Cymorill
Feb 18 2008, 04:32 PM
http://it.youtube.com/watch?v=aycudHlU6xknel mio piccolo l ho provato anche io . già già. ma ero piccina dai

. ero 47 chili per 1, 75 e nn me ne rendevo conto. ho rivisto le foto di recente e in effetti ero una sberla di gnoccolona da miss italia ma nn capisco come facessi a respirare !! o_o cn tutta la fama che ho sempre ora per me sarebbe impossibile. mihhhhh
cmq penso che alcune persone sia maschi che femmine tendano ad avere questi occhi sempre.. deriva da un rapporto poco sereno con il proprio essere. cn l inserimento nell ambiente esterno che fa da specchio.. ci sono persone che hanno una difficile comunicazione interno esterno e che i, tendano a vivere male il proprio corpo. e a nn essere mai in salute . io ad esempio sono così. ma basta prenderne atto. piano piano ci si assesta. sperem hihihi
ci n persone invece per cui il copro è sacro e lo trattano coi guanti. e normalmente nella società , tra le gente e cn se stessi stanno bene. nonostante il buio che ognuno ha dentro per un motivo o per l altro. la vita nn è facile ci sono molti problemi da affrontare ma si manifestano in sfere differenti . ad esempio conosco ragazzi e ragazze che magari hanno altri problemi ma sn proprio delle statue e nn fanno fatica . insomma è normale per loro stare in salute.
questo è per dire che questa sensibilizzazione all anoressia ha due facce, una positiva ma anche una negativa che tende a fare di tutta l erba un fascio e incasina magari ragazzine o ragazze che colte in un momento di debolezza si accocolano nel vittimismo facile fornito loro da questo rumore sociale di fondo del disturbo alimentare.
puledro1
Feb 18 2008, 04:38 PM
QUOTE (Cymorill @ Feb 18 2008, 04:32 PM)

http://it.youtube.com/watch?v=aycudHlU6xknel mio piccolo l ho provato anch eio . già già. ma ero piccina dai

L'avevo visto... Credo renda benissimo l'idea di quello che si pensa vivendo quel disagio.
rosyta
Feb 19 2008, 07:36 PM
dio quant è vero quel video....
andrea
Feb 19 2008, 11:04 PM
Io non capisco come si fa a ridursi in quello stato , (parlo da persona ignorante quindi sia chiaro che non intendo offendere nessuno ) .
Non so se avete visto anche gli altri video , fa veramente paura .
Cymorill
Feb 20 2008, 08:29 AM
QUOTE (andrea @ Feb 19 2008, 11:04 PM)

Io non capisco come si fa a ridursi in quello stato , (parlo da persona ignorante quindi sia chiaro che non intendo offendere nessuno ) .
Non so se avete visto anche gli altri video , fa veramente paura .

beh più che paura a me fa venire fame. sinceramente.
rosyta
Feb 20 2008, 05:46 PM
a me tutti quei video hann fatt venire invidia....
no rabbia
no paura
ne tristezza..
solo invidia....
Enkidu
Feb 20 2008, 05:49 PM
be francamente è normale che ti facciano invidia. ti senti grassa e vuoi a tutti i costi dimagrire quindi le prendi come un modello...e i modelli essendo tali per definizione suscitano voglia di seguirli e invidia
rosyta
Feb 20 2008, 06:01 PM
QUOTE (Enkidu @ Feb 20 2008, 05:49 PM)

be francamente è normale che ti facciano invidia. ti senti grassa e vuoi a tutti i costi dimagrire quindi le prendi come un modello...e i modelli essendo tali per definizione suscitano voglia di seguirli e invidia
questo lo so..infatti non ho chiesto ne perche e ne per come... ho solo espresso la mia...
andrea
Feb 20 2008, 10:33 PM
QUOTE (rosyta @ Feb 20 2008, 05:46 PM)

a me tutti quei video hann fatt venire invidia....
no rabbia
no paura
ne tristezza..
solo invidia....
Come fai a dire una cosa del genere?
Se stare bene con te stessa vuol dire ridursi in quello stato , allora siamo veramente in alto mare
Cymorill
Feb 21 2008, 07:42 AM
QUOTE (andrea @ Feb 20 2008, 10:33 PM)

