Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: x tutti
Ilsolenellavita > Gestione > Arrivare Nelsole
Pagine: 1, 2
simonetta
Ok ragazzi direi che e' arrivato il momento di fermarci un attimo a riflettere
Da sabato stiamo assistendo ad uno spostamento di utenti del faro da noi ..va bene tutto ..la rete e' di tutti ovviametne ..nessuno impedisce niente a nessuno ..l'unica cosa e' la correttezza e su questa sono un po' esigente e per questo ho provveduto a chiarire in separata sede.

Ho aperto questo sito 3 mesi dopo che con chico abbiamo chiuso ilgiocodellavita per disperazione quasi tanto mi mancava una parte di me, i motivi per i quali ho deciso di fermarmi sono miei e solamente miei ... necessari per me stessa ..e non riguardano nessun'altro , fra l'altro non mi sono certo messa a pubblicizzare questo sito anche a chi conoscevo ed ho preferito ripartire proprio da zero e per zero intendo zero anzi forse un po' di piu' 5 .

E questa e' stata una scelta mia e delle persone che considero amiche , questo non per nasconderci , ma semplicemnte per correttezza nei confronti di tutti o semplicemtne perche' ci piaceva creare un luogo piccolo sereno tranquillo dove prima di tutto ritrovare noi stesse per poi poter dare una mano a chi arrivava.

Ora tutte le persone che sono arrivate qui mi dispiacerebbe fossero arrivate solo per ripicca nei confronti de il faro della vita o di chi lo rappresenta , io di queste cose , noi di queste cose in sospeso non ne vogliamo sapere nulla , cosi' come desideriamo che questo posto possa essere considerato non una ripicca ma un posto alternativo creato per affrontare determinate tematiche , determinati disturbi.

Riguardo ai vari post che non riguardano direttaemtne il disturbo specifico vi pregherei di utilizzare il forum ilsolenellavita , altrimenti sposteremo noi i messaggi non inerenti al tema.

Ad oggi non abbiamo mai stilato nessun regolamento perche' non ne abbiamo mai ritenuto la necessità e vorremmo continuare a non farlo.
Sta al buon senso di ognuno di voi/noi capire qual'e' il limite da non oltrepassare .
M@D
Ad oggi non abbiamo mai stilato nessun regolamento perche' non ne abbiamo mai ritenuto la necessità e vorremmo continuare a non farlo.
Sta al buon senso di ognuno di voi/noi capire qual'e' il limite da non oltrepassare .

COMPLIMENTI PER COME HAI PARLATO smile.gif
puledro1
Certo Simonetta, hai perfettamente ragione. Qui non devono esserci riferimenti a nulla e a nessuno e questo credo che sia pacifico per tutti. E' vero, molti vengono dal faro, ma dipende dal fatto che siamo amici, ci si sente ed allora è automatico invitare gli amici nei posti che ci sembrano belli. Comunque credo che siamo tutti d'accordo sul fatto di voler trovare in questo luogo, un posto in cui potersi confrontare ed aiutare reciprocamente. Ovviamente ci deve essere la buona volontà e l'impegno da parte di tutti.
sele
simo, è solo un "rumore" temporaneo che scaturisce dalle nostre vite che si incontrano di nuovo. sapere chi siamo, ciò che pensiamo o sentiamo; è sempre una percezione ma mai una traduzione. la traduzione esatta di chi siamo, la lasciamo alle persone che sanno fissare con inerzia i sentimenti e l'intelletto degli altri. non siamo i " nuovi arrivati" siamo persone che stanno cercando di riempire con "rumore" un pezzo di vita mancante.

sele
querelle
Ma cosa vuoi dire? Sembra che devi dire qualcosa ma che non te la senti. Ti posso chiedere personalmente se in modo + conciso mi puoi dire qual'è il punto. Mica ho capito dove vuoi arrivare. Gli altri annuiscono ma io non capito niente, o meglio mi sembrano tutte delle premesse. Sei evidentemente portavoce dei sentimenti di qualcun altro e posso dirti che questo è uno dei motivi che ha concorso al desiderio di molti di allontanarsoi da qualla gran ***************. Ognuno se ha qualcosa che non và lo può, anzi direi deve dirlo direttamente. Ma che sono sti toni drammatici mentre noi stiamo facendo una festa? Mi sembra il vicino (anzi peggio, qualcuno per lui) che viene a suonare per dire di non fare rumore per il nostro bene. ma noi stiamo bene. Quindi ripeto, dov'è il problema?

querelle (ex faro che ora viene salutato da molta gente che a suo tempo se ne fregò di me, cymo e sele...e non faccio nomi; io non porto rancore per carità però ogno volta l'intervento della madre superiora mi pare troppo. Quì c'è gente che stà male, non fatela stare peggio come facevano ***********).

