.
Secondo me, quando esiste un dubbio del genere è meglio eccedere in prudenza che tenere la bocca tappata.

Ieri sera ho sentito i suoi "simpatici" colleghi che lo hanno sbeffeggiato. Gli imputano l'errore di aver previsto come epicentro della catastrofe naturale che abbiamo visto la città di Sulmona. Alchè, dicono:-Vi immaginate se avessimo preso per vera una tale previsione e avessimo fatto evaquare Sulmona mandando "magari" tutta la gente a l'Aquila??? Bho sò solo che ieri sera mi è successa una cosa sconvolgente. Mi è arrivato un sms con un numero che non conoscevo. Era di un pompiere che si è sbaglato numero (l'ho rintracciato attraverso la polizia)...me lo sono salvato ma non ho il coraggio di rileggerlo.
puledro1
CITAZIONE (querelle @ Apr 7 2009, 02:25 PM) *
Ieri sera ho sentito i suoi "simpatici" colleghi che lo hanno sbeffeggiato. Gli imputano l'errore di aver previsto come epicentro della catastrofe naturale che abbiamo visto la città di Sulmona. Alchè, dicono:-Vi immaginate se avessimo preso per vera una tale previsione e avessimo fatto evaquare Sulmona mandando "magari" tutta la gente a l'Aquila??? Bho sò solo che ieri sera mi è successa una cosa sconvolgente. Mi è arrivato un sms con un numero che non conoscevo. Era di un pompiere che si è sbaglato numero (l'ho rintracciato attraverso la polizia)...me lo sono salvato ma non ho il coraggio di rileggerlo.

Terremoto a Roma?
querelle
CITAZIONE (puledro1 @ Apr 7 2009, 02:26 PM) *
Terremoto a Roma?

No era un vigile del fuoco sul posto. Il messaggio diceva (lo ricopio alla lettera):

MANDATEMI L'ARGANO CAZZO....ABBIAMO UN MORTO MA CI SONO 2 PERSONE VIVE QUA SOTTO. IO SO FERITO A UN BRACCIO MA NN VE PREOCCUPATE DE ME, SBRIGATEVE CHE LE MACERIE SO PERICOLANTI

Mi è preso un nodo alla gola che volevo piangere Pul.
puledro1
CITAZIONE (querelle @ Apr 7 2009, 02:29 PM) *
No era un vigile del fuoco sul posto. Il messaggio diceva (lo ricopio alla lettera):

MANDATEMI L'ARGANO CAZZO....ABBIAMO UN MORTO MA CI SONO 2 PERSONE VIVE QUA SOTTO. IO SO FERITO A UN BRACCIO MA NN VE PREOCCUPATE DE ME, SBRIGATEVE CHE LE MACERIE SO PERICOLANTI

Mi è preso un nodo alla gola che volevo piangere Pul.

ohmy.gif Porca miseria Que.
Ti credo che ti è venuto un nodo alla gola.
Terribile.
Certo, ci si sente veramente inutili in una situazione del genere.
querelle
CITAZIONE (puledro1 @ Apr 7 2009, 02:32 PM) *
ohmy.gif Porca miseria Que.
Ti credo che ti è venuto un nodo alla gola.
Terribile.
Certo, ci si sente veramente inutili in una situazione del genere.

Mi sentivo afflitto, impotente e in uno stato confusionale....ancora non ho realizzato l'entità e la gravità della tragedia che ci ha colpito.
M@D
La morte ti raggiunge perfino in casa... Mi chiedo solo che senso abbia tutto cio'...
puledro1
CITAZIONE (M@D @ Apr 7 2009, 02:54 PM) *
La morte ti raggiunge perfino in casa... Mi chiedo solo che senso abbia tutto cio'...

blink.gif
Tigrò, te prego non te ce mette pure te co' le belle notizie...
blink.gif blink.gif blink.gif
querelle
CITAZIONE (M@D @ Apr 7 2009, 02:54 PM) *