Se stare bene con te stessa vuol dire ridursi in quello stato , allora siamo veramente in alto mare

ahaha ma tu da dove sbuchi??? il coniglio è balzato fuori dal cappello hihi
maria
Feb 21 2008, 08:39 AM
Quello che non ho capito io è perché mai Rosyta usi come firma l'immagine di una normalissima ragazza, dalle gambe ben tornite, di coscia lunga e che sta posando probabilmente per qualche rivista di moda: se il suo ideale è l'immagine della scheletrica tipa del video.
rosyta
Feb 21 2008, 02:40 PM
QUOTE (maria @ Feb 21 2008, 08:39 AM)

Quello che non ho capito io è perché mai Rosyta usi come firma l'immagine di una normalissima ragazza, dalle gambe ben tornite, di coscia lunga e che sta posando probabilmente per qualche rivista di moda: se il suo ideale è l'immagine della scheletrica tipa del video.
non fermarti all immagine leggi anche sotto....
rosyta
Feb 21 2008, 02:42 PM
QUOTE (andrea @ Feb 20 2008, 10:33 PM)

non puoi proprio immaginare quanto stia bene in questo momento cpon questi miei pensieri....non puoi proprio immaginare....
Enkidu
Feb 21 2008, 02:43 PM
bello palesa molto il fatto che nn vuoi che nessuno ti conosca pero è sciocco lamentarsi di sentirsi soli se dopo cerchi qualsiasi occasione per evitare che la gente possa anche solo minimamente provare a conoscerti...quella frase vuol dire proprio questo...ma letta con superficialità sembra solo una frase da diario e nn serve a niente
Cymorill
Feb 21 2008, 02:44 PM
QUOTE (maria @ Feb 21 2008, 08:39 AM)

edit
rosyta
Feb 21 2008, 02:47 PM
QUOTE (Enkidu @ Feb 21 2008, 02:43 PM)

bello palesa molto il fatto che nn vuoi che nessuno ti conosca pero è sciocco lamentarsi di sentirsi soli se dopo cerchi qualsiasi occasione per evitare che la gente possa anche solo minimamente provare a conoscerti...quella frase vuol dire proprio questo...ma letta con superficialità sembra solo una frase da diario e nn serve a niente
bravo enki...vuol dire proprio questo...
come avete potuto notare non mi sono nemmen presentata..scrivo qualcosina poi la lasvio li senza continuarte perche se no dovrei aprirmi troppo e non voglio....
Enkidu
Feb 21 2008, 02:48 PM
...il bello era ironico....
rosyta
Feb 21 2008, 02:49 PM
QUOTE (Enkidu @ Feb 21 2008, 02:48 PM)

...il bello era ironico....
non cambia la mia risposta....
Cymorill
Feb 21 2008, 03:00 PM
QUOTE (rosyta @ Feb 21 2008, 02:47 PM)

bravo enki...vuol dire proprio questo...
come avete potuto notare non mi sono nemmen presentata..scrivo qualcosina poi la lasvio li senza continuarte perche se no dovrei aprirmi troppo e non voglio....
che tu parli cn noi estranei nn ha la minima importanza. bisogna vedere se con te stessa ti apri. o crei la pioggia pure dentro così ti puoi illudere di stare piangendo. quando nn è così.....
poi finirri per piangere sul serio. e allora io credo che nn ti sarà più così facile nasconderti.
questo isolamento ora che nn lavori più nn ti giova, sarebbe l ideale avere una amica cara vicino.
Enkidu
Feb 21 2008, 03:34 PM
http://www.anoressia-bulimia.it/ecco questo è l'aiuto migliore. perche mica serve a molto parlare un poco di se per evitare di farsi conoscere troppo e poi nn accettare consigli
Cymorill
Feb 21 2008, 03:37 PM
bravo . ci sono molti siti specializzati in disturbi alimentari. altri specializzati proprio in anoressi. ci sono forum che trattano questo tema specifico. io credo che rosi dovrebbe andare li. aiuta molto il confronto.
rosyta
Feb 21 2008, 03:41 PM
QUOTE (Cymorill @ Feb 21 2008, 03:00 PM)

