Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: MI POTRETE PARLARE DELLA COCAINA ??
Ilsolenellavita > Ansia e ...non solo > Dipendenze
Cymorill
grazie. vorrei sapere il più possibile. i pericoli, il costo, gli effetti.. etc.
davidone
Vuoi cominciare a fare uso di Cocaina Cym?

Un saluto da Davidone, ora di fretta, in questa vita e anche nell' altra...
querelle
huh.gif
Cymorill
QUOTE (davidone @ Feb 15 2008, 07:29 PM) *
Vuoi cominciare a fare uso di Cocaina Cym?

Un saluto da Davidone, ora di fretta, in questa vita e anche nell' altra...

daaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaavvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvv
vvvvvvvvvvvvv!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
tessen
QUOTE (querelle @ Feb 15 2008, 08:25 PM) *
huh.gif

La cocaina è uno stupefacente che agisce sul sistema nervoso.

Modello 3D della molecola di Cocaina Molecola di "cocaina"È un alcaloide che si ottiene dalle foglie della coca (Erythroxylum coca), pianta originaria del Sud America, principalmente del Perù e della Bolivia, o per sintesi dall'ecgonina.

Formula chimica: C17H21NO4; massa molecolare: 303,36 amu; punto di fusione: 98 °C; si presenta sotto forma di cristalli bianchi, inodori e amari.

Esistono vari nomi gergali per definire la cocaina che variano in relazione alla zona geografica, i più diffusi sono: coca, neve, bianca, polvere di stelle e polvere d'angelo, barella, merce, bamba, dinamite, granita, svelta, bonza, bagna, ecc.

Meccanismo di azione

L'effetto farmacologico principale della cocaina a livello del sistema nervoso centrale (SNC) è quello di bloccare il recupero (reuptake) di dopamina nel terminale presinaptico una volta che questa è stata rilasciata dal terminale del neurone nella fessura sinaptica; la rimozione della dopamina dal terminale sinaptico avviene ad opera delle cosiddette proteine di trasporto che favoriscono l'assorbimento del neurotrasmettitore dall'esterno all'interno del neurone. La cocaina agisce sulla funzionalità delle proteine di trasporto, impedendo il riassorbimento di dopamina all'interno del neurone.

Il risultato è un aumento della quantità di dopamina a livello delle terminazioni sinaptiche dei neuroni dopaminergici del SNC. In particolare, si assiste ad un aumento di dopamina nelle sinapsi fra le terminazioni dei neuroni che proiettano dall'area tegmentale ventrale ed i neuroni del nucleo accumbens e della corteccia prefrontale mediale.

Inoltre, la droga può bloccare anche il riassorbimento presinaptico di norepinefrina e serotonina:

Questo effetto provoca inoltre l'esaurimento delle riserve di neurotrasmettitore del neurone presinaptico; causando una sorta di affaticamento sinaptico, che altera la normale risposta fisiologica della sinapsi alla depolarizzazione.

Tutti questi meccanismi, che portano ad un aumento del neurotrasmettitore nella fessura sinaptica e alla loro persistenza, portano al fenomento della tolleranza indotto da down regulation recettoriale. Il craving da cocaina è invece indotto dal desiderio di evitare le crisi d'astinenza e dalla diminuizione della normale capacità di provare piacere legata ai reward system

In farmacologia la cocaina è anche considerata un anestetico locale, ottimo per l'anestesia delle mucose e delle vie aeree superiori. Il suo uso in campo anestesiologico è tuttavia, per ovvi motivi, rarissimo.

Effetti della droga

Gli effetti della sostanza si verificano più o meno rapidamente (e dipendono dalla modalità di assunzione, in ordine di velocità: iniezione endovenosa,inalazione per via nasale,fumandola, masticazione delle foglie) e consistono principalmente in:

Effetti psicotropi
Distorsione cognitiva e delle capacità recettive, sensazione di aumento delle percezioni
Accentuazione della reattività fisica e mentale
Riduzione del senso di fatica
Riduzione del sonno e della sensazione di fame
Euforia
Effetti fisiologici
aumento della frequenza cardiaca
aumento della contrattilità del ventricolo sinistro
aumento della pressione arteriosa
iper-produzione di adrenalina
aumento della produzione di endotelina
diminuzione della produzione di ossido nitrico
aumento dell'aggregabilità piastrinica nel sangue
accelerazione del processo aterosclerotico, con rischi considerevoli di trombosi, infarto miocardico e danni permanenti al sistema cardio vascolare.
ipertensione
nausea ( per i primi 30 minuti )[citazione necessaria]
Effetti a lungo termine
Depressione, ansia,insonnia, irritabilità, paranoia e altre psicosi
perdita di peso
distruzione del sistema immunitario
rottura del setto nasale in caso di assunzione reiterata per via intranasale
impotenza
Overdose
Agitazione, ostilità, allucinazioni, convulsioni, ipertermia, infarto, paralisi muscolare e della respirazione, morte.
speranza
Forse Cymo voleva sapere l'esoerienza di qualcuno che l'ha provata
Cymorill
si mi piacerebbe sentire l esperienza diretta di qualcuno.