con profondo affetto e partecipazione evolutiva
@nto
Querelle, ma non ti ha mai sfiorato l'idea che magari il migrare qui non ha nulla a che fare con chico etc ma è stato proprio per il troppo rumore che facevano certe persone fra le quali magari ci sei anche tu? Scusami se ti sembro brutale ma il tuo continuo perseverare su argometazioni dopo che simonetta ha spiegato in modo molto chiaro il suo punto di vista mi fa capire che da parte tua c'è sicuramente un desiderio di....."sterile polemica", posso dirlo azzu?tongue.gif
querelle
QUOTE (@nto @ Feb 13 2008, 07:58 PM) *
Querelle, ma non ti ha mai sfiorato l'idea che magari il migrare qui non ha nulla a che fare con chico etc ma è stato proprio per il troppo rumore che facevano certe persone fra le quali magari ci sei anche tu? Scusami se ti sembro brutale ma il tuo continuo perseverare su argometazioni dopo che simonetta ha spiegato in modo molto chiaro il suo punto di vista mi fa capire che da parte tua c'è sicuramente un desiderio di....."sterile polemica", posso dirlo azzu?tongue.gif

fra le quali magari te???? ma come a me hanno cacciato dal faro due mesi fà e per sempre ed ora le persone scappano da lì anche per me. E dove devo andare cavolo??? Dimmelo.
Scusami se ho portato argomentazioni per te sterili, per me sono vitali figurati. Sono proprio il centro della mia esistenza le cose che ho detto e se hai due ore di pazienza ti spiego pure il perchè...ma no meglio non ammorbare il prossimo.
Ciao @nto ;-)

querelle
simonetta
sono stata molto pacata querelle ..per gentilezza ..niente offese
qui ne per te ne per me il faro non esiste ok?

questo e' il solenellavita.com
ed e' l'ultima volta che lo ripeto
mi sono francamente stufata di questo continuo ritornare su discorsi che non ci appartengono ..o di veder offese altre persone
se sei stato bannato o non ti trovi sul faro ora sei sul sole .. ma non facciamo di ogni post ogni scusa per tirare in ballo la solita zolfa
rigrazie ..
querelle io non ho fatto regolaramneti nessuno qui li ha voluti
cerca almeno di rispettare chi ti chiede esplicitamente in piu' riprese la stessa identica cosa
querelle
QUOTE (simonetta @ Feb 13 2008, 08:20 PM) *
sono stata molto pacata querelle ..per gentilezza ..niente offese
qui ne per te ne per me il faro non esiste ok?

questo e' il solenellavita.com
ed e' l'ultima volta che lo ripeto
mi sono francamente stufata di questo continuo ritornare su discorsi che non ci appartengono ..o di veder offese altre persone
se sei stato bannato o non ti trovi sul faro ora sei sul sole .. ma non facciamo di ogni post ogni scusa per tirare in ballo la solita zolfa
rigrazie ..
querelle io non ho fatto regolaramneti nessuno qui li ha voluti
cerca almeno di rispettare chi ti chiede esplicitamente in piu' riprese la stessa identica cosa

A me sembra strano quello che dici. Ma se vedi due bambini fare a botte li separi? Perchè non lasciarci lacrimare a vicenda addosso le nostre ferite...i tuoi interventi si che ci fanno ripartire ogno volta da capo. Nel come ti poni e nelle tue recondite intenzioni riaccendi tutto. Sembra che lo faccia intenzionalmente. Ok te lo dico. Mi sembra che tu desideri l'opposto di quello che chiedi. Magari sei in buona fede e nemmeno te ne rendi conto.
simonetta
querelle ti ripeto il mio post voelva essere conclusivo , stop .
qui si riparte ..niente offese verso chi non c'e' ..niente di niente
non ne voglio piu' sapere , pensa quello che vuoi di me ...volontariamente o non
ma finiamola di tirar fuori vecchi discorsi

avete trovato un posto e siete tutti qui ..ma ne' per offendere chi vi ha cacciato ..ne' per tirar fuori la gestione del faro
questo e' il sole e non serve per accogliere i ban del faro ..serve per altro è stato creato per altro
che non e' qeusto

ti ringrazio se vorrai adeguarti
sele
que ti prego...cerchiamo di voltare pagina.
queste discussioni sterili non portano da nessuna parte. posso solo garantirti, che simonetta, è una persona leale. l'unica che meritava rispetto dall'altra parte dell'universo provvisorio del web.