Ci sono momenti per farsi domande e momenti per agire...ora per me tigre è il momento o di agire o di stare in silenzio. Il senso della vita è nel viverla in se e non nei ragionamenti fatti a tavolino come facciamo entrambi spesso e volentieri. Poi come non è possibile trovare un senso ti contesto che non è nemmeno possibile dimostrare che non ce l'abbia un senso. Mettiamola come vogliamo, ma trattasi di inutili speculazioni. In fondo per noi è un gioco, ma tutti i giochi sono belli finchè durano poco.
M@D
CITAZIONE (puledro1 @ Apr 7 2009, 02:55 PM) *
blink.gif
Tigrò, te prego non te ce mette pure te co' le belle notizie...
blink.gif blink.gif blink.gif

Sono riflessioni... Non si tratta di belle notizie.... Comunque perchè le faccie stupite?
querelle
CITAZIONE (M@D @ Apr 7 2009, 02:58 PM) *
Sono riflessioni... Non si tratta di belle notizie.... Comunque perchè le faccie stupite?

E' un modo pacato di dirti:

GIA' LA SITUAZIONE E' DI MERDA....NUN CE METTE ER CARICO DA 11!!!!!!!!!!!!!
puledro1
CITAZIONE (M@D @ Apr 7 2009, 02:58 PM) *

Perchè mi chiedo, quale sarebbe la rezione di quelle povere persone colpite dal sisma che hanno perso figli, mogli, mariti ecc., nel sentire frasi come quella che hai appena scritto tu. ohmy.gif
puledro1
CITAZIONE (querelle @ Apr 7 2009, 03:00 PM) *
E' un modo pacato di dirti:

GIA' LA SITUAZIONE E' DI MERDA....NUN CE METTE ER CARICO DA 11!!!!!!!!!!!!!

MI associo
M@D
CITAZIONE (querelle @ Apr 7 2009, 02:58 PM) *
Ci sono momenti per farsi domande e momenti per agire...ora per me tigre è il momento o di agire o di stare in silenzio. Il senso della vita è nel viverla in se e non nei ragionamenti fatti a tavolino come facciamo entrambi spesso e volentieri. Poi come non è possibile trovare un senso ti contesto che non è nemmeno possibile dimostrare che non ce l'abbia un senso. Mettiamola come vogliamo, ma trattasi di inutili speculazioni. In fondo per noi è un gioco, ma tutti i giochi sono belli finchè durano poco.

Per me non è un gioco ma una constatazione... Tutto questo affanno per vivere... E poi tutto finisce in un attimo...
M@D
CITAZIONE (puledro1 @ Apr 7 2009, 03:00 PM) *
Perchè mi chiedo, quale sarebbe la rezione di quelle povere persone colpite dal sisma che hanno perso figli, mogli, mariti ecc., nel sentire frasi come quella che hai appena scritto tu. ohmy.gif

E cosa ho detto di falso od offensivo? La verità forse farà male, ma è pur sempre verità.
puledro1
CITAZIONE (M@D @ Apr 7 2009, 03:04 PM) *
Per me non è un gioco ma una constatazione... Tutto questo affanno per vivere... E poi tutto finisce in un attimo...

Però tu non ti affanni mica tanto laugh.gif
M@D
CITAZIONE (puledro1 @ Apr 7 2009, 03:06 PM) *
Però tu non ti affanni mica tanto laugh.gif

Proprio perchè in un attimo tutto puo' finire...
puledro1
CITAZIONE (M@D @ Apr 7 2009, 03:06 PM) *
E cosa ho detto di falso od offensivo? La verità forse farà male, ma è pur sempre verità.

