puledro1
Oct 19 2010, 03:53 PM
?
Se ne vedono di tutti i colori...
franky
Oct 20 2010, 06:22 AM
CITAZIONE (puledro1 @ Oct 19 2010, 04:53 PM)

?

magari è trattare a pesci in faccia il prossimo e fare in modo tale che non entri piu nel forum.lo si fa per il suo bene

)))
oppure
se io sto male,cazzo,tutti devono stare male,cosi almeno sono in compagnia.giusto?
c'è gente strana in giro per forum,attenti a non beccarvi il malocchio!!!!!!!!!!!
puledro1
Oct 20 2010, 07:29 AM
CITAZIONE (franky @ Oct 20 2010, 07:22 AM)

magari è trattare a pesci in faccia il prossimo e fare in modo tale che non entri piu nel forum.lo si fa per il suo bene

)))
oppure
se io sto male,cazzo,tutti devono stare male,cosi almeno sono in compagnia.giusto?
c'è gente strana in giro per forum,attenti a non beccarvi il malocchio!!!!!!!!!!!

Esatto!!!
E poi se diventi scomodo, ti bannano.
Ma certi forum non saranno mica di proprietà Mediaset?
franky
Oct 20 2010, 07:14 PM
CITAZIONE (puledro1 @ Oct 20 2010, 08:29 AM)

Esatto!!!
Ma certi forum non saranno mica di proprietà Mediaset?

basta non essere dipendente di suddetti forum,aspettare che il cadavere del tuo nemico passi stando seduti sulla riva del fiume,e solo poi chiedere se si può rientrare per salutare quattro amici ancora rimasti al bar di un posto ormai deserto.
ç'est la vie
lux59
Oct 21 2010, 05:35 AM
beh..per lo meno almeno adesso si sa cosa non è l'auto aiuto,
mi stavo chiedendo visto che ho letto la chattata della serata a tema (non quella censurata dagli interessati) ma quella integrale.
visto che nel sito i "professionisti" bisogna pagarli (in anticipo), e a parere di un esperto anche quando fanno un servizio per loro scelta gratuito , come se può cavare chi non ha il denaro ? Tranne che poi l'auto aiuto non sia sono una scusa per fare arricchire ancora di più chi già ne ha molti.
Stavo pensando ai medici senza frontiere, anche a rischio della loro vita operano in situazioni e paesi difficili....e se un giorno anche loro decidessero di far pagare le operazioni ai loro poveri assistiti ?
Mah....., forse per qualcuno è solo dare un po di commiserazione pacche sulle spalle e perché no piangere e continuare a dire io sono più sfortunato di te!
e ciliegina sulla torta fargli raccontare della sua vita così almeno si ha un buon punto di partenza per sapere sino a che punto si può spillare denaro o altro genere di aiuto solo a proprio vantaggio.
L'auto aiuto è dare un qualcosa di se stessi che possa essere anche in minima parte d'aiuto ad altri, essere in buona fede, non trattare gli altri come stupidi solo perché hanno dei problemi, non credersi portatori di verità assoluta, ricordarsi sempre che il fatto di essere ammalati non ci fa esperti della malattia , ma solo dei malati con qualche conoscenza in più.
Nella mia esperienza di posti (siti o associazioni) questo non l'ho visto.....
puledro1
Oct 21 2010, 07:51 AM
Hai pinamente ragione caro Lux.
Non ho parole...
Solo delusione e amarezza.
lux59
Oct 21 2010, 12:19 PM
pul, se lo sta chiedendo anche snake in questi giorni, soprattutto dopo che tempo fa ricevette un mp da un adimn di fdv riportante testuali parole....
...."onestamente ti ritengo una persona molto intelligente...),impedirti di scrivere a prescindere è una porcheria....."
puledro1
Oct 21 2010, 12:45 PM

Ma anche a Snake hanno tappato la bocca?
lux59
Oct 21 2010, 01:56 PM
CITAZIONE (puledro1 @ Oct 21 2010, 01:45 PM)

