Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: lo stupro. di franca rame
Ilsolenellavita > Aquiloneblu > Aquiloneblu
Cymorill
franca rame , compagna di dario fo da sempre ma anche artista indipendente , fu ed è una grande grande attivista per i diritti umani, per la pace, e soprattuto per un governo che onori la dignitià e la libertà e i diritti dell individuo, al punto che quando gli scontri politici tra dc e sinistra arrivarono alle manifestazioni etc etc soprattuto a milano, lei divenne una figura scomoda.

fu rapita e portata in un camioncino e violentata. per anni tacque. e continuò a lavorare. poi... preparò questo spettacolo e lo fece , cn serenità.

dario fo , quando io andai a vederlo , a vedere il mistero buffo, in arena , interruppe il suo spettacolo per dare spazio a franca, come fa di consueto . lei doveva interpretare il ruolo di una madre, una madre di un ragzzo di colore , americano , che è morto per una guerra stupida e cretina , in iraq. lo spettacolo di franca fu emozionante , piangemmo in molti. le invettive contro bush erano chiare e la storia che raccontava aveva del miracoloso perchè era una storia vera e quella madre riusci a organizzare una tendopoli attorno alla casa bianca per un mese, una tendopoli di protesta .
bene; dario fo, presentò la sua compagna e ci svelò l immensa sensibilità e fragilità di questa donna che nonostante tutto continuava a portare avanti la sua missione: la conoscenza. e a combattere per ciò in cui crede, per i valori veri a cui deve , deve ! , aggrapparsi l uomo , cn le parole. cn il teatro. e dario ci narrò il suo rapimento.

quando franca rame fece il suo spettacolo LO STUPRO si chiuse in camera per una settimana e nn smise mai di piangere. grazie a quello spettacolo era riuscita a sbloccarsi e a espiare il tutto e ora ci diceva dario fo , franca è più pronta che mai a ricominciare a RACCONTARE LA BELLEZZA E L ORRORE DELLA VITA.
Verza
Cymo non sono riuscita a finire di vedere nemmeno il primo pezzo. Non saprei dirti quanti minuti ho guardato. Ma sono stata male e ho dovuto chiudere. sad.gif Scusami se te l'ho detto. Esistono sicuramente delle ottime ragioni per cui l'hai postato. Ma da donna mi suscitava emozioni troppo forti. E ho deciso di chiudere. sad.gif Scusa non ce la faccio. E' un pugno nello stomaco.
Verza
Cavolo non è un film horror, dove sai che il sangue è ketchup e le ferite sono solo trucco. E' davvero sconvolgente.
Cymorill
lo so tesoro.. ma le donne possono salvarsi e resuscitare, credimi
Cymorill
immegina la forza di questa donna che rivive la sua sorte per farci capire ..
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2012 Invision Power Services, Inc.