NUlla di falso o di offensivo... Forse solo fuori luogo in un momento come questo.
querelle
CITAZIONE (M@D @ Apr 7 2009, 03:04 PM) *

Questo succede quando ci si chiude nel proprio egoismo, è una normale conseguenza fare queste "constazioni". Sono il primo a farlo ma me ne rendo conto. Il tuo poi è un affanno per NON vivere e come per la fisica NULLA SI CREA E NULLA SI DISTRUGGE MA TUTTO SI TRASFORMA; così l'ossevazione "poi tutto finisce..." lascia il tempo che trova. Non facciamo diventare l'eistenza un parlarsi addosso facendosi inutili domande e risposte...ripeto sto parlando prima di tutto a me stesso.
M@D
CITAZIONE (puledro1 @ Apr 7 2009, 03:07 PM) *
NUlla di falso o di offensivo... Forse solo fuori luogo in un momento come questo.

Non è il momento e il luogo adatto per dire che la morte ti viene prendere perfino in casai... ?
querelle
CITAZIONE (M@D @ Apr 7 2009, 03:06 PM) *

A me quello che sembra ci stia male con queste verità sembri tu. Per me non sono assolutamente delle verità le tue e ti ho anche spiegato perchè.
puledro1
CITAZIONE (M@D @ Apr 7 2009, 03:10 PM) *
Non è il momento e il luogo adatto per dire che la morte ti viene prendere perfino in casai... ?

Perchè, c'è un luogo più adatto? laugh.gif
querelle
CITAZIONE (M@D @ Apr 7 2009, 03:10 PM) *

Non significa niente questa frase tigre....pensaci bene dai.
M@D
CITAZIONE (puledro1 @ Apr 7 2009, 03:11 PM) *
Perchè, c'è un luogo più adatto? laugh.gif

Non credo...
querelle
Tigre io considero il nichilismo il palcoscenico di attori che hanno poco spirito di iniziativa e soprattutto poca originalità. E' la coperta di linus con su scritto, non esiste nulla e nulla ha senso (...ad esclusione della loro copertina ovviamente).
M@D
CITAZIONE (querelle @ Apr 7 2009, 03:09 PM) *
Questo succede quando ci si chiude nel proprio egoismo, è una normale conseguenza fare queste "constazioni". Sono il primo a farlo ma me ne rendo conto. Il tuo poi è un affanno per NON vivere e come per la fisica NULLA SI CREA E NULLA SI DISTRUGGE MA TUTTO SI TRASFORMA; così l'ossevazione "poi tutto finisce..." lascia il tempo che trova. Non facciamo diventare l'eistenza un parlarsi addosso facendosi inutili domande e risposte...ripeto sto parlando prima di tutto a me stesso.

Va beh.. Vorrai forse negare che la trasformazione della materia comporta una morte dell'essere precedente?
querelle
Come già ti dissi, i nostri sono fondamentalmente capricci. Per questo ti parlavo del nostro egoismo. Pensiamo che ci siamo solo noi al mondo e che ci il destino ci avrebbe dovuto riservare una vita migliore. Ma di reale noi cosa facciamo per migliorarla oltre lamentarci e nasconderci dietro contorsioni pseudofilosofiche? La nostra è rabbia, energia rivolta contro noi stessi....non è la strada per volerci del bene amico mio e te lo dico con il cuore in mano.
querelle
CITAZIONE (M@D @ Apr 7 2009, 03:16 PM) *
Va beh.. Vorrai forse negare che la trasformazione della materia comporta una morte dell'essere precedente?

Ti confesso onestamente che trovo quello che dici semplicistico ma giustificatissimo dalla tua tenera età. Pensi di sapere per filo e per segno cosa sia la morte? Quante volte sei morto in vita tua se magari non sei nemmeno pronto a posare un attimo sul tavolo le figurine della panini?
M@D
CITAZIONE (querelle @ Apr 7 2009, 03:19 PM) *
Come già ti dissi, i nostri sono fondamentalmente capricci. Per questo ti parlavo del nostro egoismo. Pensiamo che ci siamo solo noi al mondo e che ci il destino ci avrebbe dovuto riservare una vita migliore. Ma di reale noi cosa facciamo per migliorarla oltre lamentarci e nasconderci dietro contorsioni pseudofilosofiche? La nostra è rabbia, energia rivolta contro noi stessi....non è la strada per olerci del bene amico mio e te lo dico con il cuore in mano.