sele
Amarillide
Vorrei aggiungere che le motivazioni per cui è nato ed esiste questo forum sono facilmente rintracciabili nei post che abbiamo scritto da agosto in poi.
E' il nuovo inizio di un percorso interiore che abbiamo deciso di condividere con noi e con chi verrà, un percorso di crescita e di accoglienza reciproca. Il nome stesso di Sole sta ad intendere nascita, rinascita, vita.
Non c'è un regolamento, tranne quello implicito della buona educazione, del rispetto del luogo, delle persone e dei contenuti. Questo luogo vuole essere una casa, un luogo di ritrovo per chi ha bisogno di ritrovarsi, soprattutto in pace. Senza crearsi problemi in più che non servono a nessuno.
Buona permanenza.
puledro1
Que, simonetta è stata molto chiara. Questo non è il Faro ma il Sole, evitiamo di ritornare su vecchi discorsi. Questo è un posto nuovo.
Perfavore Que... Ci sono persone che vorrebbero parlare dei problemi che hanno o di altri argomenti, occupiamoci di questo.
azzurra
Querelle, tu dici che simo pare dire e non dire, parlare a nome di altri ecc. La risposta migliore a questi tuoi dubbi te l'ha data qui sopra Amarillide. E' vero che alcune di noi se ne sono andate dal gdv perchè non vi si trovavano più bene, ma non c'entrano nulla credimi ban, censure, gestione ecc. Come dice Anto, c'era troppo rumore. E troppa frammentazione, aggiungo io. Se tu vai a leggerti alcuni post a caso qui o se ne hai letti sul vecchio gdv scritti da noi (Emi, simo, real, anto, amarillide, marina ecc) vedrai che sono post "lunghi". Sono riflessioni a volte fatte con altri, a volte fatte sottovoce per se stessi. Non mi sogno di dire che questo sia l'unico modo di scrivere, di affrontare le cose, nè tanto meno il migliore...dico che è il nostro. O perlomeno è il nostro qui, perchè poi tutte noi abbiamo blog, altri forum, messenger ecc. Magari ti (o vi) sembriamo una congrega di persone barbose e pedanti capeggiate dalla suora badessa Simo:)...e magari lo siamo pure. Ma, ci darai atto, non abbiamo mai criticato chi fa diversamente, abbiamo solo cercato di creare un luogo a nostra misura. Personalmente i motivi per cui non mi piaceva più gdv li ho sempre scritti in chiaro, su gdv stesso e sul mio blog, nessun mistero e nessun tabù. So che la netiquette consiglia post brevi, sintetici ecc...ma noi siamo anticonformiste:) Ci piace scrivere e ci piace leggere. Quindi se vi siete sentiti "poco accettati" o se vi siamo sembrate assenti, non è perchè venite dal faro nè perchè lo avere nominato (sacrilegio!): è percè ci è un po' difficile inserirci nei botta e risposta. Era la difficoltà che avevamo su gdv negli ultimi tempi, questa difficoltà a fermarsi, a pensare, a "dire".
Azzu
querelle
QUOTE (azzurra @ Feb 14 2008, 06:35 AM) *
Querelle, tu dici che simo pare dire e non dire, parlare a nome di altri ecc. La risposta migliore a questi tuoi dubbi te l'ha data qui sopra Amarillide. E' vero che alcune di noi se ne sono andate dal gdv perchè non vi si trovavano più bene, ma non c'entrano nulla credimi ban, censure, gestione ecc. Come dice Anto, c'era troppo rumore. E troppa frammentazione, aggiungo io. Se tu vai a leggerti alcuni post a caso qui o se ne hai letti sul vecchio gdv scritti da noi (Emi, simo, real, anto, amarillide, marina ecc) vedrai che sono post "lunghi". Sono riflessioni a volte fatte con altri, a volte fatte sottovoce per se stessi. Non mi sogno di dire che questo sia l'unico modo di scrivere, di affrontare le cose, nè tanto meno il migliore...dico che è il nostro. O perlomeno è il nostro qui, perchè poi tutte noi abbiamo blog, altri forum, messenger ecc. Magari ti (o vi) sembriamo una congrega di persone barbose e pedanti capeggiate dalla suora badessa Simo:)...e magari lo siamo pure. Ma, ci darai atto, non abbiamo mai criticato chi fa diversamente, abbiamo solo cercato di creare un luogo a nostra misura. Personalmente i motivi per cui non mi piaceva più gdv li ho sempre scritti in chiaro, su gdv stesso e sul mio blog, nessun mistero e nessun tabù. So che la netiquette consiglia post brevi, sintetici ecc...ma noi siamo anticonformiste:) Ci piace scrivere e ci piace leggere. Quindi se vi siete sentiti "poco accettati" o se vi siamo sembrate assenti, non è perchè venite dal faro nè perchè lo avere nominato (sacrilegio!): è percè ci è un po' difficile inserirci nei botta e risposta. Era la difficoltà che avevamo su gdv negli ultimi tempi, questa difficoltà a fermarsi, a pensare, a "dire".
Azzu

vabbè ma in sintesi io cosa dovrei fare? A me non è la lunghezza che spaventa, ma la mancanza di contenuti. Dico che prendersi la briga di scrivere la divina commedia è una cosa nobile, a patto che non siano tre libri che parlino di centrini.
per esempio una cosa che noto in tutti i forum è una tempesta di superficialità...il dire tutto e niente appunto. Mi sembra più il ruolo dei politici piuttosto che dei diplomatici. Comunque qunado avrò capito cosa devo fare lo farò? Mi pare per il momento che il punto sia che non devo nominare il faro e tutto ciò ad esso relativo, giusto??? (che paura)
@nto
QUOTE (querelle @ Feb 13 2008, 08:11 PM) *
fra le quali magari te???? ma come a me hanno cacciato dal faro due mesi fà e per sempre ed ora le persone scappano da lì anche per me. E dove devo andare cavolo??? Dimmelo.
Scusami se ho portato argomentazioni per te sterili, per me sono vitali figurati. Sono proprio il centro della mia esistenza le cose che ho detto e se hai due ore di pazienza ti spiego pure il perchè...ma no meglio non ammorbare il prossimo.
Ciao @nto ;-)