Ma anche a Snake hanno tappato la bocca?
si dall'inizio della settimana, dopo aver scritto sul post del mio Mario due righe di solidarietà e dispiacere perché io non avrei scritto più lì.
la santa inquisizione l'ha blindata.
puledro1
Oct 21 2010, 02:09 PM
CITAZIONE (lux59 @ Oct 21 2010, 02:56 PM)

si dall'inizio della settimana, dopo aver scritto sul post del mio Mario due righe di solidarietà e dispiacere perché io non avrei scritto più lì.
la santa inquisizione l'ha blindata.
NON CI POSSO CREDERE !!!
Come ho scritto anche nel topic, la libertà di esprimere le proprie opinioni o i propri dissenzi è inviolabile...
Posso condividere o meno quello che viene scritto ma la censura è un'arma veramente miserabile e non permette alcuna difesa...
E' come fare inciampare un non vedente per strada... Che difesa ha?
lux59
Oct 23 2010, 10:19 AM
La presenza di una persona che m'infastidisce finanche nominare, fa si ch'io mi chieda se nel forum vagheggiato ci sarà spazio anche per la diffamazione mascherata da spirituale amore per il prossimo.
vedi cara pul.... come giustamente si chiede K., la persona trattata nello scritto sopra è un classico esempio di auto-aiuto....per qualcuno hahahahhahahaha
lux59
Oct 23 2010, 11:32 AM
aiutare, essere aiutati è importante, non tutti sanno chiedere aiuto esplicitamente.
Io penso che un buon auto aiuto sia il saper ascoltare senza compatire,
l'importate è sapere cosa fare, non si sta giocando a fare il "buon" sammaritano, ma ancora più importante è sapere cosa non bisogna fare....
franky
Oct 23 2010, 05:59 PM
CITAZIONE (franky @ Oct 20 2010, 08:14 PM)

basta non essere dipendente di suddetti forum,aspettare che il cadavere del tuo nemico passi stando seduti sulla riva del fiume,e solo poi chiedere se si può rientrare per salutare quattro amici ancora rimasti al bar di un posto ormai deserto.
ç'est la vie

facendo riferimento al tema,cos'è l'auto aiuto,credo si possa dire che si cerca di fare e dare quello che penseremmo facesse piacere a noi,visto che non siamo professionisti ,ma siamo "solo" persone che soffrono o hanno sofferto nella propria vita.
quindi quando leggo e vedo la cattiveria fatta persona in taluni soggetti,mi viene spontaneo la domanda:fa quello che vorrebe fosse fatto a lei o invece fa del male solo perchè non vuole essere la sola a soffrire a questo mondo?
la prima risposta credo sia autolesionista,la seconda è egoismo egocentrico malevolo allo stato puro,non giustificabile con la miglior volontà.
troppe volte ho visto piangere utenti massacrati e nel contempo vedere gli autori del mal fatto godere intensamente.
lux59
Oct 24 2010, 04:48 PM
CITAZIONE (puledro1 @ Oct 19 2010, 04:53 PM)

?

si se non le censurano prima
lux59
Oct 25 2010, 07:50 AM
....... la cattiveria fatta persona in taluni soggetti......
mah..tante volte la verità può sembrare cattiva , anche se poi porta a pensare con chi si ha che fare, sperando che chi segue le dscussioni possa poi farsi un'idea
franky
Oct 26 2010, 05:42 PM
CITAZIONE (franky @ Oct 23 2010, 06:59 PM)

