QUOTE (Cymorill @ Feb 18 2008, 05:56 PM)

nn conosco l alcolismo.. e nn so se sia un dipendenza come le altre ..
nel senso per un periodo nella mia vita bevevo tanto. e tutti i giorni. insomma bevevo durante il giorno e mi pareva normale. nn ci facevo caso. ad un certo punto un giorno nn ho avuto possibilità di bere e sn stata male. nervosa. ne avevo voglia. ci pensavo continuamente e quando ho potuto sorseggiare un bicchiere ero contenta. da li ho avuto paura e ho ridotto apposta drasticamente sentendo che stavo andando contro a una dipendenza , sebbene piccola.
prima di quel periodo io nn mi ubriacavo cn facilità, reggevo bene. adesso invece mi ubriaco subito dopo poco. e nn è piacevole. comunque nn ho certo il terrore dell alcol. anzi lo adoro. io sn nata in veneto e amo il vino e poi sn una degustatrice di super alcolici e in effetti la mai casa è più fornita di una bar. ma sn bottiglie chiuse che apro in occasione di ospiti. mi piace averle. insomma io nel mio piccolo nn sn rimasta schiava. ma certo nn sn mai stata alcolizzata ne alcolista. perciò nn so. credo però che nn sia come cn la droga e ho paura , a leggere questa discusione, che in effetti nn ci ne liberi mai più . questo è terribile.

allora
secondo me è meglio fare chiarezza su alcuni punti della dipendenza:
non ci sono dipendenze di serie A o Z.(parliamo solo di dipendenze da sostanze,altrimenti il discorso diventa mooooolto ampio).
possono esistere dipendenze "ammesse" nel sociale come alcol ,tabagismo,farmaci.esistono dipendenze da "drogati" perchè si usano sostanze illegali.
anche qui con un distinguo:cocaina e sostanze da sballo del sabato e ....il resto(eroina e altro)da tossici.
non esprimo il mio pensiero su questa classificazione...ma l'ipocrisia del nostro mondo è questo.
sapete quale è la dipendenza che causa la maggior percentuale di morte?(a parte il sabato con i vari miscugli)
L'ALCOL ..UCCIDE MOOOOOLTO DI PIU' DEL EROINA !!!!!!!
SERENE 24
a chi continua a considerare l'alcol NON UNA DROGA SERIA
franky alcolista