rosa
Feb 21 2008, 08:52 AM
ciao a tutti vorrei sapere se quello che mi succede è grave sono terrorizzata. Le crisi imoprovvise di panico mi tolgono il respiro ho brividi su tutto il corpo e tremo come una foglia, mi si chiude lo stomaco e in una settimaa ho perso 4 kg. che mi sta' succededo?
puledro1
Feb 21 2008, 08:58 AM
Rosa, vado di frettissima e mi scuso in anticipo con te per la risposta da due soldi...
Da quando ti succede di avere crisi di panico?
Ti segue qualcuno?
Appena riesco a scrivere con più calma rispondo a quello che scriverai...
Buona giornata e non ti demoralizzare. Passa, ci sono passati in tanti e ti assicuro che passa.
p.s. Benvenuta Rosa
emi
Feb 21 2008, 08:58 AM
Ciao Rosa, benvenuta tra noi :) hai già sentito un medico per questi attacchi di panico?
emi
simonetta
Feb 21 2008, 09:27 AM
..all'inizio di questo cammino si combatte soprattutto con l'aspetto fisico ..il panico si presenta int utta la sua potenza ..il mio panico si presento' con ondate di caldo e freddo ..tremito ..sensazione di perdita di controllo....cuore che esplode nel petto ..ecc ecc .. i sintomi sono tanti e per ognuno spesso diversi l'uno dall'altro rosa ..
Il primo attacco di panico generalemtne e' spontaneo ..gli altri che seguono generalmente si scatenano per la paura di averne un'altro ..si entra nel circolo della paura della paura ..quindi ci ritroviamo spesso ad ascoltare il nostro corpo come un radar per percepire un qualcosa di " strano " ..qualsiasi cosa ...e ovviamente alimentando l'ansia sta sicura che troviamo anche la piu' piccola cosa ..per me accadeva anche solo quando mi bruciava magari un occhio ..o per un dolore a un polpaccio ...questa si chiama ansia anticipatoria ed all'inizio ..piu' sempre che mai sfocia in un altro attacco di panico ...
So che all'inizio non e' facile capire cosa ci sta accadendo ..al contrario la sensazione che abbiamo e' proprio qulla di morire all'istante ..ma pian piano ti accorgerai che anche se e' qeusta la sensazione ..non si muore ..si soffre si ..noterai che il corpo si e' disabituato a riconoscersi e ogni qualvolta sentirai qualcosa di diverso ti allarmerai ..
ecco ..ho cercato brevemente di riassumerti quello che e' successo a me agli inizi ..
Il mio consiglio pero' se non l'hai ancora fatto e' quello di appoggiarti ad un esperto che ti dara' qualcosa almeno inizialmente da prendere per " tranquillizzare " almeno il corpo sotto l'aspetto fisico ..ed a seguire valutera' il percorso da seguire...
Benvenuta tra noi Rosa anche da qui
sele
Feb 21 2008, 09:59 AM
ciao rosa, lo so che è difficile, ma cerca, di "allontanare" la paura. perchè da una paura nasce un'altra paura. devi pensare che di panico non si muore...all'inizio si manifesta con tutta la sua violenza...ti toglie il respiro, ma col tempo, riuscirai a controllarlo.
.............^)^................... un angioletto di protezione per te.
sele
Cymorill
Feb 21 2008, 10:35 AM
credo che la tua pentola a pressione sta sfiatando.
Enkidu
Feb 21 2008, 05:11 PM
be la cosa migliore è andare dal medico farsi dare qualche aniolitico poi andare a prendere un appuntamento da uno psichiatra e iniziare un ciclo di terapia dal momento che aiuto su come superare o vivere i tuoi attacchi di panico nn penso tu possa trovarne molto visto che a ogni singola persona sfociano in modo diverso....
E la cosa che per gli attacchi di panico si perdono 4 chili in una settimana nn mi sa di chiaro...neanche stando a digiuno per 7 giorni si perdono 4 chili in una settimana...vorrebbe dire 600 grammi al giorno....nono niente chiaro...
querelle
Feb 21 2008, 07:54 PM
...è passato il momento di crisi Rosa. Aspetto volentieri tue notizie. Secondo me poi forse è anche carino se prima ci conosciamo un pò e scambiamo due chiacchiere. Se ci avanza tempo tra tutte le cose belle di cui possiamo parlare, ti parlo un pò delle mie di crisi e se vuoi tu delle tue. Comunque al di là delle accezioni, cerchiamo di dare un benvenuto dignitoso a queste manifestazioni di un disagio che fortunatamente vuole e può ancora esprimersi ;-)
con affetto
querelle
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore
clicca qui.