Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: freaks. noi mostri .
Ilsolenellavita > Spazio all' anima > Segreta-Mente
Enkidu
vi consiglio di vedere due filmetti .
freaks
the elepphant man
Cymorill
argh il topic è mio. !!! l ho scritto io ma ero loggata cn il log in di enkiduuuu!!! orca !!! ufffihhh.. . gnek. sad.gif

porca vacchina andre sloggati quando te ne esci dal mio pc . tszè.
querelle
QUOTE (Cymorill @ Feb 19 2008, 08:11 PM) *
argh il topic è mio. !!! l ho scritto io ma ero loggata cn il log in di enkiduuuu!!! orca !!! ufffihhh.. . gnek. sad.gif

naked lunch

....attenti alle macchine da scrivere ohmy.gif
Cymorill
wahwahwahwahwahwhahah
querelle
QUOTE (Cymorill @ Feb 19 2008, 08:14 PM) *
wahwahwahwahwahwhahah

allora a te Cronenmberg è passato inosservato...i mostri sono proiezioni del suo suo inconscio e popolano maledettamente una realtà plausibile...verosimile

per me c'entrava; mi scuso piccola comunque
Cymorill
mmm io prima t ho preso serio e ho scritto che per me è un altro tema differente dalla " diversità ".. ma è il tema della " estraneità".

poi ho pensato che fosse una battuta nel senso che la tastiera scrive al posto mio come la macchina da scrivere scrive al posto di bill.. bubu
azzurra
..visti entrambi:)
azzu
querelle
QUOTE (azzurra @ Feb 19 2008, 08:25 PM) *
..visti entrambi:)
azzu

cosa ti è rimasto se posso chiederlo e soprattutto se ti hanno lasciato qualcosa
azzurra
sì, ma dire cosa è difficile. Freaks è uno dei film che amo di più perchè nella crudeltà del non politically correct c'era qualcosa di onesto, di non ipocrita. Oggi sarebbe improponibile presentare i protagonisti come "mostri", ma in questo nostro coprire ogni diversità abbiamo coperto anche la loro stessa esistenza. Provo a spiegarmi. Non sono (ovviamente, per chi mi conosce) contraria ad eliminare ogni discriminazione nei confronti dei diversi. Sono però dubbiosa sul fatto che la strada sia il costringerli ad eliminare la loro diversità, a negarla, a "scimmiottare" (passatemi la durezza dell'espressione) i normali. Questa società forse ha in un certo senso ridato "diritto di cittandinanza" ai diversi, ma ha chiesto loro un prezzo alto. Sono i normali che decidono quali devono essere i sentimenti dei diversi (ossia quali sono considerati "buoni", "accettabili"), ci avete mai fatto caso? Se un diverso si adegua con buona grazia al concetto che _noi_ abbiamo di diverso, allora, forse, lo consideremo nostro pari.
azzu
querelle
QUOTE (azzurra @ Feb 19 2008, 09:38 PM) *
sì, ma dire cosa è difficile. Freaks è uno dei film che amo di più perchè nella crudeltà del non politically correct c'era qualcosa di onesto, di non ipocrita. Oggi sarebbe improponibile presentare i protagonisti come "mostri", ma in questo nostro coprire ogni diversità abbiamo coperto anche la loro stessa esistenza. Provo a spiegarmi. Non sono (ovviamente, per chi mi conosce) contraria ad eliminare ogni discriminazione nei confronti dei diversi. Sono però dubbiosa sul fatto che la strada sia il costringerli ad eliminare la loro diversità, a negarla, a "scimmiottare" (passatemi la durezza dell'espressione) i normali. Questa società forse ha in un certo senso ridato "diritto di cittandinanza" ai diversi, ma ha chiesto loro un prezzo alto. Sono i normali che decidono quali devono essere i sentimenti dei diversi (ossia quali sono considerati "buoni", "accettabili"), ci avete mai fatto caso? Se un diverso si adegua con buona grazia al concetto che _noi_ abbiamo di diverso, allora, forse, lo consideremo nostro pari.
azzu

Bellissima osservazione, estendibile a tutte le sfere della società non conformi ad un certo modello.
Personalmente (parlo di Freaks)mi sono soffermato sugli aspetti "solidarietà tra i mostri" ed "orgoglio dei mostri". Sottilmente sembra come se i mostri dicano, con orgoglio intendo: "CHI NON E' COME NOI".
In questo caso viene relativizzato l'aspetto "mostruosità" e vengono forniti spunti per andare ancora più a fondo dell'animo umano, sganciandosi per quanto concesso da una possibile ottica preferenziale...NORMALE.
A presto giovani. Ho troppe cose da dire su questo film ed ancor di + sul capolavoro di Lynch, però sono povero e tra 20 minuti devo stare alla fermata del pulmann per andare a lavoro.

