Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Senza parole
Ilsolenellavita > Spazio all' anima > Segreta-Mente
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5
M@D
http://it.youtube.com/watch?v=EzffrH1EqXA
puledro1
Te prego Tigrò, non diventare ermetico pure te smile.gif

Dillo con parole tue...
maria
Voleva dire che gli anarchici non volano.
M@D
Non sono ermetico ma quando le parole non servono ad esprimere le emozioni non resta la via del segreta-mente!
sele
tigrÒ storie tristissime... la strage di piazza fontana, "l' assassinio" di pinelli, l'assassinio del commissario calabresi, adriano sofri dietro le sbarre...

tigrò sei un sognatore... ma cosa sarebbe la vita senza sogni e utopie?

pietrangeli- contessa http://www.youtube.com/watch?v=8GCsinY5ELc
M@D
Una vita senza sogni e utopie non meriterebbe nemmeno il nome di vita... Ma la disillusione è tanta e si presenta proprio nel momento in cui acquisisci consapevolezza. Perchè ti rendi conto che il malessere oramai è divenuto un meschino gioco di gossip e che se non ti adegui sei tagliato fuori... Meglio essere soli che partecipi a questo schifo!
sele
tigrò, "la fiaccola dell'anarchia..." è cosi difficile descrivere cosa si sente (senza cadere nella retorica o nella nostalgia...) quando si sente.

ma oggi, regaliamoci un pò di "utopia" o la fine dei sogni...

frncesco guccini - l'avvelenata http://www.youtube.com/watch?v=nzTtz_0dX0k
M@D
Vorrei addormentarmi senza mai più potermi risvegliare e vorrei tanto che il silenzio, la calma e la serenità tornino a regnare, perchè questo era il principio.
M@D
QUOTE (M@D @ Feb 16 2008, 02:07 PM) *
Vorrei addormentarmi senza mai più potermi risvegliare e vorrei tanto che il silenzio, la calma e la serenità tornino a regnare, perchè questo era il principio.

Un tempo, davanti a un morto, mi chiedevo: "A che gli è servito nascere?". Ora mi faccio la stessa domanda davanti a ogni vivo. (Emil Cioran)
puledro1
QUOTE (M@D @ Feb 16 2008, 02:07 PM) *

Se vai su un cucuzzolo di una montagna, ti porti cibo ed acqua, ti costruisci un rifugio, ottieni lo stesso risultato.
Ma dopo un po', saI che CHE PALLEEEEEEEEEEEE. E' così Tigrò... l'anima è irrequieta... Prima o poi TUTTO STANCA...
querelle
QUOTE (puledro1 @ Feb 16 2008, 08:57 PM) *
Se vai su un cucuzzolo di una montagna, ti porti cibo ed acqua, ti costruisci un rifugio, ottieni lo stesso risultato.
Ma dopo un po', saI che CHE PALLEEEEEEEEEEEE. E' così Tigrò... l'anima è irrequieta... Prima o poi TUTTO STANCA...

Quando ci stanchiamo di qualcosa secondo me siamo stufi di noi...di noi nel senso che quello che perseguivamo mostra il suo aspetto fallimentare ed al primo "desiderio utile" ci facciamo le valige e dirigiamo la prua da un'altra parte.
Il fatto è che ce la cantiamo e ce lasuoniamo perchè il desiderio che abbandoniamo era il nostro, SIAMO NOI.
Non lo dico con rammarico, è così che và la vita (ma porca di quella puttana).