querelle

Querelle, le argometazioni "sterili" sono quelle in cui tu cerchi a tutti i costi un appagamento alla delusione per essere stato bannato dal faro, solo questo...cosa che qui non troverai mai.
Per il resto qui puoi restare quanto vuoi e da parte mia posso solo darti il benvenuto.
Ciao Querelle
querelle
QUOTE (@nto @ Feb 14 2008, 07:37 AM) *
Querelle, le argometazioni "sterili" sono quelle in cui tu cerchi a tutti i costi un appagamento alla delusione per essere stato bannato dal faro, solo questo...cosa che qui non troverai mai.
Per il resto qui puoi restare quanto vuoi e da parte mia posso solo darti il benvenuto.
Ciao Querelle

Con tutto il rispetto:

querelle regola il linguaggio

...mo te lo sei proprio capato come se dice a Roma. Io l'appagamento lo cerco da una bella fica o da una moto semmai, non da queste stronzate.
M@D
QUOTE (querelle @ Feb 14 2008, 07:25 AM) *
vabbè ma in sintesi io cosa dovrei fare? A me non è la lunghezza che spaventa, ma la mancanza di contenuti. Dico che prendersi la briga di scrivere la divina commedia è una cosa nobile, a patto che non siano tre libri che parlino di centrini.
per esempio una cosa che noto in tutti i forum è una tempesta di superficialità...il dire tutto e niente appunto. Mi sembra più il ruolo dei politici piuttosto che dei diplomatici. Comunque qunado avrò capito cosa devo fare lo farò? Mi pare per il momento che il punto sia che non devo nominare il faro e tutto ciò ad esso relativo, giusto??? (che paura)

Ti prendo come citazione ma non alludo a nessuno in particolare è un discorso generale parlo di tutti i forum che leggo... Spesso vi leggo un notevole sproloquio di parole tipico dei poemi lirici per dire semplicemente che il gattino di mia nonna ha giocato con il gomitolo di lana, così almeno la gente dice: Oddio ho appreso che questo utente usa in maniera lungimirante le parole. Purtroppo però ci si dimentica che ciò che conta è il contenuto non l'ornamento. Si è proprio così hai ragione!

Però dai querelle cerca di non perdere la calma smile.gif
querelle
QUOTE (M@D @ Feb 14 2008, 07:55 AM) *
Ti prendo come citazione ma non alludo a nessuno in particolare è un discorso generale parlo di tutti i forum che leggo... Spesso vi leggo un notevole sproloquio di parole tipico dei poemi lirici per dire semplicemente che il gattino di mia nonna ha giocato con il gomitolo di lana, così almeno la gente dice: Oddio ho appreso che questo utente usa in maniera lungimirante le parole. Purtroppo però ci si dimentica che ciò che conta è il contenuto non l'ornamento. Si è proprio così hai ragione!

Però dai querelle cerca di non perdere la calma smile.gif

Ma io scherzavo tigre :-)

Poi sono tenuto a seguire gli insegnamenti della mia povera nonnina defunta. Fino ad oggi mi sono trovato da Dio.

Per esempio davanti un atteggiamento del tipo

"le argometazioni "sterili" sono quelle in cui tu cerchi a tutti i costi un appagamento alla delusione"

lei mi avrebbe detto senza mezzi termini:

MA TE JE IAI DATO 'N CARCIO AR CULO?????

(posso andare anche ad un appuntamento regale, ma se uno si permette di fare il buzzurro io purtroppo, essendo fatto male, gli faccio vedere che non ci metto niente a diventare peggio di lui...è una questione di rispetto).

tigerlove
maria
che noto in tutti i forum è una tempesta di superficialità...

E questa è la realtà, ammenocchè non siano forum dedicati esclusivamente ad un argomento specifico, o sezioni di forum ben compartimentate.
Wolf
Buongiorno simonetta......

Sai i boschi non hanno confini e non mi sento di averne oltrepassato nessuno nell'essere qua ora a salutarti.....

Posso solo dirti due cose...

Una è che trovo bello poterti salutare di nuovo

L'altra rischiava di diventare polemica (non nei tuoi confronti ovviamente) quindi la seppellisco e si risolve facendoti tutti i miei auguri....

Ciao. smile.gif
querelle
QUOTE (maria @ Feb 14 2008, 08:38 AM) *
E questa è la realtà, ammenocchè non siano forum dedicati esclusivamente ad un argomento specifico, o sezioni di forum ben compartimentate.

