Stamani sono salita in auto ..ancora ho bisogno di avere un punto di riferimento all'arrivo per farlo..ma poco importa ..l'importante e' uscire dalla gabbia..a volte riesco persino a non pensare di soffrire di dap ..poi mentre sono li' che guardo la campagna nella sua nudità nella sua freddezza invernale ..al solito comincio a pensare e se ..e se arrivasse....e' stato un attimo..l'attimo dopo pensavo alle parole di mari che mi dice sei guarita dagli attachi di panico convincitene..nell'attimo dopo rispondevo a me stessa vaffanc.
Sono andata sono tornata nel mio guscio.
Poco dopo sei venuto a trovarmi ..ti accompagnava un regalo ..dieci cd della mia musica classica ..mi hai portato shumann..strauss..brahms ...grieg ..e ti guardo con gli occhi cosi' ..straniti chiedendomi il perche' di qeusto mentre ti ascolto ..perche' ora? perche' dopo tutti qusti anni ...dentro di me penso quasi ..e' cambiato ...ti guardo..guardo il tuo abbigliamento e trovo l'abbigliamento di chi non ci sta a sentirsi un po' piu' vecchio ..so quanto ti spaventa invecchiare ..so quanto lotti contro il tempo..allo scorrere dello tempo non ti sei mai voluto arrendere ..noto la collanina che portano al collo gli adolescenti..neanche ti accorgi che tuo figlio ne indossa una uguale ..noto la camicia bianca..sui jeans con la giacca nera ..e poi ecco che arriva lui ..due minuti di orologio e ti ho ritrovato nel mio conoscerti..no non cambierai mai..ancora non hai capito di quanto sia insicuro lui..di quanto il tuo modo di porti con lui lo abbia reso insicuro persino dell'aria che respira....ostenta l'insicurezza con la rabbia ma non vuoi vedere ..non vuoi vedere quanto abbia bisogno di sentirsi dire bravo ..sono orgoglioso di te..pretendi..pretendi da lui che sia come te ..come eravamo noi..e ancaora non riesci a capire che non potra' mai esserlo.....no non sei cambiato ..ci provi ..ma non ci riesci ancora e io non posso fare piu' da mediatrice per voi..non posso raccogliere la tua rabbia per poi viverla nella sua reazione con me.
Mi dispiace , sono stanca di farlo ..ora veditela da solo ..io la mia parte l'ho fatta e continuo a farla perche' lui per me e' tutto e trovero' le parole per farglielo capire anche se dovessi impiegarci una vita.