P.S.: tristemente anche quando muore qualcosa cui eravamo attaccati, non soffriamo per quella cosa in se, ma per l'idea che ce ne siamo fatti. LA MIA CASA, MIA MOGLIE, IL MIO CONTO IN BANCA...finiamo con il diventare quelle cose. Proviamo attaccamento. E quando quell'attaccamento mostra la sua vacuità, la struttura intera vacilla.

querelle
puledro1
QUOTE (querelle @ Feb 16 2008, 09:06 PM) *
Quando ci stanchiamo di qualcosa secondo me siamo stufi di noi...di noi nel senso che quello che perseguivamo mostra il suo aspetto fallimentare ed al primo "desiderio utile" ci facciamo le valige e dirigiamo la prua da un'altra parte.
Il fatto è che ce la cantiamo e ce lasuoniamo perchè il desiderio che abbandoniamo era il nostro, SIAMO NOI.
Non lo dico con rammarico, è così che và la vita (ma porca di quella puttana).

P.S.: tristemente anche quando muore qualcosa cui eravamo attaccati, non soffriamo per quella cosa in se, ma per l'idea che ce ne siamo fatti. LA MIA CASA, MIA MOGLIE, IL MIO CONTO IN BANCA...finiamo con il diventare quelle cose. Proviamo attaccamento. E quando quell'attaccamento mostra la sua vacuità, la struttura intera vacilla.

querelle

Hai detto bene... Diamo valore a cose esterne a noi sulle quali ci basiamo... basiamo l'autostima su quelle e non su noi, su quello che realmente siamo... Esseri umani con pregi e difetti che fanno errori. Allora il termomentro diventa il FARE e L'AVERE e non più L'ESSERE.
M@D
Prova a pensare nella logica di questo esempio che ti sto per fare... Poni caso che un bimbo di due anni ha un bisogno che nessuno riesce a capire, come può fare il bimbo a spiegarsi se non può parlare e gesticola a stento?

Ecco... Io non ho più due anni, ma vivo ugualmente la stessa incapacità del bimbo, in quanto non riesco mai a trovare la spiegazione giusta al mio malessere..... Adesso vorrei aggiungere altre cose ma appunto non ci riesco, perchè non riesco a comprendere neanche io stesso quale è il mio bisogno effettivo!
puledro1
Ma in tutti questi anni non hai trovato nessuno con cui parlare con il quale ti senti a tuo agio e con il quale riesci a capire meglio te. Parlo anche di figure come psico di cui ogni tanto parli...
Ah baciotto bello tigrotto mio smile.gif
M@D
QUOTE (puledro1 @ Feb 17 2008, 05:18 PM) *
Ma in tutti questi anni non hai trovato nessuno con cui parlare con il quale ti senti a tuo agio e con il quale riesci a capire meglio te. Parlo anche di figure come psico di cui ogni tanto parli...
Ah baciotto bello tigrotto mio smile.gif

NO. Ad esempio nella scorsa seduta dallo psicologo ero in totale silenzio perchè avrei voluto spiegare il mio malessere ma mentre lo facevo non trovavo le parole e quindi mi sono zittito. Avrei voluto che lui avesse potuto dare importanza ai miei bisogni ma non riuscivo a descriverli in alcuna maniera...
puledro1
QUOTE (M@D @ Feb 17 2008, 05:50 PM) *
NO. Ad esempio nella scorsa seduta dallo psicologo ero in totale silenzio perchè avrei voluto spiegare il mio malessere ma mentre lo facevo non trovavo le parole e quindi mi sono zittito. Avrei voluto che lui avesse potuto dare importanza ai miei bisogni ma non riuscivo a descriverli in alcuna maniera...

Ma se non riesci a parlare con lui, che ci vai a fare???

Non è una critica ma solo una domanda per capire...
Cymorill
QUOTE (M@D @ Feb 17 2008, 04:59 PM) *
Prova a pensare nella logica di questo esempio che ti sto per fare... Poni caso che un bimbo di due anni ha un bisogno che nessuno riesce a capire, come può fare il bimbo a spiegarsi se non può parlare e gesticola a stento?

Ecco... Io non ho più due anni, ma vivo ugualmente la stessa incapacità del bimbo, in quanto non riesco mai a trovare la spiegazione giusta al mio malessere..... Adesso vorrei aggiungere altre cose ma appunto non ci riesco, perchè non riesco a comprendere neanche io stesso quale è il mio bisogno effettivo!

