Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: L'ascensore
Ilsolenellavita > Ansia e ...non solo > Ansia e Attacchi di Panico
simonetta
Le persone comuni prendono l'ascensore ogni giorno con noncuranza..ignari di tutto e di niente ..con normalita' salgono e ne approfittano magari per ritoccare il trucco se si tratta di una donna..io ...erano 11 anni che non prendevo un'ascensore ..dopo gli attacchi di panico mi sono chiusa nella gabbia dorata senza piu' uscire di casa no? e chi si e' piu' mossa ..andare dallo psico e' come iniziare a camminare ..impensabile l'ascensore ..quel povero disgraziato ogni volta scende a prendermi e mi accompagna fino allo studio..ovviamente al quarto piano smile.gif

Ieri arrivo suono ...mi apre ..non lo sento scendere le scale ..in un attimo realizzo se affrontare la paura oppure no..decido..forza simo ..questa volta e' arrivato il momento di metterti alla prova -..entro sull'ascensore ..ovviametne 4 piani sono tanti ..mi dico magari fino al 1 vediamo come va ..non so come ma arrivo al primo piano con l'ansia e il cuore che esplodevano nel petto..si aprono le porte ..mi sembrava di essere arrivata prima al campionato d'italia ..e' in quel momento che realizzo che se sono riucsita ad arrivare al primo potevo arrivare al secondo ..e cosi' e' stato ..apertura porte ..e clicco sul terzo ..ed infine sul quarto smile.gif

ridicolo eh? ovviamente al quarto la vertigine mi ha accompagnato ugualmente visto che le porte si aprono maledizione su un balcone senza protezione dove si vede ovviamente la città -.-.ma a quel punto che importanza poteva avere una vertigine?

ecco ..tanto per raccontare che cio' che le persone comuni danno per scontato ...per normale ..-.per alcune diventa fonte di felicità riuscire a prendere un'ascensore ..
rob3
Simonetta, questa è un'altra vittoria.
Ti sia da sprone per la tua "rinascita" smile.gif

R.
simonetta
:*****
grazie rob smile.gif
lo spero anche io
dakota
grande simonetta wink.gif
è meraviglioso leggere questi post, perchè infondo speranza.
clay
...Simonetta, questo mi fa piacere...però....cavoli, io mi deprimo per le mie problematiche, ma di episodi tipo ascensore, praticamente non ne ho mai sofferti!
...es., anni fa stavamo restaurando un fabbricato a 4 piani fuori terra, eravamo in ascensore in 3-4 persone, tra i nostri pesi e il materiale, sicuramente il peso era extra a quello ammesso!
Bhè, scendendo, la cabina è andata 5 cm., più in basso del normale, quindi non poteva aprirsi...io ho mantenuto la calma, ma uno degli operai, ha subito cominciato a dare i numeri, cercando di allargare le porte, riuscendo ad aprirle...come vedi, anche le persone, tra virgolette normali, paureggiano a volte!
...poi mi viene in mente un'altra situazione che ho vissuto, sempre qualche anno fa, quindi in perido di panico, ...rapina in banca, entro al pomeriggio e vengo portato da uno dei rapinatori, armato di coltello, giù nel cavò, dove poi ci hanno rinchiusi.....!!!!
...io tranquillo, senza alcun problema, me ne sono stato lì, altre persone, che conoscevo come esuberanti, piene di sè, etc., dopo qualche minuto, partivano in escandescenza!
...in banca ci entro sempre e il fatto non mi ha creato problemi!
simonetta
eccomi ..scusate l'assenza
grazie dakota smile.gif)))

clay mi stai facendo venire l'ansia a leggere le tue avventere ..ti invidio ..tu mi sa mantieni il controllo di te soprattutto nelle situazioni difficili :PPPPP
oddio cmq sia spero di non ripetere le tue esperienze ..magari arriavare ad entrare in banca e' il mio prox obiettivo ..solo per versare eh!
smile.gif
abbraccio
clay
...magari potresti solo fare un giretto all'interno e..uscire, acendo finta di aver dimenticato qualcosa!
simonetta
lo sai clay? all'inizio inizio del dap ..quando dovevo andarci per forza di cose in banca ..sai che feci? chiamai il direttore gli dissi che soffrivo di agorafobia ..gli chiesi se io vengo ..le faccio squillo..lei mi fa entrare lasciando le porte aperte senza farmi passare da quello scorrevole e tenermi chiusa li?
ehehheh smile.gif
ho fatto acnhe questo ..ma in fondo con gli occhi di oggi mi sembrano solo tanti escamoutage per non affrontare il problema nella sua realta' ..non esistono scappatoie per affrontare le paure , l'unica scappatoia e' quella di affrontarle ...appunto ..entrando e uscendo all'inizio ,magari anche se cio' ai nostri occhi di perfezionisti ..e' una sconfitta simbolo di debolezza e di rendersi ridicoli..forse meno ridicoli pero' del telefonare al direttore smile.gif
buona giornata
clay
...esatto Simonetta, a volte ci pieghiamo agli altri, per poter raggiungere i nostri scopi!
...guarda che anch'io all'inizio, per entrare...ci pensavo due volte, poi all'interno guardavo le uscite di sicurezza, etc...pronto a scappare...come un ladro!
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2012 Invision Power Services, Inc.