Verza
Jun 17 2009, 04:49 PM
http://dilatua.libero.it/attualita/bl7765.phtmlQuesto è un link che parla di cose che dovremmo più o meno sapere tutti. Mi stavo interrogando sul perché la gente è così stupida. Perché? Perché per esempio non usare più intelligentemente il materiale che la natura ci mette a disposizione: parlo di placenta e altre cellule staminali contenute nel cordone ombelicale per studiare le cellule staminali. Perché i governi dei vari paesi non offrono un piccolo benefit a tutte le donne che offrono cordone ombelicale e placenta? Questo ai soli fini di ricerca scientifica. Andrebbe da un lato fatta una grande lotta a quella industrie cosmetiche che vogliono appropriarsi di questo materiale. Chissene frega se il costo di una crema antirughe si alza alle stelle. Non è un bene di prima necessità, no? Si vadano a fare un lifting le vecchie baldracche che temono le rughe o le macchie della pelle.
Perché non dare per esempio uno sconto sui pannolini a quelle donne sane che donano placenta e cordone ombelicale? Conosco una mamma che l'ha fatto. Avete idea di quante donne in salute partoriscono ogni anno? Perché vivere su aberrazioni e schifezze?
Verza
Jun 17 2009, 04:51 PM
Non sto a entrare nel merito del discorso sui feti e sugli aborti. Non mi interessa. Il discorso é: se sfruttassimo bene le cose che abbiamo, saremmo tutti più sicuri e andrebbe tutto meglio. Non vi pare?
Verza
Jun 17 2009, 04:54 PM
Meglio sacrificare una cavia peruviana o milioni di esseri umani? E’ opportuno prendere in considerazione le potenzialità delle cellule staminali e che gli animalisti si tappino la bocca per una volta. Non si tratta di infliggere sofferenza gratuita ad animali, ma di migliorare la qualità della vita delle persone. Meglio a un topo, che a mio figlio, no?
C’è un uso legittimo della scienza e uno illegittimo. Utilizzare la placenta e il cordone ombelicale certamente non fa male a nessuno
Verza
Jun 17 2009, 05:01 PM
Detto questo adoro gli animali. Anche i topi e i pipistrelli mi piacciono a dire la verità. Sì sono carini. Una volta un pipistrello mi era entrato in stanza quando ero andata in vacanza. Era un cucciolo. Gli ho fatto due carezzine sulla testa. Aveva un pelo incredibilmente morbido e due occhietti bellissimi. L'ho preso in mano e l'ho liberato dalla finestra. Ma il punto è un altro. Mi pare ci sia un modo di fare le cose che possa mettere d'accordo tutti. Voi come la vedete sulle cellule staminali? Cavolo quello è il futuro. Possibile che nessuno dei nostri politici (di destra o di sinistra) se ne sia accorto? Nel frattempo secondo me urge una cosa: Bisogna legiferare in proposito o rischiamo di essere vittime di industrie cosmetiche e via dicendo. Credono che rimandando il problema, nessuno intanto studi le staminali? E in che modo pensano che lo facciano quelli che lo fanno? Chissà un feto quanto viene al mercato. Sicuramente poco. Ma siamo sicuri che vogliamo essere competitivi in questo modo con la cina? Non c'è un modo migliore di essere competitivi, ovvero aiutando la ricerca scientifica a spese dell'industria cosmetica? Ma è naturale. Poi ci sono gli interessi delle ditte farmaceutiche che sono trainanti. Porcherie su porcherie. Meglio vendere insulina e metbay, che trovare una soluzione proficua una volta per tutte. Ma il progresso non è una cosa che si può rimandare per molto, gentili signori. E se dobbiamo andargli incontro dobbiamo farlo con intelligenza. C'è sempre un'alternativa. So che i problemi dell'Italia e del mondo oggi sono tanti e ben maggiori di questo. Ma a me è venuto in mente questo ora. Cosa ne pensate della mia proposta?
foglia
Jun 17 2009, 05:23 PM
è una proposta utile, pratica e intelligente. ma credo che la si conosca da molti anni. non so perchè non viene presa in considerazione. un po' come le macchine elettriche che già dagli anni 50-60 erano state sperimentate, ma nessuno si prendeva la briga di sfruttare i brevetti. troppi interessi da parte delle grosse multinazionali, credo. non li conosco tutti questi interessi ma ci devono essere se, davanti a soluzioni facili, non vengono presi provvedimenti. il mercato dei feti è disgustoso, così come lo è il mercato degli organi umani e la tortura di cavie. certo, meglio ad un animale che a mio figlio. lo so. ma a volte mi sembra che questi torturino le bestie senza giustificazioni valide, benchè sotto il pretesto della ricerca scentifica.
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore
clicca qui.