CREDO CHE CN NOI STESSI SIAMO TUTTI COSì. SIAMO TUTTI INFANTI CHE PIANGONO E NON ABBIAMO LA CHIAVE PER CAPIRCI. IO MI SENTO SPESSO IN UN UTERO. MI VEDO UN BIMBO IN UN UTERO E FUORI TANTE LETTERE CHE GIRANO NEL CIRCOLO SANGUINEO, TANTI DISCORSI, LA GENTE CHE LI LEGGE UNA MAREEE DI LETTERE A CASO.. E IO CHE STO NEL SILENZIO NEL MIO LIQUIDO AMNIOTICO A SOFFRIRE LA FAME SOLO CHE NN SO CHE SIA FAME.
M@D
Mi va di rispondere con questa canzone dato che in questo momento non so perchè sento addirittura irritazione a dover rispondere.... http://it.youtube.com/watch?v=YsZXChcHSCI
M@D
QUOTE (Cymorill @ Feb 18 2008, 02:53 PM) *
CREDO CHE CN NOI STESSI SIAMO TUTTI COSì. SIAMO TUTTI INFANTI CHE PIANGONO E NON ABBIAMO LA CHIAVE PER CAPIRCI. IO MI SENTO SPESSO IN UN UTERO. MI VEDO UN BIMBO IN UN UTERO E FUORI TANTE LETTERE CHE GIRANO NEL CIRCOLO SANGUINEO, TANTI DISCORSI, LA GENTE CHE LI LEGGE UNA MAREEE DI LETTERE A CASO.. E IO CHE STO NEL SILENZIO NEL MIO LIQUIDO AMNIOTICO A SOFFRIRE LA FAME SOLO CHE NN SO CHE SIA FAME.

Brrrr mi fa un po impressione immaginare il "quadro"...
M@D
QUOTE (puledro1 @ Feb 18 2008, 02:40 PM) *
Ma se non riesci a parlare con lui, che ci vai a fare???

Non è una critica ma solo una domanda per capire...

Lo so che non è una critica... Ti dico solo che ci sono almeno tre figure professionali per aiutarmi a sbloccare un pizzico per volta...

1) Psicologo
2) Educatore
3) Centro Diurno

In quest'ultimo mi rendo conto di quanto danno possa fare il giudizio verso i "malati di mente".
M@D
Loro mi dicono che devo socializzare ma io faccio di tutto per non farlo.... Tuttavia ci vado per provare almeno a spiegare alla gente qual'è il mio malessere.
M@D
Cosa differenzia la paura dalla preocuppazione/angoscia?
querelle
QUOTE (M@D @ Feb 19 2008, 07:19 PM) *
Cosa differenzia la paura dalla preocuppazione/angoscia?

Posso fare una domanda prima di tutto? Che cosa intendiamo per paura? Prima di fare dei confronti secondo me è essenziale vedere cosa sappiamo a riguardo di questa parola il cui solo suono ha un effetto sulle nostre menti non indiferente. Dimmi tigrotto se ti sembra un modo di procedere sbagliato.

querelle (oggi sull'orlo del baratro)
M@D
Paura = Pericolo
Preoccupazione/angoscia = Pesante oppressione derivata da appresione

Per chi non sapesse che cosa significa appresione

apprensióne: apprensióne

s. f.

inquietudine dell'animo per timore di qualche avvenimento che si presume possibile ad avverarsi, ma che spesso è solo nella nostra fantasia

apprendimento, facoltà dell'apprendere.

CILIEGINA SULLA TORTA:
99 POSSE - TU LO CHIAMI DIO
sapere.it
M@D
Dalla risposta è ovvio che il tuo approccio per me è giusto smile.gif
puledro1
Tigrotto beddo, come te butta oggi???

