Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: TrattatoDiLisbona
Ilsolenellavita > Ilsolenellavita > In...libertà
sab
Per curiosità, ma siete daccordo che l'UE avrà praticamente quasi la totalità (in percentuale) di decidere e legiferare per ogni stato europeo membro UE?
A quel punto il nostro parlamento (ed il nome è azzeccato in quanto parlano e basta) cesserà d'esistere, non servirà, visto che ci penserà l'UE a decidere per ogni stato europeo.
Come mai il trattato di lisbona è passato praticamente come un fantasma nel sistema mediatico? Ve lo siete chiesto?
Ma soprattutto, perchè noi cittadini non abbiamo avuto la possibilità di dissentire a questa presa per il culo della UE????
Io non avrei mai acconsentito a questo, eppure non mi è (non ci è) stata data la possibilità di dire Si va bene o No assolutamente non va bene.
Allora è proprio vero, noi non abbiamo nessun tipo di potere decisionale, e adesso poi con sto cazz di trattato ho un brutto sentore.....
Cia cia
Sab
Enkidu
mah in tanti paesi si è fatto il referendum per approvare o no la costituzione europea e il referendum non è passato da nessuna parte. Però da quel che mi ricordo in Italia questo referendum non è stato indetto.
sab
CITAZIONE (Enkidu @ Jul 31 2009, 01:51 AM) *
mah in tanti paesi si è fatto il referendum per approvare o no la costituzione europea e il referendum non è passato da nessuna parte. Però da quel che mi ricordo in Italia questo referendum non è stato indetto.

Infatti....han deciso da soli, ma la cosa che più mi fa incazzare è che i media ne han parlato poco o niente (più niente che poco và)...io questo lo chiamo prendere per il culo la gente, tenerla all'oscuro di quello che sta succedendo in italia e negli altri stati. Vogliono incorporare tutto in UNO.
Altro che stato fascista, ci ritroveremo in uno stato-regime totalitario, di questo passo.
Orwell ci aveva visto lungo.....
Enkidu
CITAZIONE (sab @ Jul 31 2009, 02:08 PM) *
Orwell ci aveva visto lungo.....

Più di quanto molta gente possa immaginare. E ancora più lungo di Orwell ci ha visto Aasimov
sab
So che la lega vorrebbe proporre un referendum....ma su un trattato non so se sia possibile indirlo.
Comunque ci sono un paio di cose che forse la gente non sa, anche perchè i media si guardano bene dal farlo sapere...

Il Trattato Di Lisbona viola gli articoli 1 e 11 della costituzione italiana:
Articolo 1.- La sovranità appartiene al popolo, che la esercita nelle forme e nei limiti della Costituzione.
...Tutto questo passerà in mano alla UE.
Articolo 11.- L'Italia ripudia la guerra come strumento di offesa alla libertà degli altri popoli e come mezzo di risoluzione delle controversie internazionali.

E cosa preevede invece questo bel Trattato!?
CHE OLTRE ALLE MISSIONI DI PACE CI SIANO ANCHE LE "MISSIONI OFFENSIVE" ( e qui sta la violazione dell' art.11) DATE DAL POTENZIAMENTO DELLE FORZE MILITARI MESSE A DISPOSIZIONI DALLA UE.
Questo vuol dire che l'UE diventerà un braccio della NATO.

In politica economica i burocrati della UE avranno pieno titolo a bocciare qualunque misura decisa dal nostro governo (e degli altri) per difendere la propria economia, occupazione, industria, redditi ed intervenire sui prezzi.

Gli U.S.A. vogliono "incorporare" messico e canada, si vuol fare l'unione africana, l'europa diventa un'unione unica escludendo il potere decisionale di ogni singolo stato membro.
E questa è la strada che porterà ad un'UNIONE molto più ampia e a mio parere più pericolosa.....a piccoli e silenziosi passi ci soffiano la nostra libertà da sotto il naso, e noi non ce ne accorgiamo nemmeno!

Com'è possibile che l'italia retifichi questo trattato visto che viola almeno due articoli della nostra costituzione????? E' demenziale.

E demenziale è anche il fatto che son pochi quelli che si oppongono a questa pre-dittatura mascherata.
ITALIA PERCHE' LO FAI....... sad.gif
sab
Un'altro fastidiosissimo sassolino nella scarpa: Noi italiani dipenderemo da governanti di cui non conosciamo nemmeno i nomi.
Qualcuno di voi forse ricorda i nomi dei membri della UE?? Io no, povera ignorante eh.
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2012 Invision Power Services, Inc.