QUOTE (Cymorill @ Feb 20 2008, 04:57 PM)

uh, dici che bisogna levare il molto?.. ummhh.. beh si la diplomazia nn è il mio forte e behhh si lo so.. emm e va beh ( gnek. cattiva . ufff e lasciami illudere).
cmq si funziono così. sn sempre in uno stato d ansia altalenante come intensità ma nn mi abbandona mai. di solito lo assorbo, mi controllo molto. magari parlando molto .. sorridendo tanto. preferisco il contatto fisico così a pelle i sente che ho buone intenzioni e cerco di mettere tutti a loro agio etc. cerco di approfondire bene le cose, insomma faccio in modo da far scemare la mia ansia e tranquillizzarmi. e godermi le interazioni cn gli altri , perchè sn molto curiosa e mi piace parlare alla gente anche se mi mette tanta preoccupazione. e sn una persona piacevole credo.beh oddio me lo hanno detto spesso che porto allegria e metto a prorpio agio le persone e che creo un clima intimo e accogliente. però se qualcosa nn va, se la minima cosa nn va, se mi sento trattata male, se subisco anche una micro ingiustizia, se nn mi sento ascoltata , se sbaglia qualcosa, se penso ch ele cose potevano andare meglio, insomma se c'è un interferenza ( io cn molto legata al senso della giustizia, di solito sono le cattiverie e le cose ingiuste che mi fanno andare in crisi) , beh allora io entro in crisi e piango . mi parte la respirazione, se ho cibo davanti lo mangio e nn mi fermo. mi viene la nausea tra le lacrime finisce che sto male e vomito. e poi mi i compromette la giornata. in quei momenti ho bisogno di essere ascoltata, ascoltata e coccolata tanto. e poi allora mi passa. mi calmo. purtroppo sn fatta così. ad ogni modo nn riesco mai a voler male a nessuno. e se qualcuno ha bisogno di me anche se sto male metto da parte me stessa per stare accanto a quella persona. poi dopo in effetti sto peggio e mi ripeto che sn una fessa. ma sn fatta così. il mio cuore nn ha difese. e per quello, per questa mia emotività, empatia e spirito di aiuto, che la mia mente è molto logica, fredda, diffidente, distaccata, analitica, sarcastica. per compensare, per difesa. sn un po difficile io. ho un carattere difficile. chi sta attorno a me lo dice, figuratevi io che convivo con me stessa.
Cimo, secondo me dovresti essere un pochino più egoista nel senso di pensare di più a te stessa. Se non sei forte tu in prima persona, aiutare una persona che è in difficoltà è un'impresa impossibile ed anche controproducente. La bontà non va confusa con L'AUTOLESIONISMO. Non puoi interiorizzare i problemi degli altri e starci male tu. Non serve nè a te nè alltro/a. Allora, prima cosa cerca di fare del bene a te stessa evitando situazioni che possono crearti conflitti interiori... e solo dopo che avrai consolidato TE aiuta gli altri. Sbaglio?