A che livelli si attesta il tuo pessimismo cosmico?

Baciottooooooooooooooooooooooooooo
M@D
QUOTE (puledro1 @ Feb 20 2008, 08:42 AM) *
Tigrotto beddo, come te butta oggi???

A che livelli si attesta il tuo pessimismo cosmico?

Baciottooooooooooooooooooooooooooo

Finire sotto ad un treno è abbastanza pessimista? tongue.gif
puledro1
QUOTE (M@D @ Feb 20 2008, 09:25 AM) *
Finire sotto ad un treno è abbastanza pessimista? tongue.gif

Direi perfetto... però te deve passà sopra piano piano tongue.gif
Cymorill
O_O

AHIAAAAAAAAAAAA!!! BUAAAA!!!!!!!!
M@D
QUOTE (puledro1 @ Feb 20 2008, 09:28 AM) *
Direi perfetto... però te deve passà sopra piano piano tongue.gif

Esattamente, deve andare a passo d'uomo quando mi schiaccerà con le ruote.
puledro1
QUOTE (M@D @ Feb 20 2008, 09:36 AM) *

Non te schiaccia, te trinciaaaaaaaaaa come er pollo arrostoooooooooooooooooo ahahahhahahah
maria
QUOTE (M@D @ Feb 20 2008, 09:36 AM) *

Mazza brivido blù, o barbablù.
M@D
QUOTE (puledro1 @ Feb 20 2008, 09:37 AM) *
Non te schiaccia, te trinciaaaaaaaaaa come er pollo arrostoooooooooooooooooo ahahahhahahah

Ma io alla fine mica chiedo tanto.... Voglio solo che chi mi ha messo al mondo (natura) mi richiami per farmi tornare nulla.
maria
E sarai maledetto per sempre dal conduttore del treno; che soffrirà per il re sto della vita di orribili incubi e depressioni fatali. biggrin.gif
puledro1
QUOTE (M@D @ Feb 20 2008, 09:42 AM) *
Ma io alla fine mica chiedo tanto.... Voglio solo che chi mi ha messo al mondo (natura) mi richiami per farmi tornare nulla.

NOn t'ha messo al mondo NATURA, ma tua MAMMA laugh.gif

Non mi soffermo a spiegarti come ha fatto... è un dettaglio trascurabile...
M@D
QUOTE (puledro1 @ Feb 20 2008, 09:45 AM) *
NOn t'ha messo al mondo NATURA, ma tua MAMMA laugh.gif

Non mi soffermo a spiegarti come ha fatto... è un dettaglio trascurabile...

Ad ogni modo la mia richiesta è sempre la stessa: La fine dei miei giorni in maniera anticipata e senza che me ne accorga. Mi manca il coraggio purtroppo quindi non mi sto a lamentare però almeno che tutto avvenga in maniera naturale il prima possibile...
Cymorill
QUOTE (M@D @ Feb 20 2008, 09:48 AM) *
Ad ogni modo la mia richiesta è sempre la stessa: La fine dei miei giorni in maniera anticipata e senza che me ne accorga. Mi manca il coraggio purtroppo quindi non mi sto a lamentare però almeno che tutto avvenga in maniera naturale il prima possibile...

e va beh .. intanto sollazzati un po nel far ciò che ti piace. per morire si muore sta tranquillo che si crepa tutti. viviamo tutti ASPETTANDO GODOT.
Cymorill
QUOTE (M@D @ Feb 20 2008, 09:48 AM) *

e va beh .. intanto sollazzati un po nel far ciò che ti piace. per morire si muore sta tranquillo che si crepa tutti. viviamo tutti ASPETTANDO GODOT.
M@D
QUOTE (Cymorill @ Feb 20 2008, 09:59 AM) *