E' vero che sono uno speculatore filosofico, ma non per questo puoi dire che gli argomenti che porto avanti sono insensati...
M@D
CITAZIONE (querelle @ Apr 7 2009, 03:20 PM) *
Ti confesso onestamente che trovo quello che dici semplicistico ma giustificatissimo dalla tua tenera età. Pensi di sapere per filo e per segno cosa sia la morte? Quante volte sei morto in vita tua se magari non sei nemmeno pronto a posare un attimo sul tavolo le figurine della panini?

Ho visto morire tante persone che non ho più rivisto. Come mai?
querelle
CITAZIONE (M@D @ Apr 7 2009, 03:21 PM) *
E' vero che sono uno speculatore filosofico, ma non per questo puoi dire che gli argomenti che porto avanti sono insensati...

Io non sono nessuno per dire che sono insensati...sono qualcuno però per dirti che una vita spesa "solo" a fare i ragionamenti più belli del mondo è una vita buttata al cesso.
puledro1
CITAZIONE (M@D @ Apr 7 2009, 03:21 PM) *

Non è questione di "sensato o meno" è questione di staticità del tuo pensiero. Per affermare certe cose, dovresti prima provare a vivere in un modo diverso... Come fai a parlare della morte se non la conosci?
querelle
CITAZIONE (M@D @ Apr 7 2009, 03:22 PM) *
Ho visto morire tante persone che non ho più rivisto. Come mai?

Sono dispiaciuto per questa tua risposta. Non vado oltre ma fai tesoro di quello che ti ho detto. Con affetto ;-)
M@D
CITAZIONE (querelle @ Apr 7 2009, 03:23 PM) *
Io non sono nessuno per dire che sono insensati...sono qualcuno però per dirti che una vita spesa "solo" a fare i ragionamenti più belli del mondo è una vita buttata al cesso.

Infatti mi sto rendendo conto di buttare la mia vita nel cesso... Ma del resto sono un fallimento nell'azione. L'unica cosa che mi riesce bene è pensare...
M@D
CITAZIONE (puledro1 @ Apr 7 2009, 03:24 PM) *
Come fai a parlare della morte se non la conosci?

Non conosco la morte, ma una parte delle sue conseguenze si..
M@D
CITAZIONE (querelle @ Apr 7 2009, 03:24 PM) *
Sono dispiaciuto per questa tua risposta. Non vado oltre ma fai tesoro di quello che ti ho detto. Con affetto ;-)

Perchè ti crea dispiacere lla mia risposta?
puledro1
CITAZIONE (M@D @ Apr 7 2009, 03:35 PM) *
Non conosco la morte, ma una parte delle sue conseguenze si..

come pure:

non conosci la vita ma una parte delle sue conseguenze si...
M@D
CITAZIONE (puledro1 @ Apr 7 2009, 03:37 PM) *
come pure:

non conosci la vita ma una parte delle sue conseguenze si...

Certo... Ma non capisco cosa tenti di dirmi...
puledro1
CITAZIONE (M@D @ Apr 7 2009, 03:39 PM) *
Certo... Ma non capisco cosa tenti di dirmi...

Che se muori, conosci anche la morte senza però aver mai conosciuto la vita.
M@D
CITAZIONE (puledro1 @ Apr 7 2009, 03:40 PM) *
Che se muori, conosci anche la morte senza però aver mai conosciuto la vita.

Sì, è vero... Ma a conti fatti cio' che noi chiamiamo morte è l'ultimo stadio della sperimentazione umana... Dopo non sappiamo cosa c'è. A meno che ci affidiamo alla fede e alle speculazioni metafisiche che suppongono l'esistenza di esseri fantastici...
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2012 Invision Power Services, Inc.