Ma non è l'argomento trattatato ad essere superficiale Maria, ma le persone che ne parlano. Ma secondo te in una stanza di cretini se porti un'ordine del giorno ne viene fuori qualcosa di costruttivo?

x @nto: modera il linguaggio? comincia tu con il moderare le insinuazioni.
M@D
QUOTE (maria @ Feb 14 2008, 08:38 AM) *

Me la aspettavo una risposta del genere... Secondo me querelle non vuole dire quello che hai inteso tu, secondo me querelle vuole dire che nei forum (parlando in generale) accade che si spaccia il superficiale per profondo e viceversa ovvero: Per dire che oggi a Torino piove ed è una giornata uggiosa bisogna tirare fuori l'iliade o Giacomo Leopardi, mentre per uno che si interroga sulla realtà viene liquidato con due paroline del tipo "smetti di pensare". Almeno io la vedo così....
querelle
QUOTE (M@D @ Feb 14 2008, 08:43 AM) *
Me la aspettavo una risposta del genere... Secondo me querelle non vuole dire quello che hai inteso tu, secondo me querelle vuole dire che nei forum (parlando in generale) accade che si spaccia il superficiale per profondo e viceversa ovvero: Per dire che oggi a Torino piove ed è una giornata uggiosa bisogna tirare fuori l'iliade o Giacomo Leopardi, mentre per uno che si interroga sulla realtà viene liquidato con due paroline del tipo "smetti di pensare". Almeno io la vedo così....

Esatto m@d finalmente...era proprio questo il punto.

Grazie di cuore

(stasera al solito posto)
maria
E voglio aggiungere che mi sono proprio stancata di vedere dei forum, che dovrebbero trattare di psicologia, psicoterapia ed affini, essere messi in piedi e condotti alla fiore.

La "buona educazione" e il "buonismo" non hanno mai aiutato nessuno.

La replica: sì ma noi siamo all'ascolto del disagio di chiunque; è una stronzata.

Ci sono solo due possibilità: o la cosidetta mente umana lavora in modo univoco per tutti e allora sì si può parlare di "malattia" ed è giusto farsi in quattro per cercare soluzioni, oppure non è così; quindi qualunque forum di "auto aiuto psicologico" perde la sua ragione di essere.
simonetta

ho tolto io l'offesa

M.S
querelle
QUOTE (Wolf @ Feb 14 2008, 08:40 AM) *
Buongiorno simonetta......

Sai i boschi non hanno confini e non mi sento di averne oltrepassato nessuno nell'essere qua ora a salutarti.....

Posso solo dirti due cose...

Una è che trovo bello poterti salutare di nuovo

L'altra rischiava di diventare polemica (non nei tuoi confronti ovviamente) quindi la seppellisco e si risolve facendoti tutti i miei auguri....

Ciao. smile.gif

Cerchi vaffa pure tu. Ma che unio sport tirare il sasso e nascondere la mano. Se proprio eri sincero (con te stesso intendo) e non volevi fare polemica, non accennavi nemmeno all'argomento. E' solo un modo + subdolo e meschino di fare polemica il tuo, senza porre nemmeno un terreno di confronto.
Si chiama SNOBBARE dalle mie parti.
querelle
QUOTE (simonetta @ Feb 14 2008, 08:47 AM) *

ho tolto io l'offesa

M.S

si nascondi le briciole sotto il tappeto e cura solo l'apparenza che il mondo migliora così. E tu gestisci un forum?
querelle
QUOTE (maria @ Feb 14 2008, 08:44 AM) *
E voglio aggiungere che mi sono proprio stancata di vedere dei forum, che dovrebbero trattare di psicologia, psicoterapia ed affini, essere messi in piedi e condotti alla fiore.

La replica: sì ma noi siamo all'ascolto del disagio di chiunque; è una stronzata.

Ci sono solo due possibilità: o la cosidetta mente umana lavora in modo univoco per tutti e allora sì si può parlare di "malattia" ed è giusto farsi in quattro per cercare soluzioni, oppure non è così; quindi qualunque forum di "auto aiuto psicologico" perde la sua ragione di essere.

Pensala così Maria. Tu avrai 20 anni + di me ok...ma basterebbe che io ne abbia 10 di + e tu 10 di - per unirci in un indissolubile metrimonio (va bene sei fidanzata ma che ci posso fare se almeno con te si può parlare...anche con tigrotto veramente).
M@D
QUOTE (maria @ Feb 14 2008, 08:44 AM) *

Per me non esistono forum di autoaiuto, esistono forum tematici in cui imparare e farsi compagnia. Niente di più niente di meno... Solo che se ci sono persone che si fanno un mazzo tanto dal mattino alla sera per cercare di comprendere l'esistenza immediatamente vengono liquidati mentre le scritture da bimbominkia (scusate la dicitura volgare ma si chiamano così) tipo rispondi sms oppure oddio oggi sono triste perchè il ammore mi ha detto che esce con l'amica di mio nonno riscuote ampi consensi.
simonetta
sai per me le briciole non sono i vaffanculo ...sono altro per me le briciole
io non voglio cambiar il mondo querelle ..questo non e' il mondo
e' un sito di auto aiuto dove si presuppone le persone arrivino perche' stanno male e vogliono condividere il proprio star male

e' questo il mio modo di gestire il forum, sei libero di rimanere o di andare querelle nessuno di obbliga a nulla , se non ad adeguarti al mio modo di concepire e pretendere di portare avanti questo forum .
E questo vale per te e per tutti ok?
Grazie
querelle
QUOTE (M@D @ Feb 14 2008, 08:51 AM) *
Per me non esistono forum di autoaiuto, esistono forum tematici in cui imparare e farsi compagnia. Niente di più niente di meno... Solo che se ci sono persone che si fanno un mazzo tanto dal mattino alla sera per cercare di comprendere l'esistenza immediatamente vengono liquidati mentre le scritture da bimbominkia (scusate la dicitura volgare ma si chiamano così) tipo rispondi sms oppure oddio oggi sono triste perchè il ammore mi ha detto che esce con l'amica di mio nonno riscuote ampi consensi.

