Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Mi paicerebbe sapere cosa ne pensate...
Ilsolenellavita > Ilsolenellavita > Ilsolenellavita
puledro1
.
Cymorill
QUOTE (puledro1 @ Feb 25 2008, 12:56 PM) *
Un tumore può essere dovuto alla depressione???
Forse la persona che può dare una risposta abbastanza veritiera è Enkidu visto mi pare studi medicina.

SIGH ANCHE IO STUDIO MEDICINA.. SIGH... VA BEH LUI è UN ANNO AVANTI.. SIGH..
puledro1
.
M@D
QUOTE (puledro1 @ Feb 25 2008, 01:27 PM) *
ahahahahaha Non lo sapevo tesorì... Allora tu cosa ne pensi???
Io credo che a me sia successo perchè ero profondamente depressa... Ne sono strasicura.

Posso esporti una mia personalissima sensazione che ho su di te da quando ti ho conosciuto? Secondo me in cuor tuo sei sempre stata e sei ancora molto depressa, ma nonostante coò sorridi lo stesso alla vita. Mi sono sbagliato?
puledro1
.
M@D
QUOTE (puledro1 @ Feb 25 2008, 01:43 PM) *
Hai avuto ragione fino a circa 7 mesi fa. Da sette mesi a questa parte ho svoltato positivamente e questo lo devo a me. Ho cercato di capire quello che mi stava distruggendo e dopo averlo capito, l'ho modificato. Poi, ma solo dopo che stavo meglio, ho avuto la fortuna di trovare una stupenda persona. Anche questo è stato positivo per l'evolversi della situazione.

Purtroppo ho la capacità di studiare le persone e in lato pratico infatti il mio istinto mi da ragione e questo mi inibisce parecchio... Ma meglio così almeno evito di farmi fregare e se eventualmente lo facessero è perchè lo voglio io.
M@D
Forse ho scritto male, se non si capisce correggo!
Enkidu
.......boh...hehehe...oddio si è visto che sicentificamente le persone che affrontano le malattie con piu forza d'animo e rimangono allegre hanno un decorso decisamente migliore e vivono piu a lungodi quelli che si deprimono e la accettano passivamente dicendo "ormai è finita"...

Bisogna combattere sempre... Come dice D'Annunzio "vivere vuol dire combattere" smile.gif
puledro1
.
Enkidu
Secondo la Medicina Biologico/Naturale, tutte le cellule di ogni organo corporeo, si nutrono dagli elementi vitali contenuti nel sangue; questi fattori nutrizionali sono il frutto del metabolismo, cioè di ciò che immettiamo nel nostro organismo.

Il cancro, come tutte le malattie degenerative, è il punto d’arrivo di un’evoluzione patologica iniziata molti anni prima e tutti coloro che tendono alle malattie degenerative hanno delle particolarità: quella di essere stressati cronicamente (in Conflitto con il Sé, la loro coscienza) e quella di aver utilizzato, per diverso tempo nel corso della loro vita, oltre ad un’alimentazione inadatta, dei vaccini e degli antibiotici a largo spettro, acidificando ed ossidando le cellule dei tessuti interessati.
puledro1
.
Cymorill
QUOTE (puledro1 @ Feb 25 2008, 02:09 PM) *
Allora, quello che tu mi scrivi conferma la mia ipotesi...
Ho sempre avuto un'alimentazione correttissima e non ho mai abusato di medicinali... quindi credo che la mia ipotesi iniziale (che poi non è solo mia), anche se non provata scientificamente, possa essere valida....

LA PREDISPOSIZIONE AI TUMORI STA TUTTA NEL TUO DNA PUL.. ci nasci. sad.gif

e così la predisposizione alla depressione.

la depressione è una malattia dell animo ma è anche una malattia del corpo. un corpo stanco e iper stressato abbassa le sue difese immunitarie e va in contro a contromissioni del metabolismo di solito a carico dell apparato linfatico, del fegato..dell apparato nervoso.. . e questo stressa, stanca, spossa, butta giù... e può aiutare lo sviluppo de lla depressione. a sua volta la depressione crea modificazione nei neurotrasmettitori , quindi modificazioni ormonali quindi sballamenti vari. e stress. insomma le due cose sono concatenate. quindi se tu nasci cn una predisposizione al tumore e sei depresso è probabile che ti scoppi un focolaio oncogeno..

tu sai da cosa sono dovuti i tumori pul?

ogni cellula ha la replicazione perfettamente controllata. il ciclo replicativo della cellula ha diversi stadi di controllo a sua volta controllati da altri agenti di controllo. perchè ad ogni ciclo cellulare il dna si deve sdoppiare e questo deve avvenire senza che si producano errori. la cell si può replicare solo un certo tot di volte. il numero di volte necessario a quell organo. e sta scritto nel dna. nella zona dedicata a questo. ci sono tante timine in fila e a ogni ciclo si perde una trio di timine. quando sn finite le timine la cell nn replica più. succede che se salta qualche tappa di controllo per via di agenti esterni o qualche disfunzione, la timina nn viene più levata e la cellula replica all infinito. se è il tumore è maligno il segnale erroneo viene trasmesso anche alle cellula attorno a quella espandendosi a rapida velocità. spesso in un tumore nn sono la cellula parte a replicarsi come una scema ma ci sono anche dei segnali sbagliati che vanno a modificarne la natura e la funzionalità. sono mutazioni all interno del dna delle zone adibite al controllo. questo è un tumore. se un corpo è stressato è facile che tutto funzioni peggio e che sia magari meno difesa riguardo a delle sostanze oncogene. cmq ci deve essere oltre a una stress, anche una predisposizione a commettere errorini.
puledro1
.
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2012 Invision Power Services, Inc.