Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: il mio mare
Ilsolenellavita > Spazio all' anima > Segreta-Mente
Pagine: 1, 2, 3, 4
Cymorill
^*^
il mio mondo sono gli spazi tra le parole .
chi cammina affianco a me mi segue saltellando sulle righe tra le mattonelle della strada, sui marciapiedi, tra le pozze d acqua , come pesciolini che nuotano nel letto di un torrente su cui la brezza del mattino ha rovesciato polvere di foglie ingiallite , e io , e lui/lei balliamo loro attorno^*^
Cymorill
si comunica tra le parole. io e te saltiamo le parole pari passo come giocando a rialzo
è cosi che ci parliamo, tra i vuoti.
sui muretti, sulle righe tra le piastrelle di marmo del viale.

^*^

quando lo sforzo umano si unisce in un movimento collettivo verso l ignoto esplorando la grandezza propria della nostra specie, l osservatore assiste a scene immani e sublimi, che smuovono liriche emozioni. il grande uomo è colui che si avvicina al divino, che sfiora quel passo che unisce l infinito al ricordo.

^*^

il nostro legame appartiene ad una natura più salda e radicata dell amore.
è più dentro, è più esteso
come stessimo stesi sul lenzuolo che sorregge il mondo
abbracciati nello stesso spavento
nella stessa commozione, nella stessa eccitazione
appesi a quel filo tra il cielo ed il mare, ci muoviamo nuotando ciascuno alla sua profondità e cn il proprio vettore , ma nello stesso elemento.
ci divideremo ma nn ci separeremo, non sono tra quelle persone che ti faranno del male anche se dovesse esserci sofferenza.

^*^

un giovane ragazzo ingegnere cn un ottimo lavoro a torino, ormai esaurito dall aridità e dalla rigidità del suo habitat , entra bruscamente in un periodo di forte introspezione e ricerca dell intimo a causa della rottura cn la fidanzata.
nello stesos periodo suo nonno perde la moglie a 90 anni e dopo anni di dedizione a lei , si trova a ridover affrontare la vita da solo.
reduce di guerra in gioventù , ora cerca di riallacciare il contatto cn la propria esistenza regalando i suoi ricordi al nipote .
il ragazzo potrà trovare i fili che lo legano all essere e il nonno trovare pace , mentre si osserverando amorevolmente.
questo viaggio per l europa a ripercorrere gli scenari della seconda guerra mondiale saràil palcoscenico in cui due uomini dipingeranno il ciclo della vita.
il senso che in fondo a noi, tutti cerchiamo.

^*^

per me è come se le nostre anime si siano stimate e coccolate da sempre senza tempo. è un forte e confortevolissimo sentimento di compenetranza e naturale libertà- è un istintiva conoscenza dell altro.
mi fai ricordare la mia dimensione quando mi sfugge dagli occhi, e basta un istante di contatto cn te. un bacio caldo.

^*^

emozioni.

non ci ho mai capito niente del mo presente , eppure è cosi potente che di questo profumato niente ho costruito la mia vita , e ora ho un libro di ricordi tra le mani che posso sfogliare e finalmente capire . scorre il tempo come acqua trasparente a cui non puoi dare forma e che nn puoi trattenere . si stende nel mio animo il mare dle passato e il futuro mi attende come un ghiacciaio in attesa del prossiomo sciogliersi delle nevi. mi vedo come quella goccia d acuqa in primavera tra l inverno e l estate . un emozione tra sogno e ricordo

^*^

se non annegassi nel mare dei tuoi sogni , appassirei quietamente come muore la rugiada ala mattino , sparendo nella terra.
e mi culla il tuo pensiero sulle maglie della notte, zattera su onde di deliziosi baci al cui fruscio mi abbandono.
cosi il risplende il filo fragile dell emozione che le tua mani su di me tessono verso il cielo .
silenzio ed il tempo si espande , dalle mie dita, dai miei occhi , schiudendo per un attimo eterno i petali del fiore dell esistenza .
Cymorill
carillon