facendo riferimento al tema,cos'è l'auto aiuto,credo si possa dire che si cerca di fare e dare quello che penseremmo facesse piacere a noi,visto che non siamo professionisti ,ma siamo "solo" persone che soffrono o hanno sofferto nella propria vita.
quindi quando leggo e vedo la cattiveria fatta persona in taluni soggetti,mi viene spontaneo la domanda:fa quello che vorrebe fosse fatto a lei o invece fa del male solo perchè non vuole essere la sola a soffrire a questo mondo?
la prima risposta credo sia autolesionista,la seconda è egoismo egocentrico malevolo allo stato puro,non giustificabile con la miglior volontà.
troppe volte ho visto piangere utenti massacrati e nel contempo vedere gli autori del mal fatto godere intensamente.
direi che cosi il pensiero è piu completo,rispetto al solito taglia e cuci fatta a nostro piacimento.la cattiveria la si nota e si fa notare dopo che ha fatto il danno e quindi quando ci sono i testimoni del fatto avvenuto.
naturalmente ognuno a modo proprio
silvi
Oct 26 2010, 08:19 PM
Auto-aiuto non è altro che una persona condivide con altri il prioprio percorso di vita nel bene e nel male e con i loro risultati. Poi lascia scegliere altri se seguire la stessa strada o meno. In questo topic qualcuno mi ha tirato in ballo e ha portato qui cose di un altro forum. Lui che decanta tanta saggezza tanto di anonimato di principi credo che non ha capito nulla. Posso solo dire che prima di giudicare e meglio che guardi in se stesso perche credo che ne ha vari punti della vita e di valori che dovrebbe rivedre. Qui nel virtuale possiamo avere le nostre simpatie antipatie ma in realtà non ci conosciamo e a volte diamo troppo peso sul sentito dire. Io con questo s'ignore ho avuto 2 incontri personalmente con pochi scambi di parole quindi mi riservo al mio giudizio personale ma non per questo vado a sputtanare solo perche mi o non simpatico o perche sentito dire. Con questo se Lui vorrà andare avanti con le sue libero di fare, fatto sta che anche qui si fa la differenza e di piu sarà rivelato!!!
xirix
Oct 27 2010, 08:00 AM
Secondo me l'auto aiuto soprattutto non deve avere effetti collaterali (mi è stato insegnato che è meglio fare poco piuttosto che voler esagerare e sbagliare), però vedo che si è andati oltre,e a mio parere non è corretto, indipendentemente dall'avere ragione o meno, riportare i rancori da un forum all'altro, il parlare male alle spalle degli assenti ce lo dobbiamo sorbire già nel reale...
puledro1
Oct 27 2010, 08:22 AM
CITAZIONE (xirix @ Oct 27 2010, 09:00 AM)

Secondo me l'auto aiuto soprattutto non deve avere effetti collaterali (mi è stato insegnato che è meglio fare poco piuttosto che voler esagerare e sbagliare), però vedo che si è andati oltre,e a mio parere non è corretto, indipendentemente dall'avere ragione o meno, riportare i rancori da un forum all'altro, il parlare male alle spalle degli assenti ce lo dobbiamo sorbire già nel reale...
Hai ragione!
Anche se a volte è dura "tacere"...(te le tirano fuori con le pinze

)
Però non è corretto parlare alle spalle... Concordo con quello che hai scritto.
franky
Oct 27 2010, 06:16 PM

sicura che snake non è in questo forum?
comunque le cose che dico qui le dico anche in altri e vale come pensiero generale,difatti fon'ora non avevo fatto nomi
franky
Oct 27 2010, 06:18 PM

se sei di là ,vai a vedere quante volte ha parlato di me,senza che potessi controbattere,in quanto bannato.
io per lo meno ho fatto in discorso generale,che vale per tutti senza fare nessun nome
xirix
Oct 27 2010, 08:20 PM
CITAZIONE (franky @ Oct 27 2010, 07:18 PM)

se sei di là ,vai a vedere quante volte ha parlato di me,senza che potessi controbattere,in quanto bannato.
io per lo meno ho fatto in discorso generale,che vale per tutti senza fare nessun nome

Sono andato via da "là" da tempo, ma quello che intendevo è che è scorretto sparlare anche in generale e non solo riferendosi ad una persona, spero di essermi spiegato bene ora
franky
Oct 28 2010, 05:21 AM
CITAZIONE (xirix @ Oct 27 2010, 09:20 PM)