Si lo so... Ed è proprio perchè dobbiamo morire tutti che prima o dopo non fa molta differenza...
puledro1
Bella filosofia... ma poco utile
Cymorill
QUOTE (M@D @ Feb 20 2008, 10:03 AM) *
Si lo so... Ed è proprio perchè dobbiamo morire tutti che prima o dopo non fa molta differenza...

nn la fa per te. ma se sollazzandoti nell aspettare susciti il sorriso in un bimbo, hai fatto la differenza per lui.
M@D
QUOTE (Cymorill @ Feb 20 2008, 10:07 AM) *
nn la fa per te. ma se sollazzandoti nell aspettare susciti il sorriso in un bimbo, hai fatto la differenza per lui.

Questo è vero ma io non voglio crescere e non voglio assumermi nessuna responsabilità. Se mi si obbliga a farlo io preferisco morire.
puledro1
Il fatto di non voler crescere, è utopia pura...

Cresci indipendentemente da quello che vuoi o non vuoi.
Cymorill
QUOTE (puledro1 @ Feb 20 2008, 10:12 AM) *

yac yac .... e poi se frequente cervelloni come noi nn credere di poter rimanere inerme a lungo. hihihi . infatti mi pare ch ci caschi bene nei nostri discorsi chirurgici sull uomo. hihi. mi pare che tu ti diverta e che ogni giorno trovi nuovi spunti per interrogarti e pensare. E POI MI VINEI A RACCONTARE LA BALLA DELL ORSO CHE NN VUOI CRESCERE . WAHWAHWAHWAH. gnek. dai viene a giocare a biliardino da joe? c hanno il giochetto del percorso con le biglie che se vinci ti regalano una gomma da masticare tonda colorata !!
M@D
QUOTE (puledro1 @ Feb 20 2008, 10:12 AM) *

Lo so.... Ed infatti il problema non è la crescita in sè, il problema è la conseguenza.
M@D
QUOTE (Cymorill @ Feb 20 2008, 10:15 AM) *
yac yac .... e poi se frequente cervelloni come noi nn credere di poter rimanere inerme a lungo. hihihi . infatti mi pare ch ci caschi bene nei nostri discorsi chirurgici sull uomo. hihi. mi pare che tu ti diverta e che ogni giorno trovi nuovi spunti per interrogarti e pensare. E POI MI VINEI A RACCONTARE LA BALLA DELL ORSO CHE NN VUOI CRESCERE . WAHWAHWAHWAH. gnek. dai viene a giocare a biliardino da joe? c hanno il giochetto del percorso con le biglie che se vinci ti regalano una gomma da masticare tonda colorata !!

Non voglio crescere nel senso anagrafico perchè ciò comporta il dover partecipare al massacro dell'intelligenza.
puledro1
QUOTE (M@D @ Feb 20 2008, 10:26 AM) *
Non voglio crescere nel senso anagrafico perchè ciò comporta il dover partecipare al massacro dell'intelligenza.

Se è per questo, puoi essere cretino anche da piccolo wink.gif L'intelligenza non dipende dall'età
M@D
QUOTE (puledro1 @ Feb 20 2008, 10:27 AM) *
Se è per questo, puoi essere cretino anche da piccolo wink.gif L'intelligenza non dipende dall'età

No no... Per massacro all'intelligenza intendo dire che tocca dover mandare avanti la specie umana.
Cymorill
QUOTE (M@D @ Feb 20 2008, 10:33 AM) *
No no... Per massacro all'intelligenza intendo dire che tocca dover mandare avanti la specie umana.

se vuoi ti eunochizzo io hihihi è sempre stato il mio sogno. !!!! zzzzac ! una bella asciata .
M@D
A me da un terribile fastidio dovermi infilare in mezzo ad una società di ipocriti che davanti ti alliscia e dietro te ne dice di tutti i colori. Mi spiace ma io a queste condizioni non mi assumo un bel niente e me ne infischio altamente
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2012 Invision Power Services, Inc.