e cmq mi sn letta tutte le istruzione di tessen tongue.gif grazie tongue.gif
speranza
Ti posso parlare di una persona che ne faceva uso, una mia ex coinquilina, ancora ai tempi che dividevo l'appartamento con le persone più fuori e bruciate che potessero esistere.
Questa ragazza, dopo aver subito un forte stress ha cominciato a farne uso. Io non l'avevo capito subito, mi è stato detto da un altro dei miei coinquilini che si era confidata con lui. Dopo un primo periodo in cui era particolarmente su erano seguiti periodi in cui era nervosa, irritabile, una volta mi aveva appena messo le mani addosso, aveva i nervi a fior di pelle.
Anche un mio ex collega ne faceva uso per sostenere i ritmi di lavoro cui era costretto sopportare. Aveva delle borse sotto gli occhi grandi come dei trolley, probabile che dormisse pochissimo, per non dire niente e anche lui aveva i nervi a fior di pelle e alla guida era sempre teso fino all'inverosimile.

Mi dispiace ma questo è tutto ciò che posso dirti per esperienze di terze persone su questa sostanza.
Cymorill
O_O WAW!!!!!!!!!!!!!!!!!!! wacko.gif
davidone
Io di coca ne ho usata, praticamente da sempre tra uno sballo e l' altro, certamente non ne sono mai stato dipendente, ma ho abbondato in alcuni periodi.
Ero molto ma molto più interessato alla speed, o anfetamina o metilanfetamina che dir si voglia (nessuno lo sa bene forse), che è sempre polvere, la sniffi, e dà gli stessi effetti circa...quindi ti sveglia, ti assorbe l' alcol se sei ubriaco, ti fa sentire bene....cerebralmente attivo, forte, ti mette voglia di parlare, aumenta prestazioni e ragionamenti...ti senti come bollicine frizzanti ovunque.

Purtroppo, gli effetti variano a seconda di quanta ne usi, sia come quantità che come frequenza.

Diciamo che qualche pippotto il sabato sera, senza bere troppo, è come ho appena descritto...ma basta esagerare con le dosi, berci sopra molto, e sei solo fatto come un cavallo...

La cocaina si può anche fumare, la si lava con ammoniaca o bicarbonato (lavare vuol dire trattarla con queste due sostanza per togliere il taglio) e si ottiene ciò che si definisce crack, che dovrebbe essere coca pura cristallizzata...ma poi non è più così, dato che ora chimicamente trattano la cocaina in modo tale che rimane comuqne da fumare anche se non pura.
Dico questo perchè in pratica se hai una cocaina di scarsa qualità, cucinando un grammo sei fortunato se te ne rimane pura, dopo il lavaggio, mezzo grammo...
Poi con bottiglia o pipetta...cenere...e la fumi come fumeresti una bottiglia classica di hascisc (non mi ricordo come si scrive)
Fumarla dà davvero una scimmia incredibile, ti spappola molto di più il cervello, te ne serve molta di più, e non ti fermeresti mai...
L' effetto è imeediato, più forte, diverso perchè ti strabvolge per alcuni istanti, e poi rimane fisso sotto diminuito.
Molta gente fa una brutta fine a fumare la coca, si infossa molto più con i soldi...perchè ne serve molta di più...e rischi infarti ogni momento.
Io l' ho fumata non spesso, e fortuna vuole che non mi sono mai preso, ma preferisco decisamente fumarla che tirarla di naso.

Per la mia esperienza la coca non fa per me, perchè mi intesisce subito, non m ipiace l' effetto di imbastitura che arriva quando esageri...e a me arriva anche non con molto...
L' anfetamina, la speed, al contrario mi ha sempre tenuto bene senza intesirmi, e facendomi stare decisametne meglio...ma riconosco che è un po' il contrario per molte persone che invece all' anfe preferiscono la coca.

