Pape
Nov 2 2009, 03:16 PM
che oggi, andando e tornando da cagliari, l'ascoltavo in loop, Vecchio scarpone. In cimitero no, non ci vado, non ci trovo senso, č un rituale "per gli altri" che non mi riguarda. Ma Vecchio scarpone, si. La colonna sonora dei viaggi in macchina da piccoli, la canzone che l'autoradio mica ci serve, a noi. Con un sacco di interrogativi irrisolti, per me, perchč io cercavo di spiegarmi tutto da brava bimba deficiente, e lui era, beh si, era un gran cazzeri. E insomma, non capivo tutte quelle marce col vecchio scarpone se invece era stato carrista, nel deserto poi, che deserto? vabbč le nevi, in friuli, ma il deserto? e che guerra aveva fatto mai se no, proprio con le date non ci stavamo, era davvero troppo giovane... boh, insomma, forse non gliel'avevo mai perdonato, da vivo, di essere quel gran cazzeri, e di non poter mai sapere a cosa credere e a cosa no. E insomma, nulla, credo che, forse, la sua morte c'entri pių di quanto io possa o voglia o sappia o quel che č ammettere, con l'attuale condizione di abbandono e indifferenza, quanto meno con l'idea onnipresente che, 'fanculo, tanto finiamo tutti lė e tutti cosė, si tratta solo di riempire il tempo tra la nascita e la morte, ecchisseneffotte di capire o non capire vivere di pių o di meno sentire o non sentire, tutte illusioni che č stato bello avere ma, appunto, una volta che le riconosci per illusioni, ma 'fanculo.
sele
Nov 2 2009, 10:56 PM
pape :"fanculo tanto finiamo tutti lė e tutti cosė, si tratta solo di riempire il tempo tra la nascita e la morte, ecchisseneffotte di capire o non capire vivere di pių o di meno sentire o non sentire..." .
cavolo tu stavi tornando da cagliari, io ero sulla strada per francoforte...eppure avevamo ( pų o meno) gli stessi pensieri. anch'io stavo cercando quel cazzo di autoradio " che mica ci serve".
Pape
Nov 3 2009, 10:09 AM

paralleli inattesi, Sele.
Boh, pensavo che ci son morti, perdite, lutti, che ti colpiscono subito con schiaffi violenti, che vai a terra e passi giorni e mesi a piangere e non sapere altro, che ti arriva una botta di dolore che pensi di non rialzarti, e altri che no. Per babbo non ho quasi pianto, son rimasta in piedi a fare le cose che andavano fatte, un giorno c'era e il giorno dopo non c'era pių, ma non c'č stata la botta. Eppure ha scavato, probabilmente, ho l'impressione che abbia scavato e che stia scavando e che non c'ho nč voglia nč forze nč ragioni al mondo per andare a vedere cosa sta succedendo e perchč. Perō ecco, forse, forse era cazzeri solo perchč, non so come dirlo, ma insomma l'ultimo verso della sua canzone č vecchio scarpone fai rivivere tu la mia gioventų. Solo questo.
lux59
Nov 3 2009, 08:46 PM
CITAZIONE (Pape @ Nov 3 2009, 10:09 AM)

Boh, pensavo che ci son morti, perdite, lutti, che ti colpiscono subito con schiaffi violenti, che vai a terra e passi giorni e mesi a piangere e non sapere altro, che ti arriva una botta di dolore che pensi di non rialzarti,
so bene di cosa stai parlando, non passa giorno che non vada al cimitero,alcune volte non mi sembra neanche vero.