ciao a tutti, ho bisogno di aiuto perchè non ce la faccio più.
La mia famiglia mi opprime, ho 30 anni e mi tengono legati a loro fino a non farmi vivere la mia vita. Mi sono laureata ma dall'ultimo anno di liceo mi hanno fatto anche lavorare (non pagata, per la maggior parte del tempo) nel negozio di famiglia. Una volta terminati gli studi, mia mamma si faeva venire attacchi di panico ogni volta che qualcuno mi contattava per un lavoro o quelle volte che accettavo delle offerte, riusciva a farmi demordere dopo poco tempo, sempre per momenti di crisi per cui c'era, a loro dire, disperato bisogno di me in negozio.
Ho tentato di evadere con viaggi, ma mi hanno sempre fatta rientrare o comunque non mi è mai stata data abbastanza elasticità per decidere di rimanere più del previsto.
Lo scorso natale ho detto basta e sono riuscita ad allontanarmi anche fisicamente da loro trasferendomi in un'altra città, a circa un'ora e mezza di distanza. La mia laurea mi dava la possibilità di lavorare in modo indipendente, da libera profesionista ma non avendo mai avuto tempo per cercare di contattare clienti e di stabilizzarmi, non sono mai riuscita ad entrare nel vivo del settore. Così mi sono presa questo anno per cercare di riusire nell'impresa ma per tutto quest'anno sono stata anora costretta a dover fare spessissimo avanti e indietro perchè ricattata moralmente dai genitori che mi volevano ancora una volta in negozio per "emergenze" a cui si sono aggiunte emergenze vere come mio padre che improvvisamente si è trovato invalido per una grave forma di parkinson ed emorraggia cerebrale.