Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: completo smarrimento
Ilsolenellavita > Ilsolenellavita > In...libertà
querelle
Ieri ho porato mio padre via da un lager. Luci spenti alle 7 di mattina. Non c'è nessuno nel reparto. Urla di vecchietti tagliano l'aria, satura dell'odore di feci, urina e ferite in gangrena. Chiamano "infermiere" che non ci sono. Non c'è nessuno lì in quei luoghi se non il destino col suo fascinoso e deleterio manto di magia e terrore.
L'ho preso in braccio di forza e l'ho portato a casa. Mentre lo trasportavo non capiva nemmeno chi fossi. Muoveva le mani nel vuoto in modo scoordinato. La barba lunga....bianca. I passi interrotti dal suono della dentiera che gli cade di bocca per via dell'eccessivo deperimento. Sono giorni e giorni che rifiuta il cibo.
Non posso nemmeno fermarmi per raccoglierla. Sono solo e non so dove appoggiarlo. Sento che trema dal freddo, sento la sua paura di morire scorrermi nel sangue. Piango perchè è seminudo cosparso di piaghe da decubito. Ripenso alla sua grandezza, alla sua dignità andata persa....lui un leone un tempo, ora una larva dal respiro affannoso e dal cuore lacerato da una vita piena di sofferenze. Orfano dalla nascita, la guerra, il carcere, la perdita di una figlia ed altre cose.
Mi tiene stretto ed i suoi due occhietti blu lucidi si fanno spazio in questo inferno dei vivi.
Sento le gambe che mi tremano in un tempo che ormai si è fermato e che si è affacciato su quel vuoto che mi porto dentro da sempre.

papà ti prego muori presto perchè ti amo e quando ti stringo tra le mia braccia sembri scomparire nella mia disperazione...ho paura di riaprirle e di non trovare più nessuno di noi due.

http://www.youtube.com/watch?v=PMAB3r6EjcM
Enkidu
un abbraccio angelo. Deve essere straziante vedere il proprio padre, che per un maschio è sempre stato l'immagine di quello che vorresti essere da grande, ridotto a un'ombra sbiadita.

Lo dico sinceramente, spero non mi capiti mai. Nonostante il rancore che ho nei suoi confronti, non voglio vederlo cosi.

Non ci siamo mai visti ma ti voglio bene, nonostante gli screzi di qualche anno fa
puledro1
Angelo mio,
ti stringo forte...
Siamo lontani ma codivido il tuo dolore...
Spero che muoia presto, per LUI, e smetta finalmente di soffrire...
Ti abbraccio fortissimo Angelo
foglia
caro querelle, mi hai fatto ricordare in flashback la storia di mio padre tanti anni fa e quella di mia madre pochi anni fa. non ho parole per dirti come quella pietra massiccia che ora pesa sopra il tuo cuore è la stessa che schiaccia il mio. auguriamoci che il tuo papà trovi presto la meritata pace perchè tutte queste lunghe agonie io non me le spiego proprio. per mia mamma vollero fare, nonostante io fossi contraria, l'accanimento terapeutico cattivo. per fortuna lei è volata in cielo dopo 14 giorni. ma io che me la sono vista morire tra le braccia, non capivo più nulla tra emozioni di riconoscenza verso un qualsiasi dio che finalmente le aveva dato la pace e la sofferenza di averla perduta, agonizzante, mentre le tenevo la testa in mano e una mano con l'alttra mano. scusa la ripetizione, ma succede un po' così quando si ama, si perde e ci si addolora. vedi, se puoi, di trovarre un medico con un pizzico di umanità nel cuore. altro che dio del perdono, dell'amore e della misericordia!
scusami.
puledro1
Angelo, come stai?
Un bacio
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2012 Invision Power Services, Inc.