querelle
Cymorill
"vorrei essere come gli altri ".. ma COME sono gli altri?
puledro1
Visti Enki...

io consiglio:

Apphocalypto. E' stupendo.
Cymorill
ma che enkiiiii!!! l ho postato iooo cn il suo log in perchè la bestia quando ha usato il mio pc nn s'è sloggato! tut tut
puledro1
QUOTE (Cymorill @ Feb 20 2008, 08:34 AM) *
ma che enkiiiii!!! l ho postato iooo cn il suo log in perchè la bestia quando ha usato il mio pc nn s'è sloggato! tut tut

ahahahhahahaahah A cym, me sembri prezzemolooooooooooooooooo ahahhahahahaha
Cymorill
mi annoio pul, mi sveglio presto perchè nn dormo, e poi.. nn ho la testa per studiare, uscire nn posso. vedo dei film , leggo e ricevo visite ma ci sn molti buchi scoperti nei quali scrivo qua. scusa. sad.gif
puledro1
QUOTE (Cymorill @ Feb 20 2008, 08:39 AM) *
mi annoio pul, mi sveglio presto perchè nn dormo, e poi.. nn ho la testa per studiare, uscire nn posso. vedo dei film , leggo e ricevo visite ma ci sn molti buchi scoperti nei quali scrivo qua. scusa. sad.gif

Tesorino... pazienza, ci vuole tanta tanta pazienza... Come ti senti oggi???
Cymorill
QUOTE (puledro1 @ Feb 20 2008, 08:42 AM) *
Tesorino... pazienza, ci vuole tanta tanta pazienza... Come ti senti oggi???

oggi meglio . la pancia sta bene . di contro ho una fitta boia che nn avevo prima , in corrispondenza all appendice ch emi han levato. va beh. ieri sera mi sn presa il contramal. e mi sa lo prendo pure oggi.
il tempo è bigio grigio. uffah che brutto. sad.gif
e io sai ho taaaaaaaatno voja di coccole oggi. c ho la micia sulle cosce .. è caldina .. dolcizzzima. fa " frrrrrr.. frrrrr"
puledro1
QUOTE (Cymorill @ Feb 20 2008, 08:59 AM) *
oggi meglio . la pancia sta bene . di contro ho una fitta boia che nn avevo prima , in corrispondenza all appendice ch emi han levato. va beh. ieri sera mi sn presa il contramal. e mi sa lo prendo pure oggi.
il tempo è bigio grigio. uffah che brutto. sad.gif
e io sai ho taaaaaaaatno voja di coccole oggi. c ho la miacia sulle coscie .. è caldina .. dolcizzzima. fa " frrrrrr.. frrrrr"

è normale... la ferita internamente tira e fa male... Comunque la conosci la pet therapy? è quella che stai facendo con la tua micia wink.gif
Enkidu
belooo micia coccolosaaa
Enkidu
QUOTE (querelle @ Feb 19 2008, 08:13 PM) *
naked lunch

....attenti alle macchine da scrivere ohmy.gif

in effetti scrivere loggati come un altra persona fa molto najed lunch...ciao que smile.gif
querelle
QUOTE (Enkidu @ Feb 20 2008, 09:05 AM) *
in effetti scrivere loggati come un altra persona fa molto najed lunch...ciao que smile.gif

Ti abbraccio Andrè...vieni a roma ci andiamo a fare un pò di pieghe; quando vuoi veramente. Ti faccio dormire nello studio impolverato di mio padre ;-)
Enkidu
fico polvere scarafaggi...porto il piretro o i millepiedi brasiliani essiccati???? hehehe smile.gif

MOSTRI = prima di pretendere qualcosa prova a vedere quello che dai tu....
Cymorill
anche un tuo più caro amico può improvvisamente dirti di essere un mostro.
Enkidu
tutti siamo mostri...il mio cervello si è dimostrato un mostro quando ha attivato una serie di meccanismi di allontanamento dei sentimenti...

Labbra cucite da filo spinato tessuto con rose
Enkidu
in fin dei conti a cosa serve cercare il contatto in modo spasmodico con le altre persone se espiriamo solo cenere?
se prima nn ci si guarda dentro il nostro alito nn sarà mai vitale ma solamente una sterile secrezione vaporosa di sostanze di scarto
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2012 Invision Power Services, Inc.