Sono andato via da "là" da tempo, ma quello che intendevo è che è scorretto sparlare anche in generale e non solo riferendosi ad una persona, spero di essermi spiegato bene ora

capisco,per te,esprime un concetto,senza coinvolgere nomi di persone specifiche significa sparlare.
ti sei spiegato bene.
lux59
Oct 28 2010, 05:34 AM
ho sempre pensato che l'auto-aiuto sia è una cosa seria, e deve essere in forma gratuita.
Non ci si può improvvisare(non è corretto e non è giusto per chi soffre e ci crede) con dei falsi ed inetti iscritti e professionisti che si credono sapienti della natura umana.
Secondo me se è così, sotto si nascondono degli interessi che possono essere economici o di puro controllo o il semplice fatto di sentirsi al centro dell'attenzione.
lux59
Oct 28 2010, 05:44 AM
inoltre secondo me , anche il fatto di litigare verbalmente aiuta a scaricare la tensione, fa anche questo parte dell'auto-aiuto, le discussioni più seguite (e questo in tutti i forum che ho visitato) non sono quelle con tante smancerie e pacche sulle spalle che a mio avviso non servono ad una beata fava, ma quelle dove la discussione è accesa ed ogni tanto va oltre i limiti.
puledro1
Oct 28 2010, 07:05 AM
CITAZIONE (lux59 @ Oct 28 2010, 06:44 AM)

inoltre secondo me , anche il fatto di litigare verbalmente aiuta a scaricare la tensione, fa anche questo parte dell'auto-aiuto, le discussioni più seguite (e questo in tutti i forum che ho visitato) non sono quelle con tante smancerie e pacche sulle spalle che a mio avviso non servono ad una beata fava, ma quelle dove la discussione è accesa ed ogni tanto va oltre i limiti.
Questo è stravero!
Le discussioni pacate sono una grende rottura di palle...
Lo scontro di idee anche se fatto in modo aggressivo, rende interessante la discussione.
E poi dove è scritto che bisogna andare tutti d'amore e d'accordo?
Anche in "amore c'è un detto:
L'AMORE NON è BELLO SE NON E' LITIGARELLO!
@nto
Oct 28 2010, 07:32 AM
CITAZIONE (franky @ Oct 28 2010, 06:21 AM)

capisco,per te,esprime un concetto,senza coinvolgere nomi di persone specifiche significa sparlare.
ti sei spiegato bene.
Scusa franki ma con questa risposta stai dando un pò dell'idiota a xixxo che ti assicuro non lo è neanche un pò...
xirix
Oct 28 2010, 10:18 AM
CITAZIONE (franky @ Oct 28 2010, 06:21 AM)

ti sei spiegato bene.
magari è trattare a pesci in faccia il prossimo e fare in modo tale che non entri piu nel forum.lo si fa per il suo bene )))
oppure
ç'est la vie Bravo,vedo che capisci.
@nto
Oct 28 2010, 10:47 AM
CITAZIONE (xirix @ Oct 28 2010, 11:18 AM)