Tigre a parte gli scherzi, perchè non mi vieni a trovare a Roma? Ti ospito e ti faccio i bucatini alla amatriciana.
querelle
QUOTE (simonetta @ Feb 14 2008, 08:54 AM) *
sai per me le briciole non sono i vaffanculo ...sono altro per me le briciole
io non voglio cambiar il mondo querelle ..questo non e' il mondo
e' un sito di auto aiuto dove si presuppone le persone arrivino perche' stanno male e vogliono condividere il proprio star male

e' questo il mio modo di gestire il forum, sei libero di rimanere o di andare querelle nessuno di obbliga a nulla , se non ad adeguarti al mio modo di concepire e pretendere di portare avanti questo forum .
E questo vale per te e per tutti ok?
Grazie

Perchè non lo gestisci come ti dico io?
M@D
None tongue.gif
querelle
Comunque dove vado stano le dittature malamente celate e vestite di belle parole.
M@D
Macchè dittature.... In qualche modo cercano di portare ordine con il dialogo...Che altro potrebbero fare scusa?
M@D
Devo uscire, ci sentiamo...
querelle
QUOTE (M@D @ Feb 14 2008, 09:03 AM) *
Macchè dittature.... In qualche modo cercano di portare ordine con il dialogo...Che altro potrebbero fare scusa?

la ricerca dell'ordine fuori è vana tigre e tu lo sai ;-)
azzurra
Aspetta Querelle, non si tratta di cosa _devi_ fare, ok? Io cercavo di spiegarti il modo in cui _noi_ (inteso come un gruppetto di persone) ci troviamo meglio a parlare. Che poi dipende da molte cose, compreso ad esempio, per alcune di noi, dall'età...quindi non sto dicendo _questo è l'unico modo_ e gli altri fanno schifo. E sulla usperficialità, sono d'accordo. Infatti come avrai notato non è che scriviamo spessissimo, o molto...lo facciamo quando ce la sentiamo, quando ci sono cose di noi stesse e dela nostra vita che vogliamo, in quel momento, dire. Non è che c'è il temino del giorno "Parla di te stesso e descrivi la tua famiglia", capisci? Ma prendiamo ad esempio una cosa che hai scritto sopra (e vado a memoria che mi incasino con i quote: "...se dovessi spiegarti ecc ci impiegherei due ore ecc.." Ecco, noi per esempio quelle due ore le leggeremmo volentieri. Ma leggeremmo volentieri anche una descrizione tua o di sele o di puledro che so, di un film, di un libro..o anche un post comico o anche una riflessione sull'omosessualità o sul bullismo...ma anche domande su dep dap doc o uno sfogo contro la suocera o una discussione politica. Questi sono luoghi virtuali, nei quali abbiamo solo le parole per rappresentare noi stesis, le nostre idee, le nostra emozioni...ecco, usiamole.
azzu
azzurra
Poi mi tocca aggiungere altro, perchè il post sopra lo avevo inziato stamane presto e nel frattempo avete scritto ancora. Io non credo che il linguaggio poetico sia nè indice di profondità nè al contrario di superficialità. Credo sia un linguaggio, come lo sono le emoticons, gli sms, il linguaggio quotidiano ecc. Non c'è merito o demerito a preferirne uno all'atro, e le cose si possono dire in tanti modi. Poi vorrei aggiungere unamia riflessione un po' particolare. Io mi sono convinta che il rispetto per gli altri lo si dimostra parlando di se stessi, non di loro. Voglio dire che se io "rispetto" (e quindi stimo, mi fido ecc) le persone che sono qui, allora parlo di me, metto qui cose mie...pensando che loro faranno altrettanto. E' un rispetto sottinteso, che non ha bisogno di venire espresso con regole, apprezzamenti ecc. Inosmma lo dimostro non giocando "in difesa". le dittature Querelle non passano attraverso le manifestazioni esteriori, le regole, le censure, gli asterischi ecc. Passano, molto prima, attraverso l'abituare le persone a non dire, a non fidarsi, a concepire il mondo come homo homins lupus.
azzu
sele
QUOTE (azzurra @ Feb 14 2008, 09:26 AM) *
Aspetta Querelle, non si tratta di cosa _devi_ fare, ok? Io cercavo di spiegarti il modo in cui _noi_ (inteso come un gruppetto di persone) ci troviamo meglio a parlare. Che poi dipende da molte cose, compreso ad esempio, per alcune di noi, dall'età...quindi non sto dicendo _questo è l'unico modo_ e gli altri fanno schifo. E sulla usperficialità, sono d'accordo. Infatti come avrai notato non è che scriviamo spessissimo, o molto...lo facciamo quando ce la sentiamo, quando ci sono cose di noi stesse e dela nostra vita che vogliamo, in quel momento, dire. Non è che c'è il temino del giorno "Parla di te stesso e descrivi la tua famiglia", capisci? Ma prendiamo ad esempio una cosa che hai scritto sopra (e vado a memoria che mi incasino con i quote: "...se dovessi spiegarti ecc ci impiegherei due ore ecc.." Ecco, noi per esempio quelle due ore le leggeremmo volentieri. Ma leggeremmo volentieri anche una descrizione tua o di sele o di puledro che so, di un film, di un libro..o anche un post comico o anche una riflessione sull'omosessualità o sul bullismo...ma anche domande su dep dap doc o uno sfogo contro la suocera o una discussione politica. Questi sono luoghi virtuali, nei quali abbiamo solo le parole per rappresentare noi stesis, le nostre idee, le nostra emozioni...ecco, usiamole.
azzu