che tu parli cn noi estranei nn ha la minima importanza. bisogna vedere se con te stessa ti apri. o crei la pioggia pure dentro così ti puoi illudere di stare piangendo. quando nn è così.....
poi finirri per piangere sul serio. e allora io credo che nn ti sarà più così facile nasconderti.
questo isolamento ora che nn lavori più nn ti giova, sarebbe l ideale avere una amica cara vicino.
io ho cominciato a lavorare la settimana scorsa...
io con me stessa ho chiarito...è cosi che deve andare perche è cio che mi fa star bene...
rosyta
Feb 21 2008, 03:42 PM
QUOTE (Cymorill @ Feb 21 2008, 03:37 PM)

bravo . ci sono molti siti specializzati in disturbi alimentari. altri specializzati proprio in anoressi. ci sono forum che trattano questo tema specifico. io credo che rosi dovrebbe andare li. aiuta molto il confronto.
a cosa mi serve il confronto se non sento chi mi dice che sbaglio??
Cymorill
Feb 21 2008, 03:47 PM
E allora e stai tanto bene come mai hai sentito il bisogno di venire a raccontarcelo? a dirci che mangi solo una tazza di latte? che nn ascolti i consigli? che cerchi u you tube i video che danno buoni consigli?. perchè hai posto a noi il problema se per te nn p un problema ma tai bene? . perchè dici che sei cocciuta e che dovresti seguirli i consigli? perchè dici che piangi ma nn vuoi ch elo vediamo' però ce lo dici.
a me pare che dovresti rispettarci un po di più, dato che sei una donna adulta.vai all università, lavori. e che se tu stesa ci chiedi di relazionarci con te riguardo a una questione, almeno sii responsabile di ciò che dici.
com'è che vai fiera di come ti comporti ma ti poni come una vittima?
Enkidu
Feb 21 2008, 03:48 PM
be il non volerne uscire è sintomo del fatto che il dolore nn è ancora abbastanza...e il continuare a sfiatarlo nn farà altro che limitarne la sua efficacia dal momento che deve diventare un sordo rumore di nulla prima di poterne uscire...quindi un bel locked in fino a scoppiare tipo pentola a pressione...forse col fumo che uscirà dalle orecchie si sturerà l'udito che serve per ascoltare
Cymorill
Feb 21 2008, 03:49 PM
QUOTE (rosyta @ Feb 21 2008, 03:42 PM)

a cosa mi serve il confronto se non sento chi mi dice che sbaglio??
c'è sempre qualche essere umano che è più stupido di te e che ti fa rimettere la testa a posto per meccanismo di rifiuto.

nn serve che ti sforzi tanto di ascoltare. nascondiamo tutti un certo amor proprio che ci impone di reagire di fronte a innervosenti manifestazioni di imbecillità. e in quei siti e forum ce ne sono tante.
rosyta
Feb 21 2008, 03:55 PM
non mi swembra mi sia posta comer vittima...mai lo faro...
entro e divco la mia... punto. dico stracci di me perche in quel momento sento di dirli ma poi mi fermo...forse perche ho paura di guardare piu a fondo....
maria
Feb 21 2008, 04:38 PM
Rosyta ti faccio una proposta: lasciamo perdere totalmente la parte "anoressica" e parliamo solo del resto.
azzurra
Feb 21 2008, 04:45 PM
Forse rosyta potresti provare ad uscire dal "che mi serve che mi dicano che sbaglio se poi non ascolto?". O se mi dicono che ho ragione, è la stessa cosa. Io penso di capire quello che provi al riguardo, perchè mi è capitato spesso di non scrivere per lunghi periodi perchè "tanto, a che serve...". E non voglio nemmeno dire che invece scrivere serva sempre ed a tutti e risolva chissà cosa. Però come hai detto anche tu è un modo di guardarsi più a fondo, a volte alcune cose che dentro di noi sono confuse diventano più chiare proprio nel momento che ci sforziamo di trovare le parole per descriverle agli altri. O di rispondere a qualcuno. Ed io non verrò a dirti che _devi_ farlo, che è indispensabile e blablabla. Ma magari, se hai voglia di fare due parole, puoi anche parlare di altro che non di te stessa o degli aspetti più profondi o dei "problemi".
azzu
Cymorill
Feb 21 2008, 04:49 PM
QUOTE (rosyta @ Feb 21 2008, 03:55 PM)

