simonetta
Sep 21 2007, 10:48 AM
voglio aprire questo post appositamente per inserire i piccoli traguardi che troppo spesso non riusciamo a vedere ed accettare ..perche' troppo spesso l'unico nostro desiderio sarebbe quello del tutto e subito ..cois' come siamo diventati ansiosi o dappisti ..allo stesso modo pretendiamo da noi stessi di tornare come eravamo.
C'e' un momento per capire i motivi ..ma c'e' un momento acnheper fare per affrontare per andare avanti e imparare a tornare a convivere con l'ansia
Quindi freniamoci ..impariamo ad apprezzare le piccole conquiste giornaliere che ognuno di noi iniziera' a vivere ..per riabituarci al nostro corpo alle nostre emozioni a vivere le paure che abbiamo oggi come qualcosa di leggero passato domani ..ma di conquistato
comincio ovviamente io
la mia conquista di ieri e' stata quella di salire in auto da sola alle 20 che ormai e' gia' buio e ritrovarmi da sola in mezzo alla campagna attraversando il bosco buio ..unica compagnia il mio cagnolino affacciato al finestrino
ieri sera io non ho notato quello che avevo fatto seppure con ansia ..eppure stamani mi costringo a fermarmi e a rifletterci perche' 4 mesi fa non sarei salita neppure di giorno sull'auto.
Quasi dimenticavo una cosa importante ..quando provavo ansia mi rispondevo ..ok se devo morire moriro' qui da sola chissenefrega ...se avro' un'attacco di panico ..non moriro' ma passera' dopo 15 minuti o giu' di li' ..pazienza ...e ancora ...e' solo ansia ..sono solo pensieri
clay
Sep 21 2007, 10:58 AM
...e se ti dicessi Simonetta, che preferisco usare l'auto di notte, che piuttosto di giorno, sapendo che nelle ore notturne , c'è meno gente per la strada???
simonetta
Sep 21 2007, 11:01 AM
ti direi che piuttosto che rimanere ingarbugliata al semaforo o di farmi file di chilometri in pieno giorno come quindici giorni fa ...ehehheh anche per me e' cosi' , ho preferito essere sola al buio
ma in questo modo evitiamo clay
e noi dobbiamo riabituarci a convivere con l'ansia ..e quindi anche convivere con la paura di ritrovarsi in fila bloccati
giusto?
clay
Sep 21 2007, 11:28 AM
...non fa una piega, lo faccio tranquillamente tutti i giorni, nel traffico normale dei dintorni, ma quando si tratta di uscire da un certo raggio...bhè, preferisco la strada libera!
...e se ci penso bene, non riuscivo più nenche a sopportare le file in Posta, etc., oppure entrare al cinema, ma lo rifaccio tranquillamente, quindi ho ri-conquistato degli spazi!
simonetta
Sep 21 2007, 11:31 AM
mamma mia quanta strada devo ancora fare io clay!
clay
Sep 21 2007, 03:07 PM
...ah sì, bhè, spero che Tu ci riesca, perchè, faccio altra ipotesi, mai sarei entrato in un grosso centro come l'Ikea, dove ti perdi tra spazi grandissimi, pieni di folla, rumori, etc., questo sabato scorso l'ho provato, ho sentito ad un certo momento, un pochino di sconforto, mi sono guardato attorno, per controllare le uscite dov'erano, poi basta, siamo rimasti all'interno più di un'ora, fermandoci anche a bere qualcosa e...tutto è filato liscio
Altra cosa, io amo correre in auto anche velocemente e soprattutto a dispetto dell'età, fare anche cazzate, come sgommate, accellerazioni ai semafori, curve allo stremo, ed altro, posseggo una vecchia auto Americana, di 40n'tanni, che non ti lascia passare inosservato e pensa, che a volte, proprio questo, ti da , almeno a me, la forza di girare tranquillamente, pensa che stranezza!
simonetta
Sep 21 2007, 03:42 PM
mi hai fatto ricordare me quando con la prima golf rosso fuoco ... sfrecciavo la pisa firenze a 160 -180 all'ora
pensa che se ora mio figlio mi dice che va oltre i 120 lo ammazzeri mica glielo racconto quello che faceva la mamma

ok guardiamo positivo anzi ..simo guarda positivo ..poi tonero' a far cazzate anche io :)chissa' dicono che a quarantanni inizia la vera vita no?
clay
Sep 21 2007, 03:55 PM
..dai 36 in poi Simonetta, dai 36, io ho cambiato modo di vedere molte cose e di comportarmi in tutti i campi, ora a 47, ho imparato ancora molte cose e tante altre ne verranno, perchè chi pensa di essere arrivato, si sbaglia, oppure si accontenta, io no sicuramente!