magari è trattare a pesci in faccia il prossimo e fare in modo tale che non entri piu nel forum.lo si fa per il suo bene )))
oppure
ç'est la vie
Bravo,vedo che capisci.
Arg......cerca di usare il quote o mi fai venire un colpo
franky
Oct 28 2010, 02:02 PM
CITAZIONE (puledro1 @ Oct 19 2010, 04:53 PM) *
?
Se ne vedono di tutti i colori... laugh.gif
magari è trattare a pesci in faccia il prossimo e fare in modo tale che non entri piu nel forum.lo si fa per il suo bene smile.gif)))
oppure
c'è gente strana in giro per forum,attenti a non beccarvi il malocchio!!!!!!!!!!! tongue.gif tongue.gif
CITAZIONE (franky @ Oct 20 2010, 07:22 AM) *
magari è trattare a pesci in faccia il prossimo e fare in modo tale che non entri piu nel forum.lo si fa per il suo bene smile.gif)))
oppure
c'è gente strana in giro per forum,attenti a non beccarvi il malocchio!!!!!!!!!!! tongue.gif tongue.gif
Esatto!!! laugh.gif
Ma certi forum non saranno mica di proprietà Mediaset? laugh.gif
Advanced Member
Gruppo: Members
Utente Nr.: 149
CITAZIONE (puledro1 @ Oct 20 2010, 08:29 AM) *
Esatto!!! laugh.gif
Ma certi forum non saranno mica di proprietà Mediaset? laugh.gif
ç'est la vie laugh.gif laugh.gif laugh.gif
CITAZIONE (franky @ Oct 20 2010, 08:14 PM) *
ç'est la vie laugh.gif laugh.gif laugh.gif
CITAZIONE (franky @ Oct 23 2010, 06:59 PM) *
direi che cosi il pensiero è piu completo,rispetto al solito taglia e cuci fatta a nostro piacimento.la cattiveria la si nota e si fa notare dopo che ha fatto il danno e quindi quando ci sono i testimoni del fatto avvenuto.
naturalmente ognuno a modo proprio
visto che hai deciso di fare la cronografia,magari cosi è più corretto
xirix
Oct 28 2010, 02:09 PM
Il mio taglia e cuci maldestro è solo duvuto alla mia imbranataggine a alla fretta, non c'era nessuna malizia, in ogni caso non voglio andare oltre come OT, eventuali contestazioni prego farle in privato o in topic apposito, chiudo qui.
franky
Oct 28 2010, 03:43 PM
figurati,nessuna contestazione,solo completezza.
lux59
Oct 29 2010, 06:31 AM
cara Lei, tutti abbiamo delle doti...la mia è vedere una persona a anche senza parlarci troppo capire subito con chi ho a che fare.
P.S. rarissimamente ho sbagliato
lux59
Nov 5 2010, 05:50 PM
cos'è l'auto-aiuto questa domanda se la dovrebbe porre chi si crede in grado di farlo, ne ho viste tante e sinceramente non ci credo più molto, dietro ci sono sempre troppi interessi, e quasi tutti monetari...chi cerca nuovi pazienti, chi cerca denaro facile, chi vana gloria... e non dimentichiamoci che....come dice il saggio/a "il più sarà rivelato"....
lux59
Nov 5 2010, 08:24 PM
CITAZIONE (lux59 @ Oct 24 2010, 04:48 PM)

si se non le censurano prima

sempre per il bene di tutti..hihihihihihi
comunque senza scherzi...non si finisce mai di imparare, non avevo mai pensato alla censura come sistema di auto-aiuto, si vede che qualche san"attrezzo" pensa proprio che funzioni
lux59
Nov 6 2010, 11:11 AM
CITAZIONE (lux59 @ Nov 5 2010, 08:24 PM)

sempre per il bene di tutti..hihihihihihi
comunque senza scherzi...non si finisce mai di imparare, non avevo mai pensato alla censura come sistema di auto-aiuto, si vede che qualche san"attrezzo" pensa proprio che funzioni

dopodiché nel bel orticello ben curato rimasero solo i santoni beoni, e le finte suore caritatevoli....e tante, ma tante pacche...non più sulle spalle,
il trucco
silvi
Nov 7 2010, 11:29 PM
CITAZIONE (lux59 @ Nov 5 2010, 05:50 PM)

cos'è l'auto-aiuto questa domanda se la dovrebbe porre chi si crede in grado di farlo, ne ho viste tante e sinceramente non ci credo più molto, dietro ci sono sempre troppi interessi, e quasi tutti monetari...chi cerca nuovi pazienti, chi cerca denaro facile, chi vana gloria... e non dimentichiamoci che....come dice il saggio/a "il più sarà rivelato"....
Per l'esattezza; "Di piu sarà rivelato" Cmq una letteratura di N.A. nulla di misterioso. Vedo che parli da solo poi ti rispondi da solo...insomma fai tutto da solo! Auguriiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!
puledro1
Nov 8 2010, 10:15 AM
franky
Nov 8 2010, 03:14 PM
lux59
Nov 8 2010, 04:14 PM
CITAZIONE (silvi @ Nov 7 2010, 11:29 PM)