non mi swembra mi sia posta comer vittima...mai lo faro...
entro e divco la mia... punto. dico stracci di me perche in quel momento sento di dirli ma poi mi fermo...forse perche ho paura di guardare piu a fondo....
.. emm .. la tua firma... adesso nn rompo più. però a volte strabuzzo gli occhietti a leggere alcune cose che scrivi sai?. cioè pare cancelli scompartimenti interi di logica. oppure è quello che vuoi far credere.
rosyta
Feb 21 2008, 07:31 PM
scrivo solo cio che in quel momento mi passa per la testa...
se mi conoscessi vedresti che non recito....
sele
Feb 21 2008, 07:36 PM
QUOTE (rosyta @ Feb 21 2008, 07:31 PM)

lo so angioletto... scrivi, scrivi, e scriviiiiiiiiiii!!!
perchè insieme, lo demoliremo questo terribile generalissimo DEP_DAP_DOC!
rosyta
Feb 21 2008, 07:39 PM
QUOTE (sele @ Feb 21 2008, 07:36 PM)

lo so angioletto... scrivi, scrivi, e scriviiiiiiiiiii!!!
perchè insieme, lo demoliremo questo terribile generalissimo DEP_DAP_DOC!
si si selino mio...è troppo facile generalizzare...anzi è piu conveniente..
rosyta
Feb 21 2008, 07:39 PM
QUOTE (maria @ Feb 21 2008, 04:38 PM)

Rosyta ti faccio una proposta: lasciamo perdere totalmente la parte "anoressica" e parliamo solo del resto.
accetto la tua proposta con gran piacere....
Enkidu
Feb 21 2008, 07:41 PM
QUOTE (rosyta @ Feb 21 2008, 03:55 PM)

...forse perche ho paura di guardare piu a fondo....
eh ma questo nn va molto bene però...a parte che per sapere cosa si ha e come prendersi come sempre ribadisco che un aiuto esperto dall esterno è indispensabile.... sennò si crede di avere certi disturbi che in realtà magari nn si hanno solo perchè ci si sente affini all esperienza di qualcuno che li ha....
questo è piuttosto deleterio perchè ci si impunta su un problema che può essere "immaginario" , lo si fa diventare reale e magari si trascura la "vera causa"
Cymorill
Feb 21 2008, 07:43 PM
QUOTE (rosyta @ Feb 21 2008, 07:31 PM)

io nn credo che reciti ... ho paura che
te la racconti un po. tutto qui.
rosyta
Feb 21 2008, 07:45 PM
QUOTE (Enkidu @ Feb 21 2008, 07:41 PM)

eh ma questo nn va molto bene però...a parte che per sapere cosa si ha e come prendersi come sempre ribadisco che un aiuto esperto dall esterno è indispensabile.... sennò si crede di avere certi disturbi che in realtà magari nn si hanno solo perchè ci si sente affini all esperienza di qualcuno che li ha....
questo è piuttosto deleterio perchè ci si impunta su un problema che può essere "immaginario" , lo si fa diventare reale e magari si trascura la "vera causa"
oppure semplicemente perche guardare ogni volta la giu fa male e si vuol evitare di piangere ancora...quindi visto che la cosa che mi fa star bene è questa intendo portarla avanti...questo è quello che penso.
mi spiace ma stavolta hai dett una cavolata..te lo assicuro... almeno per quanto riguarda me.
rosyta
Feb 21 2008, 07:46 PM
QUOTE (Cymorill @ Feb 21 2008, 07:43 PM)