azzurra, c'hai ragione... noi non siamo le vittme( odio il vittimismo) e dall'altra parte dell'universo del web non ci sono i nostri carnefici.
noi siamo i responsabili delle nostre riflessioni.
forse noi, siamo stati i "provocatori" del pensiero che non si smuoveva dallo spazio delle cose sdolcinate e già dette; e di questo mi assumo la responsabilità. perchè i luoghi di confronto sono di tutti, e se non va la "nuova linea" bisogna rivolgersi altrove (come avete fatto voi).
ma come si fa a lasciare con leggerezza un "non luogo" nel quale ci avevi messo un pezzo della tua vita?

la storia del mondo è la storia del pensiero in contrasto... non mi posso immaginare un mondo senza divergenze di pensiero... non esiste... e quelli che cercano di costruirlo per la "paura" della sterilità della discussione, induce a pensare che hanno solo paura di rivelare le proprie ignominie.
sì perche se nella discussione divergente, viene a mancare la lealtà intellettuale; allora non si può chiedere alle persone di pensiero di adattarsi facilmente alla linea di pensiero del proprio orticello aperto a tutti. vero re nudo?
enzomacintosh
buongiorno
sono passato qui ieri sera dopo che simonetta mi ha invitato a visitare il nuovo sito....
da una parte sono contento si sia creato un altro sito dove chi vuole puo' trovare lo spazio per esprimersi,cosi come in qualsiasi posto che presume lo spazio per un forum..
dall'altra sinceramente la cosa un po mi preoccupa....e ne spiego il perche..
io partecipai seppur non in modo troppo creativo ..e con poco impegno per motivi di lavoro alla nascita del gioco della vita.com prima che nascesse il faro...
frequentando spesso in passato ho notato che siti come questo da una parte danno un aiuto...ma dall'altra sono un alternativa all'uscire fuori da spazi virtuali....quindi in parte puo essere dannoso per chi soffre di disturbi come quelli a cui e dedicato questo sito.....
poi ho notato che qui cosi come in passato...ci si ferma a polemizzare sulle bannate di qua o di la.... si parla di gente che non puo replicare...e si litiga per questo....
non credo sia utile a nessuno tutto cio'se non a passare il tempo senza senso.......

ci sono molti argomenti di cui si puo' discutere e dire la propria opinione......
politica..... musica....attualita'....internet e le sue strade infinite....viaggi....rapporti umani....e non escluso uscire dal virtuale e conoscersi..fare amicizia....
insomma il gioco e aperto per tutti nessuno escluso qui e fuori di qui.....
un grande apprezzamento per chi si da da fare per creare questi spazi...perche costa fatica sapete ..e forse anche qualche soldo.....
ho espresso la mia opinione in merito a questi spazi... qualsiasi essi siano ....gioco sole fari remi barche ecc ecc ecc......spero senza offendere nessuno....

