)))) ok, su facebook nn posso entrare perchè non sono registrata.
ieri mi sono vista anno zero e la pietosa rappresentazione di odio e ignoranza di gente del nord che non ha nemmeno studiato l'italiano per poter esprimere un pensiero, sebbene povero di contenuti e di consistenza, con frasi di senso compiuto e bravi solo a gridare 'vergogna', 'basta', 'siamo stufi'.
argomentare sul proprio punto di vista sarà anche un'arte, ma io ho i miei nipoti che sono giovanissimi ma, santo cielo!, sanno esprimere le loro idee con congiuntivi e condizionali ad hoc. ma, quello che più importa, sanno trovare le parole e i sinonimi da inserire in frasi composte da molto più che un soggetto, un predicato verbale ed un complemento. insomma: hanno idee e le sanno esporre, dimostrare, comprovare, rivedere e correggere se è il caso. discutere con loro è una delizia, specialmente quando i punti di vista
non collimano:))))
quel sindaco illuminato da raggi di intelligenza come la statua del mosè a roma, ha rappresentato alla perfezione migliaia e migliaia di nordisti isterici (inclusi i miei parenti di su, escluso un mio nipote) diventando paonazzo, iperteso, farneticante frasi povere ed insensate. che spettacolo!
ho la nausea.