Per l'esattezza; "Di piu sarà rivelato" Cmq una letteratura di N.A. nulla di misterioso. Vedo che parli da solo poi ti rispondi da solo...insomma fai tutto da solo! Auguriiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!

non direi visto che hai risposto...
lux59
Nov 9 2010, 10:38 AM
CITAZIONE (puledro1 @ Nov 8 2010, 10:15 AM)

del resto è l'unica cosa che fa "alzare" alla mattinaaaaaaaaaaaaaaa
e come dice l'esperto....."venite" numerosi
puledro1
Nov 9 2010, 11:10 AM
CITAZIONE (lux59 @ Nov 9 2010, 10:38 AM)

del resto è l'unica cosa che fa "alzare" alla mattinaaaaaaaaaaaaaaa
e come dice l'esperto....."venite" numerosi
E speriamo che STIATE sempre PEGGIO
lux59
Nov 10 2010, 06:10 AM
puledro1
Nov 10 2010, 12:15 PM
Del resto, questi professionisti psicomentali di cosa dovrebbero campare?
Per campare e alzare uno stipendio devono solo sperare che ci sia gente che stia male...
E' un discorso nudo e crudo ma è cosi'...
E' anche giusto, "se mi cerchi, mi paghi", ma questo lo capisco solo in ambito "privato" e non in contesti di auto-aiuto che si dichiarano gratuiti. Voglio dire che non mi sembra il luogo appropriato.
@nto
Nov 10 2010, 01:04 PM
Vabbè che in questo forum ci sono assenti da mesi, ma forse è meglio il silenzio che usarlo solo come vomitatoio per i propri rancori nei confronti di altri...
E poi, se le assenze fossero dovute proprio a questo?
franky
Nov 10 2010, 03:00 PM
lux59
Nov 11 2010, 05:43 PM
mah..che dire, secondo me auto aiuto è anche se si ha bisogno sfogare il proprio rancore..sempre ammesso che ci sia,
chi non vuole può anche non leggere,mi sembra un diritto.
tanto per stare in tema con il discorso dell'auto-aiuto le cose scritte (che sembra leggere qualcosa partorito da un megalomane prete spretato), mi sa proprio che si è arrivati alla frutta...
oltre a cercare di far guadagnare chi sempre secondo me soldi ne ha già a sufficienza, zittire chi ha bisogno,già lasciando carta bianca solo a chi con moine e falsa carità incanta, chi è sprovveduto ed è in difficoltà.
si è arrivati alla tirannia mediatica, non sapevo che Benito Mussolini ed altri denominati "tiranni"fossero stati precursori dell'auto-aiuto.
P.S. c'è chi vomita solo perché lo schifo che vede fa VOMITARE!!!!
franky
Nov 11 2010, 06:44 PM
CITAZIONE (@nto @ Nov 10 2010, 01:04 PM)

Vabbè che in questo forum ci sono assenti da mesi, ma forse è meglio il silenzio che usarlo solo come vomitatoio per i propri rancori nei confronti di altri...
E poi, se le assenze fossero dovute proprio a questo?
noto che si continua a sparlare di un sito che non è questo e di utenti non iscritti in questo sito ,ma in un altro.
un modo come un altro per non avere torto,anche se poco ortodosso e certamente non onesto.ma si sa,non si può avere tutto.........
@nto
Nov 11 2010, 06:45 PM
CITAZIONE (lux59 @ Nov 11 2010, 05:43 PM)

P.S. c'è chi vomita solo perché lo schifo che vede fa VOMITARE!!!!
Su questo non posso darti torto Lux, in questo momento solo un orbo potrebbe non vedere lo schifo che ci circonda, che va al di là dello schifo di cui parli tu...per il resto non ho altro da dire, anche perchè quanto hai scritto non è farina del tuo sacco..e anche qui ci vorrebbe un orbo per non capirlo!
xirix
Nov 11 2010, 07:34 PM
Mi scuso per l'OT:@nto, vdo con piacere che non sei sommersa
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore
clicca qui.