Volevo Solo condividere un brandello della mia follia con voi.
Si capisce dai miei interessi dove voglio andare a parare? Forse non lo so nemmeno io ma ci sono delle cose che mi prendono, mi premono. Cose che voglio sapere prima di passare di là, dove non potrò più vedere e sapere nulla.
Pour Vouz!
PIANO DI LAVORO
(EN)
« I've seen things you people wouldn't believe. Attack ships on fire off the shoulder of Orion. I watched c-beams glitter in the dark near the Tannhauser Gate. All those... moments will be lost... in time, like tears... in rain. Time to die. »
(IT)
« Ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione. E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di morire. »
(Roy Batty)
Cit. Blade runner
http://it.wikipedia.org/wiki/1984_(romanzo)
http://it.wikipedia.org/wiki/Eugenetica
NDR: BIBBIA. Quali fonti?
NDR: religioni e eugenetica. Cosa dice il resto del mondo?
Il termine metallo può indicare:
• La musica suonata nei negozi di ferramenta
• Gli elementi chimici vicini agli ideali comunisti perché stanno a sinistra della tavola periodica.
Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera con l'indulto
Quali fonti?
Leonardo Giulio Verne Van Gogh. Quali fonti? Studio comparativo di personalità geniali. Quali autobiografie? Esiste un denominatore comune?
Psicosi maniaco depressiva. Delirio mistico, di riferimento, di grandezza e persecutorio. Narcisismo. Brainwashing.
LEONARDO personalità totalmente equilibrata o mente deviata?
Gesù cronistoria del pensiero. Da leggere ”Inchiesta su Gesù” studio mirato religione egizia.
Risposta ad Augias è davvero sicuro che dobbiamo fare più figli? Chi ci assicura che l’eugenetica non sarà la fatale risposta alla carenza di cervelli (no selezione naturale attraverso allungamento della vita e alla sovrappopolazione mondiale? )
Problema quando la tecnologia diventa più intelligente dell’uomo. Uomo = operaio specializzato. Divisione dei saperi Relativismo = Bug del secolo. Quando ricomporremo il quadro di insieme?
Relativismo (determinismo/indeterminismo) versus Universalismo.
Eloisa intelligenza artificiale. Verificare: elettricità pila forza motrice macchina aereo computer.
“Breve storia del futuro.” leggere.
No !MATRIX = cagata colossale del secolo!
Curiosità: Studio del cinema 3d.
Infarinatura Nanotecnologie, biotecnologie. Accenni di genetica. Cominciare da Mendel.
Darwin Cercare critiche e punti di forza.
Marx Critica a Marx Slash studio WEBER Uno studio sul consumismo/ studio sulla moda.
DA fare: Freud e jung (riferimenti autobiografici religiosità, senso del sacro, studio del mandala) leggere bibliografia
Filogenesi del pensiero (?) Quali fonti? Fasi dello sviluppo della mente ripasso Vygotskij
Perché possiamo considerare Rousseau superato? Critica a Rousseau. Perché nel XX non può esistere l’uomo naturale (vedi sopra). Spiegare. rileggere Emilio.
Contratto sociale? Nì. Mettiamolo in forse: non smuoviamo troppa acqua o verrà fuori un ciclone! Anzi no. Del contratto sociale non me ne fotte un cazzo!
Giovanni Papini: Rileggere” un uomo finito”.
Studio della bibbia. Gesù Cristo era comunista? Risposta: Forse, ma non sono cazzi tuoi.
NOTA: Ripasso storia del fascismo, comunismo e nazismo. Approfondimenti: POL POT
come trasformare le idee di Marx in una imbecillata.
Da leggere: “Perché non sono cristiano” Risposta: “Sono cazzi tuoi se vuoi negare la tua identità culturale, io non sono nata dalla sabbia, ma probabilmente da una costola di una scimmia molto più evoluta di te!”
Curiosità l’uomo di Neandertal si è estinto o era depresso pure lui? Cosa si intende per elevato psichismo? Approfondire.
PSICHISMO Studio approfondito.
Sesso perché farsi qualche sana scopata fa bene a te e a tutto il mondo. Breve studio delle perversioni sessuali.
Nota per Vale: Non prenderti troppo sul serio, o la gente non ti crederà.
Da leggere DON CHISCIOTTE! NOTA madame bovary c’est lui? Où est Cervantes?
Da leggere tutti i libri di Verne.
Femminismo: Perché non dovete mai raccontare la storia di Cenerentola alle vostre figlie come trasformare una bambina in una velina o in una zoccola d’alto bordo.
Breve storia del femminismo.