Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: The unvorgiven or the unforgidable?
Ilsolenellavita > Ilsolenellavita > In...libertà
Verza
Musica
Cardellino
Le tue mani sono
una prigione
Che intesse solchi
sull’arido sentiero
Tracciato dai numi.
Ricordi il tuo nome?
Ricordi il limes?
Ricordi la grazia
Di un’onda
Dello spazio
Macellato
Dal tempo?
Questa la tua
Storia.
Questo il tuo
Destino.
Questa la
Capitol
Letter.
Autoreferenza
Di un Dio
Che conosce solo
Se stesso.
Mille amanti
Trecento mantidi
Nel prato fertile
Del tempo.
Quello che ho sentito
Quello
Che ho visto
Non è mai brillato
Nei tuoi occhi.
Buona notte
Stella mia.
Buona notte
Angelo della
Notte
Del silenzio
E della grazia.
Nell’umiltà
Voglio tracciare
Un nuovo segno
Sulle mie mani
Sulla mia fronte.
Voglio un filo
Che non s’addipani.
Trema il silenzio
Sotto la spinta del vuoto.
Trema il vuoto
Sotto la spinta del mondo.
La tua più grande paura
Sarà la finestra.
E i tuoi occhi rimanderanno
Gli specchi di un cardellino
Prigioniero
Delle sue stesse mani.
Intesso ali con le dita
E sogni di gloria.
Anni splendenti.
Giorni ruggenti
Sotto le spire
Del serpente.
Salute a te
Saggio luminare
Salute a te
Fratello pazzo.
Che il sinedrio non mi inghiotta
Perché il nome che ti
Sei scelto
Te l’ha schiaffato
In fronte
Il brivido
Che ti attraversava
La schiena.
Non voglio pensare
Come gli aulici
E solenni bugiardi.
Voglio pensare
Come uomo.
Voglio essere perdonato
Perché sono l’imperdonato.
Voglio essere ascoltato
Perché il mio volo silente
È rimasto muto.
Eppure oggi
Vivo…

The unforgiven - Metallica
Verza
Nessuna pretesa di aver scritto qualcosa di bello o di sensato... Era solo una sorta di brain-storming, anzi 1
emotional-storming...
Verza
the unforgettable
querelle
mille amanti???

ammazzate, non perdi tempo...............
Verza
CITAZIONE (querelle @ Nov 11 2009, 08:16 AM) *
mille amanti???

ammazzate, non perdi tempo...............

Ma chi io???? laugh.gif Chi ha detto che è auto-biografica al 100%?
Verza
Diciamo che le mie conquiste si posso contare su una mano sola talmente sono poco attraente... Ma dalla mia posso dire che il fatto di non essere proprio bellissima, ma (quasi) nella norma mi ha dato il privilegio di conoscere una magnifica persona che non si ferma a guardare solo se una ragazza porta la 42, ha gli occhi azzurri e le tette giganti (anche se sì', le tette grosse gli piacciono... laugh.gif )... Questa persona la conosco dal 2007, ma ci sono insieme da novembre 2009 (convenzionalmente dal giorno dei morti perché lui ha molta ironia, io ho molta ironia e anche un pò senso del macabro e soprattutto del grottesco! laugh.gif )... E' la prima persona che amo e la prima persona anche con cui mi sono "buttata" senza pensare alle conseguenze di ciò che facevo, perché subito mi ha ispirato grandissima fiducia...
“Ogni poeta
laverà nella notte
il suo pensiero
ne farà tante lettere
imprecise
che spedirà all’amato
senza un nome".

Diciamo che difficilmente parlo in quello che scrivo di questa persona, anche se al centro dei miei pensieri in questo momento... Gli amanti sono per lo più immaginari... Non necessariamente uomini... Mi piace immaginare di potere amare una persona oltre la forma che il suo corpo ha... Che poi nella realtà io non lo faccia è un altro paio di maniche... Ma ho avuto anche un amante immaginario... Questo per rendere l'idea di quanto sono pazza... laugh.gif
Verza
La parte citata tra virgolette è una poesia di Alda Merini... Se Dante amava Beatrice, comunque l'80% del suo amore era frutto unicamente della sua fantasia... Forse era ispirato da un amore che ha provato sul serio, forse parlava di amore in senso ampio e Beatrice era l'emblema di questo amore disinteressato che si prova per gli amici anche, non solo per le donne... Forse l'esempio più calzante è Petrarca... Esistono molti dubbi riguardo alla reale esistenza di Laura...
Verza
"Un uomo non è del tutto se stesso quando parla in prima persona, dategli una maschera, e vi dirà la verità" Oscar Wilde