Es. da quasi due mesi, ho conosciuto e frequento una persona molto speciale, una vera compagna di vita, ha la mia stessa età, ha avuto la sua precedente storia con matrimonio, ma fortunatamente, grazie a una grande passione, non ha voluto figli!
...ebbene, questa donna ha un grande potenziale di conoscenza, di pazienza e di amore, nei miei confronti, che è una cosa incredibile..., pensa che abita non vicino a me, poco più di mezz'ora, ma per me è tanto...allora, per poter stare assieme nei fine settimana, ci incontriamo a metà strada, poi mi lascia il volante della sua auto e ce ne andiamo...vuole assolutamente che sia semre io a guidare, perchè si sente meglio se la macchina la porto io...altra cosa, il mese scorso, mi ha fatto fare una nuova esperienza, uscire con degli amici suoi in barca al largo della Laguna di Venezia, per fare il bagno...posso ricordarla, come una giornata meravigliosamente passata in serenità!
prof
Sep 21 2007, 04:08 PM
è così che si fa, claY!!!!!!!!
BRAVO!!!!!!!!!
ma ,poi, impara a fare lo stesso senza questa deliziosa donna!
tu, non lo fai per lei, LO FAI PER TE!!!!!!!!!!!
bravo
prof
clay
Sep 21 2007, 04:25 PM
...lo so Prof, che le cose debbo farle principalmente per me stesso, ma lei, se debbo essere sincero, mi ha e mi continua ad aiutare con il suo amore, il che mi lascia speranza dentro e forza di combattere, difatti, da quando la conosco, ho avuto molti scossoni all'interno, perchè sento maggiormente la voglia di essere nuovamente!
prof
Sep 21 2007, 04:30 PM
e allora salutaci la ignora, ringraziala di esserci e continua così!
la forza dell'amore ( e dell'attaccamento, naturalmente!)
nota bene che non è un messaggio ironico ma profondamente sentito e condiviso, sandro!
prof
prof
Sep 21 2007, 04:31 PM
naturalmente, il messaggio era per clay e non per sandro!
prof
clay
Sep 21 2007, 06:22 PM
...abbiamo capito,...certo la ringrazio sempre per..esserci!
prof
Sep 21 2007, 08:28 PM
io ci sono.
simonetta sta preparando la nuova home page e la presentazione di ............chi siamo.........
forse sarà una sorpresa.
non siamo nessuno, ma siamo soprattutto disponibili.
prof
clay
Sep 25 2007, 06:31 PM
...volevo raccontare questo...ritornando sul discorso, che vado al fine settimana dalla mia compagna...noto che a volte mi viene difficile fare il pezzo di strada, logicamente ce la metto tutta e ci riesco, però, la cosa che a volte mi turba è il non riuscire a stamparmi nella testa, che lo faccio oramai da parecchie volte, quindi dovrei abituarmi!
...solo alcune volte, sono riuscito a fare quei fatidici 13 km, abbastanza tranquillo, mentre appunto altre volte, faccio fatica e mi rimane come la testa leggermente intontita, come se avessi fatto uno sforzo immane!
...il ritorno a casa poi...al mattino è ancor più tragico, visto che è la parte della giornata, in cui faccio fatica ad accendermi, comunque per fare la strada, senza troppo pensare, telefono ad un amico, così la mente va da altra parte e si distoglie dal percorso!
simonetta
Sep 26 2007, 03:59 PM
sai cosa ho notato in questi anni clay? che quando facciamo qualcosa che ci piace ..l'ansia non l'abbiamo..viceversa diventa tutto piu' oneroso ...ovviamente mi riferisco a me stessa e alla mia esperienza
riguardo al discorso mattino ..fino alle 10 -11 e' sempre stato il momento peggiore anche per me ..forse perche' il corpo inizia a mettersi in moto..forse perche' sappiamo di dover affrontare un' intera giornata ..non so dirti perche' ma anche per me e' sempre stato cosi' ..
SANDRO
Sep 26 2007, 05:50 PM
si la mattina e dura......ma anche la sera e molto piena e intensa di pensieri..
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore
clicca qui.