simonetta qualche topic in piu dedicato anche a cio che succede intornoa noi non sarebbe male......
un saluto
enzo
azzurra
Sele, io penso che ognuno di noi sia convinto di avere quella che si chiama onestà intellettuale. Ecco, io direi che il confronto è possibile tra chi da' a questa espressione un significato simile, che sia la piattaforma di partenza. Se io parlo di minestrone e tu di come si coltivano le rose...non c'è nessun dialogo, e non perchè uno dei due sia stupido, non perchè il minestrone sia più o meno importante delle rose. A te pare che in gdv sia mancata una certa onestà intellettuale? Bene, anche a me, per quanto può valere la mia opinione. Ma una volta che ce lo siamo detti a chiare lettere (e probabilmente, giustamente, dall'altra parte sarà sembrata la stessa cosa nei tuoi o nei miei confronti)...che facciamo? Continuiamo a ripetercelo o andiamo a vedere se tra noi questa piattaforma comune esiste?
Sul fatto che non si lascia con leggerezza un luogo a cui si è sentito di appartenere Sele non puoi che trovare comprensione qui, figurati. Ma ogni tanto bisogna prendere atto della realtà, e come dice M&D (mi pare) un luogo è fatto di persone. Se la maggioranza di quelle desidera altro, o se i gestori desiderano altro, si sceglie "democraticamente" di andare altrove. A meno che non ci si senta investiti del compito di redentori, o di coloro che devono aprire gli occhi alle masse ecc..ma è un ruolo molto ambiguo.
azzu
sele
QUOTE (azzurra @ Feb 14 2008, 11:26 AM) *
Sele, io penso che ognuno di noi sia convinto di avere quella che si chiama onestà intellettuale. Ecco, io direi che il confronto è possibile tra chi da' a questa espressione un significato simile, che sia la piattaforma di partenza. Se io parlo di minestrone e tu di come si coltivano le rose...non c'è nessun dialogo, e non perchè uno dei due sia stupido, non perchè il minestrone sia più o meno importante delle rose. A te pare che in gdv sia mancata una certa onestà intellettuale? Bene, anche a me, per quanto può valere la mia opinione. Ma una volta che ce lo siamo detti a chiare lettere (e probabilmente, giustamente, dall'altra parte sarà sembrata la stessa cosa nei tuoi o nei miei confronti)...che facciamo? Continuiamo a ripetercelo o andiamo a vedere se tra noi questa piattaforma comune esiste?
Sul fatto che non si lascia con leggerezza un luogo a cui si è sentito di appartenere Sele non puoi che trovare comprensione qui, figurati. Ma ogni tanto bisogna prendere atto della realtà, e come dice M&D (mi pare) un luogo è fatto di persone. Se la maggioranza di quelle desidera altro, o se i gestori desiderano altro, si sceglie "democraticamente" di andare altrove. A meno che non ci si senta investiti del compito di redentori, o di coloro che devono aprire gli occhi alle masse ecc..ma è un ruolo molto ambiguo.
azzu

azzu io sono per il:" voltiamo pagina". perchè non possiamo impoverire l'intelletto esercitandolo sui "malintesi".
ma se dall'altra parte dell'universo del web, continuano a gridare:" al lupo al lupo..." allora credo che sia giusto fare un pô di luce su questi "lupi".

stop. pensiamo a costruire insieme qualcosa di bello.

piero ciampi, com'è bello il vino. http://it.youtube.com/watch?v=UgyGhCbOUVs

ps: vi aspetto tutti nell'osteria di sele.
azzurra
Ma che t'importa, di quello che gridano?smile.gif Voglio dire, le persone sono in grado di giudicare da sole, di scegliere da sole...no? Tu (prendo te perchè sto parlando con te, come esempio) hai scritto molte cose ed altre ne scriverai (spero), e quelle sono, in un luogo virtuale, l'unico paramentro per farci un'idea di una persona, per trovare o meno delle affinità con lei.
azzu
Marina
Ieri ho letto Puledro che si interrogava sul perchè, nei gruppi umani, ci sia la facile tendenza allo scontro e, stamatina, per motivi di lavoro, mi sono ritrovata a parlare con un gruppo di persone che sono costrette a condividere tra loro spazi ridotti. Gli ho chiesto come facessero ad evitare lo scontro. Non entro nel merito della loro condizione, nè della loro risposta, ma ho capito che quando una persona è costretta a stare insieme ad altre ed è obbligata ad andarci d'accordo, trova il modo per farlo. Come? Bè, per esempio, fa attenzione ai bisogni dell'altro allo scopo di poter chiedere altrettanto.
Quando non siamo obbligati, la differenza è che, spesso, si esige prima di dare.
Faccio un esempio:
"Io ho una parte di me terribilmente vanitosa, così tanto che non apro mai bocca se non so di aver ragione." In realtà nessuno lo direbbe di sè stesso, eppure nessuno direbbe di sè stesso nemmeno che parla sapendo a priori di aver spudoratamente torto.
La base di qualsiasi confronto è scoprire insieme una posizione, altrimenti chi parla nel primo caso lo fa solo per vanità, nel secondo caso, invece, per stupidità.

Vorrei aggiungere un'altra cosa, non stiamo dando divieti perchè questo spazio non nasce per farci sentire nè superiori , nè madri badesse, nasce prima di tutto per ritrovarci tra noi stesse, in secondo luogo per chi sarebbe venuto, senza aspettative nè altro.

Mele e Miele
querelle
"Io ho una parte di me terribilmente vanitosa, così tanto che non apro mai bocca se non so di aver ragione."

Secondo me non è così.
M@D
QUOTE (querelle @ Feb 14 2008, 09:21 AM) *
la ricerca dell'ordine fuori e vana tigre e tu lo sai ;-)

Proprio perchè è varia non puoi pretendere che tutti si comportino allo stesso modo.... Chi ha una spiccata capacità riflessiva può solo consigliare.... Non imporre....
querelle
QUOTE (M@D @ Feb 14 2008, 03:23 PM) *
Proprio perchè è varia non puoi pretendere che tutti si comportino allo stesso modo.... Chi ha una spiccata capacità riflessiva può solo consigliare.... Non imporre....

"è vana", non "è varia"
M@D
Ho letto male... Beh certo che la ricerca dell'ordine dall'esterno è vana, ma lo è nel senso che intendiamo noi.... Ma siccome non ci troviamo in un forum di filosofia, almeno io personalmente, non mi lamento se qualcuno non capisce certi problemi. Anche se ammetto che sarebbero utili A TUTTI.
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2012 Invision Power Services, Inc.