io nn credo che reciti ... ho paura che te la racconti un po. tutto qui.
bhe siamo in democrazia ogniuno la pensa come vuole. fatto sta che io conosco me, o meglio quello che adesso voglio.
Enkidu
Feb 21 2008, 07:50 PM
urli e sei arrabbiata...se avessi detto solamente una cavolata mi avresti solo risposto "no guarda nn è cosi"....
Cymorill
Feb 21 2008, 07:51 PM
inomma visto che nn vuoi affrontare te stesa nel profondo perchè se lo fai stai male , allora hai deciso di diventare una modella magrissima perchè è un pensiero che ti fa stare bene?
e mi dici di sapere cosa vuoi?.
rosi.......... uffi... ma perchè sn sempre gli altri a dover ragionare per te. mannaggia.
rosyta
Feb 21 2008, 07:52 PM
e poi non mi pare affatto che me la stia cantando...
non mi pare d aver aperto alcun topic dove dico "aiutoi sto male" oppure " voglio morire"... nessuna proposta di aiuto oppure disperazione... sono qui chiusa e non voglio parlare punto...voglio solo leggere e non voglio parlare di me. ho detto la mia su come la penso della mia vita e basta...non ho dett niente di piu e nient di meno.
rosyta
Feb 21 2008, 07:53 PM
QUOTE (Enkidu @ Feb 21 2008, 07:50 PM)

urli e sei arrabbiata...se avessi detto solamente una cavolata mi avresti solo risposto "no guarda nn è cosi"....
io non sono arrabiata e non stp urlando...l ho evidenziato per farlo risaltare.... guarda non sono mai stata cosi tranquilla...te lo posso assicurare...
rosyta
Feb 21 2008, 07:57 PM
QUOTE (Cymorill @ Feb 21 2008, 07:51 PM)

inomma visto che nn vuoi affrontare te stesa nel profondo perchè se lo fai stai male , allora hai deciso di diventare una modella magrissima perchè è un pensiero che ti fa stare bene?
e mi dici di sapere cosa vuoi?.
rosi.......... uffi... ma perchè sn sempre gli altri a dover ragionare per te. mannaggia.
ihihih non è che io voglio che ragionino gli altri per me... è che non riuscendo a ragionare io complico il comprendermi alle altre persone...solo che io mi arrendo a me stessa e lascio fare e voi no perche in un certo senso volete aiutarmi o volete capire...
Cymorill
Feb 21 2008, 07:57 PM
OK. NN AVERCELA CN ME. sto solo ponendo delle domande. tutto qui. visto che sei inerte come la pietra ,sotto la pioggia, cerco di scuotere io l aria per veder di smuoverti. tutto qui.
rosyta
Feb 21 2008, 07:58 PM
QUOTE (Cymorill @ Feb 21 2008, 07:57 PM)

OK. NN AVERCELA CN ME. sto solo ponendo delle domande. tutto qui. visto che sei inerte come la pietra ,sotto la pioggia, cerco di scuotere io l aria per veder di smuoverti. tutto qui.
tranqui..non mi sto arrabbiando..

e non ce l ho assolutamente con te...
andrea
Feb 21 2008, 10:29 PM
QUOTE (Cymorill @ Feb 21 2008, 07:42 AM)

ahaha ma tu da dove sbuchi??? il coniglio è balzato fuori dal cappello hihi
Sinceramente non ho capito , era un complimento ?
Cymorill
Feb 22 2008, 09:04 AM
QUOTE (andrea @ Feb 21 2008, 10:29 PM)

Sinceramente non ho capito , era un complimento ?
era tanto che nn ti vedevo scrivere.
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore
clicca qui.