QUOTE (puledro1 @ Feb 25 2008, 02:09 PM)

Allora, quello che tu mi scrivi conferma la mia ipotesi...
Ho sempre avuto un'alimentazione correttissima e non ho mai abusato di medicinali... quindi credo che la mia ipotesi iniziale (che poi non è solo mia), anche se non provata scientificamente, possa essere valida....
LA PREDISPOSIZIONE AI TUMORI STA TUTTA NEL TUO DNA PUL.. ci nasci.

e così la predisposizione alla depressione.
la depressione è una malattia dell animo ma è anche una malattia del corpo. un corpo stanco e iper stressato abbassa le sue difese immunitarie e va in contro a contromissioni del metabolismo di solito a carico dell apparato linfatico, del fegato..dell apparato nervoso.. . e questo stressa, stanca, spossa, butta giù... e può aiutare lo sviluppo de lla depressione. a sua volta la depressione crea modificazione nei neurotrasmettitori , quindi modificazioni ormonali quindi sballamenti vari. e stress. insomma le due cose sono concatenate. quindi se tu nasci cn una predisposizione al tumore e sei depresso è probabile che ti scoppi un focolaio oncogeno..
tu sai da cosa sono dovuti i tumori pul?
ogni cellula ha la replicazione perfettamente controllata. il ciclo replicativo della cellula ha diversi stadi di controllo a sua volta controllati da altri agenti di controllo. perchè ad ogni ciclo cellulare il dna si deve sdoppiare e questo deve avvenire senza che si producano errori. la cell si può replicare solo un certo tot di volte. il numero di volte necessario a quell organo. e sta scritto nel dna. nella zona dedicata a questo. ci sono tante timine in fila e a ogni ciclo si perde una trio di timine. quando sn finite le timine la cell nn replica più. succede che se salta qualche tappa di controllo per via di agenti esterni o qualche disfunzione, la timina nn viene più levata e la cellula replica all infinito. se è il tumore è maligno il segnale erroneo viene trasmesso anche alle cellula attorno a quella espandendosi a rapida velocità. spesso in un tumore nn sono la cellula parte a replicarsi come una scema ma ci sono anche dei segnali sbagliati che vanno a modificarne la natura e la funzionalità. sono mutazioni all interno del dna delle zone adibite al controllo. questo è un tumore. se un corpo è stressato è facile che tutto funzioni peggio e che sia magari meno difesa riguardo a delle sostanze oncogene. cmq ci deve essere oltre a una stress, anche una predisposizione a commettere errorini.