questa è una di quelle notti inquiete . l aria è densa di un silenzio imponente . impossibile non venirne travolti .
sono diverse sere che la notte scende con un manto di pioggia violenta ed incerta che scuote la pace della città quasi a sighiozzi indispettiti spegnendo i lampioni alle folate di vento . ora è sceso il silenzio . resto immobile nell angolo della mia camera illuminata da una piccola luce , nel mio bozzolo ad ascoltare l aria umida sulla pelle ed il primo uccellino del mattino. queste notti trascinano con sè melodie arcane che paiono attraversare il tempo e giungere a me da dimensioni lontane , quasi volessero cullare il mio animo e sospingerlo in direzioni scritte dal destino. la mia stasi svela un velo di paura e di riverenza verso un incantesimo a me invisibile e sacro che occulto si fa spazio tra le maglie della mie mente . mi sento una preda in una pianura vastissima , pervasa dal presentimento di una presenza nascosta tra i fili d erba. è una sensazione che mi è familiare e con tenerezza mi trovo a vagare un po timida tra i ricordi contornati di stelle di tante estati, di anni , vite, sogni. le notti si sovrappongono .
un immensa notte che mi avvolge . scrivevo ore e ore immersa in questo incantesimo, avevo una candela rossa, un penna, dei fogli gialli che avevo trovato nello studio di mio nonno, e spesso bagnavo l inchiostro di lacrime e un po di cenere delle sigarette. cercavo frenetica e angosciata lo scrigno che conteneva lo spartito della vita. scoprivo scatoline piccine piccò ricolme di sogni che mi sfumavano tra le dita, raccontavo di carrilon fatati la cui melodia mi stregava , ne venivo rapita e imbrigliata in trame fittissime e sottilissime d emozioni in cui rischiavo di soffocare. questa notte ho atteso lasciva il giorno osservando l immobilità del tempo , adagiando i pensieri sotto le gocce di pioggia , concedendo il cuore al silenzio finchè da uno spiraglio dentro di me ho scorto un giunco esile e sottile , lo sento attraversare l utero, lo sterno e la gola verso il cielo; conduce ad uno specchio d acqua su cui di versa una cascata. io so che sono li con una veste bianca seduta sull argine .. vedo i piedini di una bambina che creano cerchi trasparenti. sento di dover trovare quella ragazzina , sento che deve dirmi tante cose , mi vuole raccontare il sapore del mare, il prufumo dei fiori, di quanto è buono il sapore delle ciliege colte dall albero, quanto è bello ballare il walzer sui piedi del papà e meravigliarsi quando dalla cima di un monte si apre il sipario incredibile della vallata sottostante...
ormai so che un giorno io mi sono separata da lei perchè dovevo cercare, cercare cercare , non ho potutto sottrarmi come fosse una maledizione .. e mi sono sentita sola, spaventata, perduta e a volte cosi disperata! ora so che volevo semplicemente ritrovarla , ma quest alba mi è triste perchè ancora una volta ho perso la strada. uh, è sorto il sole...

buona giornata amore
Cymorill
^*^

SENZA PAROLE ASCOLTO CHE SEI DENTRO DI ME
AD OCCHI CHIUSI PERCEPISCO CH EM AVVOLGI
E TUTTO Ciò A CUI MI ERO ATTACCATA
SCEMA DALLA MENTE
MI ESPONGO A TE CN INGENUITà RITROVATA
TI AMO

^*^
UNA CANZONE CHE NARRA LE GESTA DI UNA FANCIULLA INCANTATA.. INCANTO IMMOBILE. IN CANTO
TRAMUTA FATINA
TRASPORTA ACCORTA, PORTA CON SE L ANIMO.. PORTA ATTRAVERSO. LE PORTE .. DEI SUOI OCCHI. LA VOCE DEI SOGNI.
I SOGNI SONO ANGELI.
UN GESTO STA ACCUCCIATO IN UNO SGUARDO E LA VOCE è LA SUA AZIONE
IL CORPO è UN FADELLO CHE MPICCIA LA DANZA DELLA ANMA, MA è PER NOI SPECIALE PERCHè CI FA DA GUIDA, CI DICE DOVE SIAMO GIà PASSATI.. ALTRIMENTI NOI POVERI CECHI CI PERDEREMMO NELLA NEVE