Era una frase che mi ha insegnato il mio ex. Ed è anche per questo che non mi sono davvero innamorata di lui. biggrin.gif
Verza
Quello che scrivo non è altro che un'allegoria che rimanda ad altre cose che per me sono reali.
querelle
Stasera dopo averti letta la letteratura e la filosofia si sono suicidate gettatandosi dalla mia testa......sei assurda ahahahah
Verza
CITAZIONE (querelle @ Nov 11 2009, 07:33 PM) *
Stasera dopo averti letta la letteratura e la filosofia si sono suicidate gettatandosi dalla mia testa......sei assurda ahahahah

Perché love? laugh.gif
querelle
CITAZIONE (Verza @ Nov 11 2009, 08:00 PM) *
Perché love? laugh.gif

Ti confesso che mentre discorri, dai l'impressione apparente di rivolgerti a qualcuno, mentre il tuo ideale interlucotore in quel momento non esiste per te. E' come se mi descrivessi un paesaggio davanti a te con la messa a fuoco all'infinito. Gli alberi del paeseggio ti direbbero:-Ma stai parlando di me???
Verza
Stasera sono uscita un attimo a cenare con un aperitivo alla fragola e qualche stuzzichino in compagnia della mia amica più adorata... é stato rilassante ne avevo proprio bisogno... Anche lei mi è sembrata rilassata...
Verza
CITAZIONE (querelle @ Nov 11 2009, 08:04 PM) *
Ti confesso che mentre discorri, dai l'impressione apparente di rivolgerti a qualcuno, mentre il tuo ideale interlucotore in quel momento non esiste per te. E' come se mi descrivessi un paesaggio davanti a te con la messa a fuoco all'infinito. Gli alberi del paeseggio ti direbbero:-Ma stai parlando di me???

Parlo di me forse! laugh.gif Ma ho qualche difficoltà a distaccare tra io e "tu", benché io e "tu" potrebbero benissimo essere due entità ben separate e a volte sia persino pressoché impossibile una comunicazione... Mi hai colto in fallo... Ma di questa cosa mi hai accennato se non sbaglio in una chiaccherata "a voce" dicendomi che tendo a prendermi anche la responsabilità dell'azioni e dei pensieri di "Tu", a prescindere da chi sia tu. Non è esatto. Ma tu è affascinante in quanto fa cose che non farebbe "io" ( laugh.gif !), non pensa come penserebbe "io" ( laugh.gif !)e non parla come parlerebbe "io" (questo discorso in terza persona è per rendere onore a Wilde)... Perciò perché leggere solo i limiti nell'incomunicabilità che nasce dal mio modo di pormi un pò estremo, dove l'obiettivo del discorso è rivolto verso l'infinito apparentemente? Io conosco solo "io", che è finito. "Io" mi regala schemi interpretativi che sono validi per lo più per leggere "io", e a volte solo in parte "tu". Non è voluto, né ricercato, né studiato questo atteggiamento. Lo studio dell'altro è perlopiù superficiale lo ammetto e l'interesse resta sempre su "io". Perché "io" è (e questa volta posso dire "SONO!") dannatamente egocentrica! Ma la cosa più bella è quando "io" dice una cosa, e tu capisce un'altra. E da questa distanza infinita (o infinitesimale) che nasce il gioco della comunicazione... Ma cavolo allora è vero quello che dice l'applicazione di feisbuc: che se dovessi essere un'opera teatrale sarei certamente "UNO, NESSUNO E CENTOMILA" e che se fossi un personaggio sarei quello sempre di Pirandello che si guarda il naso è si sorprende che gli altri non lo vedano come lo vede lui... Ho sempre fatto fatica a vedere il "tu" oltre all'io.
E ancora una volta, o damn, perché devo fare quella che sa un mucchio di cose, ma nella mia mente regna sovrano il caos?
Verza
Cosa c'è di sbagliato nell'amare per esempio non solo querelle, ma anche l'idea di querelle (in minuscolo, perché é "tu", se fosse "io" sarebbe Querelle)... Sai qual è il rischio? Che troppa confidenza fa perdere la referenza. Ma non mi importa la referenza dell'altro anche se parlo in maniera ampollosa, perché sono già troppo auto-referenziale e non saprò mai com'è verza. Io conosco solo Verza...
Verza
Lo stesso pensare a me stessa come Capitol Letter è un goffo e maldestro tentativo molto approssimativo di creare una forma di separazione tra "IO" e "TU", passando attraverso il relativismo del punto di vista. Questo è uno dei motivi per cui non potrei mai fare la psicologa, la psicoanlista, la psicoterapeuta o la psichiatra. Non è che io non riconosca la dignità del "TU" e lo legga solo come oggetto. Ma semmai il contrario. Lo penso sempre come soggetto. Ma l'unico soggetto che è pensabile come soggetto da una mente è "IO".
"IO" sa che, come dice Grignani: "son tutti uguali e diversi da me". Ma vorrebbe capire esattamente come, dove e perché sono "diversi". E' nella frattura conoscitiva che c'è tra "io" e "tu", che risiede il valore più autentico del sapere e del comunicare. E la messa a fuoco è sull'infinito perché io in realtà ti sto parlando di me, ti sto proponendo il mio schema interpretativo e ti sto chiedendo, caro "tu" (soprattutto se "tu" mi piace per delle qualità specifiche), se ti riconosci in quello schema interpretativo che una volta può parlare di come vedo il mondo, una volta di come vedo l'amore, una volta di come vedo me stessa. Il fatto di scegliere un interlocutore che sembri reale é per far cogliere che in realtà ho interesse per la tua unicità, ma lo pongo come verità universale perché bramo disperatamente la tua smentita, il tuo provocatorio. Così tu mi porterai a riflettere su io (con la minuscola) e a cogliere meglio la frattura che esiste (e dove esiste) tra IO e tu. E questo per migliorare "IO", attraverso la conoscenza di io, per capire "IO" e per imparare nuovi schemi interpretativi per leggere archetipici di "tu", che rimanderanno a Tu reali.
wink.gif
Verza
Capisci cosa intendo fiore?
Verza
E poi sì, sono criptica perché attraverso l'ambiguità delle parole misuro la capacità (o la volontà) di analisi dell'interlocutore e cerco di valutare l'attendibilità di "TU". Se tu non vuole giocare con me, io non sono nessuno per obbligarlo. Se "Tu" non vuole aiutarmi, parleremo del tempo. Ciò non toglie che a dispetto del mio modo di selezionare i tipi di comunicazione possibili con "tu", tu possa comunque sorprendermi quando meno me l'aspetto. Non è detto che tu capisca quello che intendo. E non sempre per dei suoi limiti. Forse semplicemente chiamiamo la stessa cosa con due nomi diversi.
smile.gif
Verza
Ehi tu... Vuoi giocare con me?
^^
Verza
Parlavo con querelle e Querelle...
Verza
Una delle cose più belle quando si fa all'amore è che Io diventa un pò tu e Tu diventa un pò io... Ci hai mai pensato che nasce anche da due bisogni antitetici? 1) Vicinanza 2) Differenziazione.