Portandoti un esempio di coca, ero a Barcellona, eravamo in 3 amici, abbiamo preso tipo un grammo a testa, e siamo andati a fare la serata.
Fino ad un certo punto tutto bene, poi l' effetto coca mi ha preso tipo ingessamento, cioè che ti blocca la parola, ti fai paranoie, e ti devi scolare mille litri di alcool per fartela scendere...
Una cosa davvero fastidiosa.
Però come sensazione chi usa coca la conosce benissimo...ecco perchè in molti si fanno di coca e anche se non parlano non gli interessa...tanto stanno bene comuqneu...Io no.
Negli anni l' ho usata, come dicevo prima, un po' sempre, ma più per assorbire un op' di alcool quando ero troppo ubriaco...Solo tipo fino a 22 anni la prendevo proprio per l' effetto che faceeva,

Come costo, ora come ora, e ti parlo di Milano, la paghi dai 70 ai 100 euro al grammo...ovviamente puoi anche pagarla molto di più, se prendi le bustine già fatte da qualche discgrazionato che te ne mette poca poca e di merda.

Ah...te la puoi anche fare in vena...molti tossici la mettono insieme all' ero per avere maggior flash.

Io ora tutto questo, effetti, paranoiei, costi....le lascio fare ad altri...il mi tempo è finito.

Baci
Cymorill
dav ti confesso che ogni qual volta che ti sento parlare di droga mi viene una voglia matta di drogarmi. nn so e sia un bene. ne per te ne per me.. sinceramente hahaha. cmq anche se ne sei uscito comunichi la tua passione. insomma. tongue.gif heheh. booooohhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh. tongue.gif
puledro1
QUOTE (Cymorill @ Feb 18 2008, 12:09 PM) *
dav ti confesso che ogni qual volta che ti sento parlare di droga mi viene una voglia matta di drogarmi. nn so e sia un bene. ne per te ne per me.. sinceramente hahaha. cmq anche se ne sei uscito comunichi la tua passione. insomma. tongue.gif heheh. booooohhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh. tongue.gif

Lascia perdere Cim... Fatti venire "ALTRE VOGLIE" ma non queste...
Bacio enormissimo matta! tongue.gif
monny
Io ho usato più volte la cocaina...non mi son mai infognata...

Di solito la sensazione che provi la prima volta è di forte eccitazione...ma credo x la ritualità...l'emozione di fare una roba nuova...

L'ho sempre e solo inalata...nonostante mi sarebbe piaciuto molto fumarla...ma sapendo(come dice Dav) le forti probabilità di infognarsi e conoscendo le mie debolezze non ho voluto crearmene l'occasione...

Quando l'inali l'effetto inizi a sentirlo dopo pochi secondi, quando senti "la goccia"mscendere all'altezza della gola...ti si anestetizza spesso la bocca o parte di essa...questa può essere una senszione più o meno forte...

SEi per pochi minuti, anke perche un singolo tiro non dura molto di più, in una sensazione di agitazione psicomotoria...abbastanza euforico e hai molta voglia di muoverti...

Quando l'effetto del tiro svanisce hai una voglia matta di rifare l'esperienza...quindi tiri di nuovo...questo è quello che in medicina viene definito l'effetto un e down della cocaina...quindi sei in fase up quando tiri, passa l'effetto e sei in fase down che ti richiede di essere nuovamente in fase up e così via...

Io finito il pezzo(la quantità acquistata) mi metto l'anima in pace...è finita e basta...molto amici iniziano a sclerare...poi gli passa, ma x tuttta la sera sono veramente sclerotici...

Sul prezzo penso abbia ragione Dav...ma è da un po' ke non ne faccio uso...a Torino cmq un grammo lo paghi tra i 100 e i 130€...

Io poi con il passare dell'età son diventata un po' paranoica...quindi mi vin la tachicardia da paura che mi capiti qualc ancora prima di tirare...quindi negli ultimi anni sto evitando...sai tachicardia naturale + tachicardia indotta potrebbe essere veramente dannoso...
Cymorill
monnyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyy

mamma quanto mi mancaviiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
iiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

^*^
monny
QUOTE (Cymorill @ Apr 7 2008, 01:35 AM) *
monnyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyy

mamma quanto mi mancaviiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
iiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

^*^

Spero non x le cose ke ho scritto in questo topic però... tongue.gif
emily_
QUOTE (speranza @ Feb 17 2008, 09:06 PM) *
Forse Cymo voleva sapere l'esoerienza di qualcuno che l'ha provata

cia be' io direi che l'ho usata per un po', non ci sno parole di come ci si sente, e non ci sono parole di quanto si diventi dipendenti!!!!!
se hai intenzione di provarla io direi mah!!!!! un cia dry.gif
Cymorill
QUOTE (monny @ Apr 27 2008, 02:18 PM) *
Spero non x le cose ke ho scritto in questo topic però... tongue.gif

nah , mi mancavi tu
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2012 Invision Power Services, Inc.