^*^
IL MIO GRIDO
sta sera grido, grido in silenzio. e scrivo.. e non ci capisco più un cazzo. e ci scriverei una canzone, un libro una poesia, ci disegnerei il mare. imprevedibile .. insospettabile.. viaggi cammini percorri corri e ridi piangi e pensi che il tempo sia eterno, eterni i momenti , la gioia il pianto. per sempre.. una vita dentro una vita dove ci sta un altra vita. una vita di vite a matrioska. e ti ci perdi. non sai dove voltarti, se farti coraggio o non accettare. non sai e è giusto sia così o ti devi abbandonare in lacrime salate. o prendere in mano un sassolino e ricominciare a camminare. non sai se alzare la testa e lasciarti guidare dal sole. non sai se i passi che fai il vento li cancellerà.. non sai e non capisci e cerchi come un gufo di girarti in ogni direzione , storgi il collo e allunghi il cuore , vorresti chiedergli che cazzo c ha! . cos ha?. tutto si confonde. perchè davanti hai un pagina vuota , l hai voltata tu e dietro c era n mondo che ora è coperto dalla nave, dicono che la primavera torni. non so bene i ruoli in questo manoscritto. se sn io l autrice o sn un personaggio. non so se devo scriverci qualcosa , se il resto indietro rimane intatto.. io sta sera non ci capisco nulla. e grido.

^*^

sn qui seduta su una panchiana galleggiante, cn un cappello di paglia su un nido di capelli arruffati. dondolo i piedi tra le onde a osservare la corrente che mi porta lenta_mente ogni istante un po più in la. il cielo mi è distante e io quasi a saperlo , mi tengo le manine accartocciate, per nn volerlo toccare e disrturbare. e così aspetto...

^*^
la neve è bella.. la neve è la candida speranza che cristallizza l il mondo delle fate lontano dalla morte. finchè ci sarà ala neve a proteggerti, il solfureo alito della rassegnazione non ti avvizzirà mai.

^*^
il mare ci ha portato al largo dalal nostra isola. qui dove sto io ci sn alcune correnti gelide che mi scivolano sui piedi e le brezze di vento sono rare..

^*^
l illusione è un fantasma. uno spettro. nn è del mio mondo. io Credo nei sogni. sai.. ognuno di noi fa vibrare un sogno è il nostro respiro.

^*^
risveglio..
onde..
impalbable linea protesa e sbilanciata, vibra.. suoni .. onde.. vibra come un respiro.. e le pause si caricnao di tensione..
il corpo è febbricitante.. caldo.. affannato . risonanze.. whommm whoom.. impercettibili.. diffuse .
tenui cerchi propagano piccole particelle di anima. whoom. whomm. una piccola foglia nel acqua.. a ogni impercettibile movmento delle onde ,
risponde amplificandole.. cerchi , tanti.. wooomm womm le onde si stanno infrangendo senza tregua .. sento che potrei spezzarmi

risveglio..
risonanze del petto inspirano . succhiano.. vorticose linee che tracciano l eternità..
querelle
CITAZIONE (Cymorill @ Apr 8 2009, 10:22 AM) *

Oh Dio quanto è bello questo video....

anche la tua di bellezza Marì mi suggerisce di poter beatamente lasciarmi morire

chissà se un giorno lontano la morte avrà nostalgia di noi uomini???
Cymorill
cincordo è un video rassicurante. mi fa stare bene

la mia bellezza ha un segreto. nessuno ancora mi vede , mi sbirciano tra le fronde del cancello..io mi sn spogliata, ho un po freddo, a volte vorrei coprirmi. chi ha freddo si copre cn qualsiasi cosa. ma io mi stendo a terra e sfuggo al vento. mi addormento e dal cancello nn si vede più niente
querelle
CITAZIONE (Cymorill @ Nov 26 2009, 10:55 PM) *
cincordo è un video rassicurante. mi fa stare bene

la mia bellezza ha un segreto. nessuno ancora mi vede , mi sbirciano tra le fronde del cancello..io mi sn spogliata, ho un po freddo, a volte vorrei coprirmi. chi ha freddo si copre cn qualsiasi cosa. ma io mi stendo a terra e sfuggo al vento. mi addormento e dal cancello nn si vede più niente

ma da dietro il cancello puoi continuare a vedere quello che succede fuori?

...almeno con l'immaginazione intendo
Cymorill
beh riesco a dare qualche sbirciatina
Cymorill
hahahahahaahaahahahahahahahahahahahahahhhaaaaaa..

ascoltatevi i bajofondo. cosi, per farmi compagnia.
^^

perchè il vino fa bene, meglio rosso ma quello aperto era biano. era perchè lho già finito.

hahahahahahahahahhhaa..
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2012 Invision Power Services, Inc.