Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: come fare?
Ilsolenellavita > Ansia e ...non solo > Ansia e Attacchi di Panico
aurora
ciao a tutti
soffro di ansia e attacchi di panico da anni ormai ..come attacchi ora e' da tanto che non ne ho , ma ho sempre quell'ansia , quella paura che mi porta sempre a stare in tensione per qualsiasi cosa , anche per un mal di testa , anche per voi è cosi'?
Amarillide
Ciao Aurora e benvenuta.
Anche per me l'attacco vero e proprio si è fatto, per fortuna, sporadico, ma l'ansia di contorno non se ne va.
Ci riflettevo proprio in questi giorni, essendomi ritrovata a sentirla nell'aria senza riuscire ad individuarne la ragione... forse c'è qualcosa che non si è ancora messo a posto, non so...
Tu conosci più o meno le cause per cui hai cominciato a soffrirne?
emi
Anche per me l'attacco di panico, quello per cui temi di lasciarci il calzino...espressione della nostra Simonetta :) , è lontano, ho avuto recentemente degli pseudo attacchi, quelli che ingigantisci perchè hai paura che sfocino in quel che ben sai, ma erano più che altro forti attacchi d'ansia. L'ansia, quella che invece è impalpabile, che non sai bene dove collocare, che ti prende il mattino appena apri gli occhi e ti fa dire maddonnamia che giornata mi spetta, quella invece c'è almeno tre giorni sì e uno no. E non credo passerà, ci saranno periodi in cui accetterà di starsene in un angolo, ma via non credo andrà mai. Dovrei imparare a gestirla, come ben insegnano gli psicoterapeuti, dirigerla verso qualcosa d'altro, accettarla e lasciare che il picco si abbassi, non pensare che c'è sempre una catastrofe dietro l'angolo che aspetta me e solo me. A volte ho creduto di esserne anche capace, adesso, sarà l'età, quella delle disillusioni, ma credo solo nel dna. Quando qualcuno troverà come intervenire sul mio, giuro che fondo una setta in suo onore :)
clay
...mal di testa, almeno due-tre volte alla settimana, causa...sicuramente lo stress e la tensione!
Trova la causa, che sicuramente è vecchia e da riparare!
aurora
grazie a tutti per le risposte
credo di aver trovato la causa da riparare e credo anche di averla riparata .. è solo che a volte mi sento spiazzata quando mi ritrovo ad aver paura di qualcosa di fisico che quasi non riesco a giustificare .
Mi succede se ho mal di testa o se mi sento debole o per qualsiasi altra cosa che sento fisicamente non so come spiegarlo meglio di così , so solo che sento aumentare l'ansia e anche se a volte riesco ad avere il controllo , c'è sempre questa paura continua
C'è da dire che rispetto all'inizio sto molto meglio se ripenso all'inizio a come stavo mi vengono i brividi avevo paura di tutto era un'incubo davvero , quindi magari dite che dovrò accontentarmi di star meglio ma di aver sempre questa paura latente in me ?
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2012 Invision Power Services, Inc.