Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Buongiorno. Soffro di ansia forte
Ilsolenellavita > Ansia e ...non solo > Ansia e Attacchi di Panico
fantomas
Buongiorno a tutti. Sono nuovo mi sono iscritto ora. Ho trovato questo sito girando in internet. Soffro di ansia forte da circa 1 anno. Non riesco a stare un giorno senza avere un attacco. Qualcuno di voi può dirmi qualche consiglio? Vi ringrazio anticipatamente per le possibili rispote.
Corrado
sele
QUOTE (fantomas @ Feb 14 2008, 10:41 AM) *
Buongiorno a tutti. Sono nuovo mi sono iscritto ora. Ho trovato questo sito girando in internet. Soffro di ansia forte da circa 1 anno. Non riesco a stare un giorno senza avere un attacco. Qualcuno di voi può dirmi qualche consiglio? Vi ringrazio anticipatamente per le possibili rispote.
Corrado

ciao corrado benvenuto... vedrai che tra poco qualcuno arriverà. io non posso aiutarti perchè soffro di doc... ma una pacca sula spalla posso dartela.

sele
fantomas
Grazie sele per la risposta. Ok aspetto
emi
Ciao Corrado, penso di capire cosa stai provando e se ti va di parlarci un pò di te, anche se non solo della tua ansia, sono qui.

emi
fantomas
Non saprei bene cosa raccontare- ho 40 anni - lavoro, faccio il magazziniere. Ho difficoltà a re4lazionarmi con le persone che ho vicno anche perchè ho un carattere scontroso. Una vita vuota, soddisfazioni poche. Questi attacchi poi mi hanno tolto anche quel minimo di tranquillità che ogni tanto avevo-mi hanno detto di andare da un medico della testa. Corrado
Amarillide
Benarrivato Fantomas smile.gif
Eccoti un'altra ansiosa all'appello...
Vorrei chiederti che cosa accadeva nella tua vita un anno fa, quando gli attacchi hanno fatto il loro esordio... e la mancanza di cosa ti fa definire la tua vita vuota...
Sai, spesso più che del "medico della testa", c'è bisogno di ascoltare parti di sè, desideri, emozioni, troppo a lungo repressi e negati. Perchè sono proprio loro a gridare la loro esistenza provocando questi tremendi attacchi...
querelle
QUOTE (fantomas @ Feb 14 2008, 01:26 PM) *
Non saprei bene cosa raccontare- ho 40 anni - lavoro, faccio il magazziniere. Ho difficoltà a re4lazionarmi con le persone che ho vicno anche perchè ho un carattere scontroso. Una vita vuota, soddisfazioni poche. Questi attacchi poi mi hanno tolto anche quel minimo di tranquillità che ogni tanto avevo-mi hanno detto di andare da un medico della testa. Corrado

Caro benvenuto intanto. Potresti iniziare (tanto la visita non è impegnativa in nessun senso) con il rivolgerti ad una struttura pubblica. Ci sarà sicuramente una ASL di competenza dalle tue parti con un CSM (centro di salute mentale). Ci sono dei professionisti assolutamente più utili e preparati di chiunque altro quì dentro. Certo poi però devi tornare sul sole della vita per farti una chiacchierata con noi e dirci a quanti hai preso a cazzotti in faccia perchè ti hanno fatto incavolare...scherzo ovvimante ;-)
Il medico della testa, come lo ha chiamato chi ti ha dato quell'indicazione, è un medico esattamente come tutti gli altri solo che specializzato nei disturbi della sfera affettiva...cosa di cui soffre praticamente il 90% della popolazione.
Esistono approcci diversificati comunque efficaci e molti di noi ne sono la testimonianza.
Non sentirti solo perchè non c'è niente di più sbagliato. Per quanto te la senti parla di quello che vuoi perchè almeno personalmente non ci sono problemi a parlare di qualsiasi cosa; io poi sono l'ansia in persona figurati.
Certo ovimanete siamo in Italia quindi, se sei una persona intelligente come credo del resto saprai che esistono ancora pregiudizio a riguardo di disturbi come l'ansia e la depressione. Niente di più sbagliato ;-)

a presto
fantomas
Ciao a te - non accadeva niente, è la stessa vita che faccio da 20 anni quando ho smesso di studiare- solite cose che facevo sempre. Il primo attacco mi è successo in seguito ad un problema al lavoro- volevano mettere me ed altri in mobilità - da li ho cominciato a sentirmi male- pensavo fosse solo una cosa di quei giorni anche perchè il pericolo è rietrato e invece continuano sempre più forti e mi paralizzo come se stessi per svenire- per questo chiedevo cosa sipu' fare
fantomas
Caro benvenuto intanto. Potresti iniziare (tanto la visita non è impegnativa in nessun senso) con il rivolgerti ad una struttura pubblica. Ci sarà sicuramente una ASL di competenza dalle tue parti con un CSM (centro di salute mentale). Ci sono dei professionisti assolutamente più utili e preparati di chiunque altro quì dentro. Certo poi però devi tornare sul sole della vita per farti una chiacchierata con noi e dirci a quanti hai preso a cazzotti in faccia perchè ti hanno fatto incavolare...scherzo ovvimante ;-)
Il medico della testa, come lo ha chiamato chi ti ha dato quell'indicazione, è un medico esattamente come tutti gli altri solo che specializzato nei disturbi della sfera affettiva...cosa di cui soffre praticamente il 90% della popolazione.
Esistono approcci diversificati comunque efficaci e molti di noi ne sono la testimonianza.
Non sentirti solo perchè non c'è niente di più sbagliato. Per quanto te la senti parla di quello che vuoi perchè almeno personalmente non ci sono problemi a parlare di qualsiasi cosa; io poi sono l'ansia in persona figurati.
Certo ovimanete siamo in Italia quindi, se sei una persona intelligente come credo del resto saprai che esistono ancora pregiudizio a riguardo di disturbi come l'ansia e la depressione. Niente di più sbagliato ;-)

