Cucciolo di querelle, in verità ti dico che per quanto possa sembrare complessa, io narcisista (forse istrionica), non sono capace non solo di doppiezze, ma della più banale e ingenua forma di malizia (il che è inverosimile, quasi un paradosso: dove si è mai vista un'ingenua malizia?)... Purtroppo un insegnante di fisica molto capace e un pò stralunata mi definì un giorno: l'anti-furbo per eccellenza. E non sbagliava. Non so quanto beneficio potrei trarre dal sembrare astuta, io che ho una mente complessa e divergente, ma tutto sommato coerente con se stessa. C'è che a volte per uno strano caso del destino, parlo senza sapere fino in fondo quello che dico, né dove voglio arrivare... Credo sia un residuo di un qualcosa di femminile nella mia mente (sempre se la mia mente è femmina... Io l'ho sempre sentita parlare con voce maschile)... In realtà sono molto capace di voli pindarici e molto poco di dispiegare le origini e le conseguenze di questi voli. Non sono capace di intendere le ambiguità e se nel parlare le proferisco, non sono io. Forse le sedici scimmie che abitano il mio cervello. Forse è il Verza vecchio esausto o forse il Verza bambino. Non è dato sapere se pecco di facile ingenuità o di complessa "complessità"! LOL!

Tutto questo per dì... Amore mio dolce, bello e sublime, quanto non ti capisco! Potrei andare avanti per ore a parlare del mio niente... Ma non ce sto a capì na mazza!

Perdonami ma come una scolaretta diligente, te dico: "PROF!!!! Mi sopravvaluti! Parla come magni!"
Mi rendo conto di sembrare quasi criptica nei miei soliloqui vaneggianti talvolta... Ma... In realtà io penso in maniera estremamente semplice... Sono gli altri ad essere troppo complessi per me? Capisci? E allora cerco di capire... Di studiare le loro mosse... Ma preservo l'integrità di quella sorpresa puerile e puff... A volte le mie parole sono più argute di quanto io speri!
Adattare il mondo a sè o adattarsi ad esso è tutt'altra cosa... Spesso i bravi teorici, sono dei pessimi pratici... La politica lo insegna in questo "parolare" confuso... Solo una cosa: gli stati alterati della mente (quando anche non sono indotte da sostanze psico-attive) sono nulla di più che uno strano impulso elettrico... A volte bisogna spezzare la magia... Come quando guardo quel punto fisso e mi perdo in mondi A-dimensionali e qualcuno interrompe, suo malgrado il flusso del niente... Mi incazzo e tanto! Divento aggressiva, ma la mia giornata può migliorare sensibilmente grazie all'irrompere di una forza esterna... E non so nemmeno perché ti dico tutto questo... Non so se ha senso... O se lo ha per te... E' la gente che mi ama a tenermi in vita... Ma io non lo so se sarei pronta a dare la vita per quello che amo e ritengo moralmente giusto. Forse la darei per quanti amo. Ma morire per un'idea... No... mi pare troppo folle anche per me... E qui sto divagando... Le scimmie si stanno facendo le treccine e il pedicure, una indisciplinata, forse adolescente, lancia una lattina contro la parete del cranio... Comunque non capisco se il diabolico fosse un complimento o un velato modo per dirmi che avevo un pò esagerato... O tutte e due le cose... Ti dico solo che sono abituata a ridere di tutto, e che molto raramente la mia vena ironica ha intenti offensivi... Quando e se li ha non è mai così sottile da generare dubbi di alcun tipo sulle mie intenzioni... Dunque ridere tanto e di tutto... Questo è il mio modo per stigmatizzare il male, il dolore, il conflitto interiore ed esterno... Ma credo che questo sia evidente, perché non mai letto in te disappunto. Non so chi sei in realtà, né tu sai chi sono... Ma forse è più agevole muoversi in una dimensione in cui si può scegliere ogni istante chi siamo... Forse siamo proprio noi qui... Noi così... Quelli autentici... Siamo quelli che vogliamo essere. O forse è solo un tassello microscopico di un cubo di rubik che si combina e ricombina in un numero elevato di frequenze. Frequenze forse inattese ma mai infinite. Ogni tanto mi sento molto matematica, io che di matematica so poco e niente. Io che non so cosa sia l'analisi. Forse è il fascino dell'ignoto... MAH... Ad ogni modo, davvero carissimo e dolce, come dicono gli anglosassoni con quelle due paroline che adoro: TAKE CARE.
Buona serata dolcezza!