Mi sono mancata in questi mesi ....il lavoro gli impegni ..tutti i cambiamenti effettuati mi hanno in qualche modo allontanata da me stessa ..mi hanno riportato di nuovo nel guscio del mio riccio ..impedendomi o impedendo a me stessa di far uscire il flusso delle parole che mi porto dentro come un bagaglio giornaliero che ti porti dietro nella mano..ma che rimane li perche' decidi o sei incapace di aprirlo...o semplicemnte perche' hai paura che facendolo usscire tutto torni come prima..
La mia vita negli ultimi 2 mesi si e' rovesciata ..sono passata dall'isolametno totale scelto per paura del disturbo ..ad un ritorno alla vita ..alle persone forse impetuoso.
Non e' stato facile all'inizio ..e ancora oggi non lo e' a volte ...combatto ancora contro l'ansia anticipatoria ..anche ieri non so come sono riuscita a bloccare un'attacco ..per poi esplodere
in un pianto liberatorio che ha lavato tutte le parole che litigavano dentro di me tra di loro ..pensieri pensieri pensieri ..penso troppo lo so... e' sempre stato questo il mio " male ".
La tensione che accumulo e' molto alta ..tra il lavoro ..tra l'ansia a volte che si fa sentire per la paura di avere un'attacco mentre ho qualcuno davanti ..no non e' facile ..ma lentamente mi sto dicendo non sei morta ..ieri mentre sentivo che stava per arrivare ..mi sono detta per la prima volta in dieci anni ..non sto morendo ..e' solo " ansia " ..ed e' rientrata l'onda impetuosa che mi stava travolgendo ..buffo no? in fondo me lo ripeto anche stamani ..quando per un attimo il pensiero mi sfiora ..non sono morta ..hai rotto le scatole a te stessa per dieci anzi undici anni ..ma alla fine sei ancora qui ..ti sei impedita di vivere per la paura di morire ..di apparire ..o semplicemtne di esistere? ma alla fine degli undici anni ..come vedi ..sei ancora capace di poter avere una vita semi normale ..hai fatto un passo gigantesco in avanti ..posso concedermelo stamani? si credo di potermi dire brava almeno una volta ..perche' da sola ..e senza appoggiarmi a nessuno mi sono rituffata in una parte di vita che avevo tagliato fuori .
Molte paure dalle quali sono scappata negli ultimi anni ..le ho affrontate a volte tremando altre con serenita' ..ma l'ho fatto senza scappare accogliendo l'ansia ..vivendomela ..tremando anche mentre lo facevo ..ed oggi ..ho tra le altre cose un'altra persona in ufficio .. ..all'inizio mi sentivo senza via di fuga ovviamente ..non piu' libera forse di " stare male da sola " ? non lo so ..ma oggi c'e' anche lei ..e questo mi insegna che ogni cosa che chi soffre di questi disturbi teme ..la ingigantisce prima mentalmente e ingigantendola ..o vedendola sotto l'aspetto catastrofico ...rinuncia ancor prima di provarci ..e a forza di rinunciare si ritrova da sola con altre paure dentro una gabbia dorata ..