a presto
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Sei gentile querelle grazie per la segnalazione-ma anche tu ne soffri?E come ne sei usito?
querelle
QUOTE (fantomas @ Feb 14 2008, 01:54 PM) *

a presto
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Sei gentile querelle grazie per la segnalazione-ma anche tu ne soffri?E come ne sei usito?

Non sono gentile perchè non mi sento diverso da te sotto nessun aspetto. Certo che si può tornare a fare una vita più serena...ma scherzi? I consigli che ti ho dato sono per esperienza vissuta. Poi il malessere psicologico come quello fisico è un campanello di allarme...e finchè ci sono dei sintomi vuol dire che reagiamo.
Comunque non ci credo che non ci sia qualcosa che non ti interessi. Dai spara fantomas (che fissa, ti vedevi questo cartone animato da ragazzino? Anch'io) ;-)
fantomas
Spero di si. Fantomas era il mio preferito , una fissa. Bei tempi quelli
puledro1
Ciao Fantomas... Ben arrivato in questa valle smile.gif
Siamo tutti matti perciò stai tranquillo e parla a ruota libera.

Benarrivatooooooooooooooooo
maria
Fantomas, piacere di conoscerti; sono una psicopatica con vena asociale; quindi non temere sei in compagnia.
foglia
ciao fantomas, sono un'appanicata bestiale con la paura di uscire da sola e la paura di viaggiare in macchina e la paura di impazzire e la paura di estraniarmi dalla realtà e la paura di aver paura e la paura di....beh, per farla breve, benvenuto!!!
emi
Ciao foglia-Bea, avevo scritto un papirone al quale non credevo nemmeno per una virgola, così lascio un saluto a te e a tutti, che almeno a quello ci credo davvero :)

emi
Cymorill
CIAO CARO.. io soffrivo d ansia e panico. sai nn mi accontento mai e ho preso il pacchetto compri due paghi uno . anzi poi ho pagato un sacco . vabbbuoh. senti un po.. ma tu hai mai intrapreso un percorso di analisi? oppure secondo me nel tuo cao potresti proprio provare a farti l annetto magico di psicoterapia. tongue.gif

intanto benvenuto tra noi che naviaghiamo sulel acqua dell ade sotto l occhio attento di caronte.
andrea
Ciao , per il consiglio che ti do io , mi sento di dirti di provare a essere meno scontroso con le persone , anche questo e un modo per far scattare l'ansia che tu dici di avere.
Ricordati che prima di tutto bisogna stare bene con noi stessi , e sopratutto di essere più tolleranti con le persone .
Io più o meno ero come te , magari non scontroso , ma molto individuale , in due si e pochi , ma in tre si è troppi blink.gif
Inoltre per rilassarti ti consiglio di fare un pò di training autogeno , ti aiuta a calmarti , e a controllare gli attachhi sia di ansia che di panico .
biggrin.gif
Cymorill
QUOTE (andrea @ Feb 18 2008, 11:09 PM) *
Ciao , per il consiglio che ti do io , mi sento di dirti di provare a essere meno scontroso con le persone , anche questo e un modo per far scattare l'ansia che tu dici di avere.
Ricordati che prima di tutto bisogna stare bene con noi stessi , e sopratutto di essere più tolleranti con le persone .
Io più o meno ero come te , magari non scontroso , ma molto individuale , in due si e pochi , ma in tre si è troppi blink.gif
Inoltre per rilassarti ti consiglio di fare un pò di training autogeno , ti aiuta a calmarti , e a controllare gli attachhi sia di ansia che di panico .
biggrin.gif

ohiboh, ciao andrea !! benvenuto. che silenzioso.. manco mi accorgevo che eri entrato !! o_o
puledro1
QUOTE (andrea @ Feb 18 2008, 11:09 PM) *
biggrin.gif

Ciao Andrea, non ti avevo visto. Ben arrivato
foglia
ciao emifiabetta:))))))) sono due anni che non ci si sente per ferragosto, eh!:p
emi
eh! sono stati due ferragosto un pò movimentati ma i tuoi auguri li ho pensati ugualmente :)
Cymorill
emi we!! scrivi pochissimo! o che tu fai? o ch etu dici? smile.gif write write!!
emi
E' vero Cym, non mi sto impegnando :) ma no, la verità è che mi piace molto ascoltarvi e conoscervi. Grazie del saluto :)
puledro1
Ciao emi, non avevo avuto modo di salutarti... bhe, lo faccio ora....
emi
Un saluto anche a te, grazie :)
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2012 Invision Power Services, Inc.