Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Alla fine è proprio così
Ilsolenellavita > Spazio all' anima > Segreta-Mente
puledro1
"In mare non conta dove tira il vento. Ma la capacità ed i mezzi per volgerlo sempre a proprio favore"

Mi ha fatto riflettere e credo che possa essere una massima da applicare anche nella vita...
Nel buono e cattivo tempo, trovare sempre il lato positivo.
emi
Nel leggere mi sono ricordata di una massima in tema marinaro anch'io:
non esiste vento favorevole per il marinaio che non sa dove andare.

Magari ci piglia con la tua, di fondo comunque ci deve sempre essere una consapevolezza di sè, o non so come altro dirla...o sbaglio?

puledro1
Non sbagli affatto!
Solo che, solitamente, la "consapevolezza di sè" si acquisisce in tarda età (per usare un termine meno duro)...
Quando manca poco al THE END.

Varrebbe la pena arrivarci prima per vivere meglio il dopo
M@D
CITAZIONE (puledro1 @ May 11 2009, 01:09 PM) *
"In mare non conta dove tira il vento. Ma la capacità ed i mezzi per volgerlo sempre a proprio favore"

Mi ha fatto riflettere e credo che possa essere una massima da applicare anche nella vita...
Nel buono e cattivo tempo, trovare sempre il lato positivo.

Io invece la interpreto così: Accetta gli eventi impervi che non puoi modificare e sfruttali a tuo favore per raggiungere il fine... Poichè il "vento" indifferentemente dal tuo punto di vista, ti trascina comunque......
sele
se poi esistesse un posto dove andare...comunque per i "fuggiaschi" esiste sempre un rifugio...temporaneo.
vi dedico la mia cazone preferita : le vent nous portera (il vento ci porterà via) cantata dal gruppo francese noir desire(DESIDERIO NERO) http://www.youtube.com/watch?v=hIkXK6rxt4c.

beh...
puledro1
CITAZIONE (sele @ May 11 2009, 02:41 PM) *
se poi esistesse un posto dove andare...comunque per i "fuggiaschi" esiste sempre un rifugio...temporaneo.
vi dedico la mia cazone preferita : le vent nous portera (il vento ci porterà via) cantata dal gruppo francese noir desire(DESIDERIO NERO) http://www.youtube.com/watch?v=hIkXK6rxt4c.

beh...

Molto bella.

querelle
Quello che ci leggo io è: -La vita sarà inevitabilmente piena di ostacoli ma in chi e quindi nel modo in cui li affronterà sarà il valore della sua esistenza.
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2012 Invision Power Services, Inc.