Per me che sono donna è magnifico abbandonarmi all'amato e sentire il suo potere...
querelle
CITAZIONE (Verza @ Nov 11 2009, 09:46 PM) *
Una delle cose più belle quando si fa all'amore è che Io diventa un pò tu e Tu diventa un pò io... Ci hai mai pensato che nasce anche da due bisogni antitetici? 1) Vicinanza 2) Differenziazione.

Per me che sono donna è magnifico abbandonarmi all'amato e sentire il suo potere...

La consapevolezza dell'abbandono per me è una forma più sottile di controllo di se.

Il suo potere??? Mi sono sempre chiesto in quei frangenti, il potere di cosa poi?!?! Bho?

Questa lo so che non me la perdonerai, però è bene anche che tu sappia che sono una dannata canaglia e che ho la fedina esistenziale sporca.

Smackkkkkkkk

P.S.: non o letto tutto quello che hai scritto, avevo paura di strozzarmi e di accorgermi che ti ripetessi. Come se mi avessi invitato a cena con tutti piatti diversi, contenenti la stessa cosa. Ho timore degli abusi....diluiscono l'essenza.
Verza
rolleyes.gif
Pazienza!
Verza
Mi inventerò un sun-friend immaginario! biggrin.gif
Verza
Mi viene in mente una bella ragazzina dagli occhi azzurri a cui avevo chiesto di venire a giocare con me... Non ha mai risposto al mio invito... E' stato un giorno prezioso quello. biggrin.gif
Verza
CITAZIONE (querelle @ Nov 12 2009, 11:51 AM) *
P.S.: non o letto tutto quello che hai scritto, avevo paura di strozzarmi e di accorgermi che ti ripetessi. Come se mi avessi invitato a cena con tutti piatti diversi, contenenti la stessa cosa. Ho timore degli abusi....diluiscono l'essenza.

unsure.gif

laugh.gif laugh.gif laugh.gif laugh.gif
Certo certo... ho capito perfettamente quello che intendi... Hem sì... unsure.gif Oddio sono ipnotizzata dalle scimmie della mia firma... Hem... Che tempo fa lì da te? laugh.gif
Verza
Vuoi vedere che anche mia sorella si distribuisce col contagocce per preservare l'essenza? Sarà di tiglio, di rosa, di gardenia, di menta, vaniglia o cosa? laugh.gif
Verza
Questa la dedico al mio amore che è appena andato a casa...
Just like an angel
Verza
Come sono smielosa! Eh sì per una volta posso compiacermene... Rimanendo nel dubbio di chi io sia in realtà. Sono fragile o sono intera? Boo...
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2010 Invision Power Services, Inc.