Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Eccomi qui......
Ilsolenellavita > Gestione > Arrivare Nelsole
Nonpiùvita
Negli ultimi tempi depressa per eccellenza!!!!
Sarà pure 'sta tiroide odiosa che da un paio d'anni mi fa i capricci e adesso probabilmente mi sta piantando in asso! Sabato ho fatto le analisi ma per le risposte dovrò aspettare fino a mercoledì e nel frattempo una serie di pensieri neri albergano nella mia testa!!!! Ho fatto anche un emocromo e l'analisi delle urine perchè sono due volte che mi vedo la pipì rosa pallido (scusate l'argomento delicato!), cos'altro avrò??? Di sicuro sono un pò ipocondriaca! Affetta da sterilità idiopatica con 4 falliti tentativi di fecondazione assistita che l'unica cosa che mi hanno portato è 'sta tiroide fuori giri!!!!! E adesso mi sta anche capitando di dover digerire i successi di amiche che al primo colpo ZAC incinte!!!!
Che vi devo dire, mi sembra di essere la figlia di un Dio minore!!!!
Ci siamo da poco trasferiti in una casa grande...troppo grande soprattutto se penso all'enorme vuoto che avevo già dentro ma non potevo certo rovinare la vita anche a lui e d'altronde so che il vuoto di quella casa è solo un particolare rispetto a tutto il vuoto che ho dentro....quella casa al confronto è un rispostiglio!!!!
Cerco di coltivare interessi, mi sono circondata di animali che amo molto ma niente mi conforta!!!!!!
.............................................
puledro1
Beh, se ti può consolare, il vuoto che descrivi l'ho provato... In tutte le sue sfaccettature... Ma credo anche che forse in tutto questo NERO che percepiamo intorno a noi ci possa essere qualche cosa di positivo. Ora è così come dici, ma poi, quando avrai toccato il fondo, risalirai ed apprezzerai tante cose... Le piccole cose... e le grandi cose. La cosa importante è lottare e non arrendersi mai. Hai fatto bene a scrivere e condividere i tuoi pensieri, anche questo è un primo passo per risalire. Ancora benvenuta smile.gif
Enkidu
Ciao e intanto benvenuta...brutta situazione quando la tiroide fa cilecca... di preciso? ipertiroidismo,ipotiroidismo,tiroidite di Hashimoto... speriamo tanto che cn le nuove analisi sappiano da cosa è causata questa sterilità...visto che come hai detto tu è idiopatica al momento.

Non avete mai pensato all adozione?...

mi scuso se come primo intervento puo averti urtata...
Nonpiùvita
QUOTE (puledro1 @ Feb 25 2008, 04:18 PM) *
Beh, se ti può consolare, il vuoto che descrivi l'ho provato... In tutte le sue sfaccettature... Ma credo anche che forse in tutto questo NERO che percepiamo intorno a noi ci possa essere qualche cosa di positivo. Ora è così come dici, ma poi, quando avrai toccato il fondo, risalirai ed apprezzerai tante cose... Le piccole cose... e le grandi cose. La cosa importante è lottare e non arrendersi mai. Hai fatto bene a scrivere e condividere i tuoi pensieri, anche questo è un primo passo per risalire. Ancora benvenuta smile.gif

Grazie per il benvenuta....mi sà che scriverò spesso qui!!!!!
Cmq mi fai rabbrividire dicendo "quando avrai toccato il fondo", io credevo d'averlo già toccato!!!!!

Io mi sforzo di apprezzare le piccole cose ma non c'è più nulla che mi emozioni al di fuori della nascita di nuovi piccoli nei nidi dei miei amati pennuti!!!! Ogni volta che vedo quegli esserini spellacchiati e così fragili ripenso ai miei pargoletti (che i medici amano tanto chiamare embrioni!!) che non hanno mai visto la luce e che mi hanno trascinato nel buio insieme a loro!!!!!
Talmente sono abituata al buio che pure quando è nuvoloso vado in giro con gli occhiali da sole dalle lenti nere....la luce del sole non la sopporto più!!!!!
azzurra
ciao Nonpiùvita. Credo che il tuo vuoto sia più che comprensibile. La maternità è un argomento così insondabile, intimo e soggettivo che quanto "spazio" occupa nella mente e nel cuore di ogni donna lo sa solo lei. Inoltre ho visto indirettamente (un'amica) quali altalene di speranze e delusione comportino le fecondazioni assistite e credo che nessuna donna ne esca indenne. Se poi aggiungi eventuali preoccupazioni di salute, anche non gravi..ce n'è per demoralizzare chiunque:) Non ho consigli da darti, naturalmente. Ma se pensi ch "sfogarti" possa farti bene, siamo qui.
I vuoti sai hanno un unico lato positivo: prima o poi la vita tende a riempirli, come per una legge fisica.
Azzurra
Nonpiùvita
QUOTE (Enkidu @ Feb 25 2008, 04:21 PM) *
Ciao e intanto benvenuta...brutta situazione quando la tiroide fa cilecca... di preciso? ipertiroidismo,ipotiroidismo,tiroidite di Hashimoto... speriamo tanto che cn le nuove analisi sappiano da cosa è causata questa sterilità...visto che come hai detto tu è idiopatica al momento.

Non avete mai pensato all adozione?...

mi scuso se come primo intervento puo averti urtata...

No, non preoccuparti, non mi urti...e poi son già tutta ammaccata perciò un urto in più, uno in meno neanche me ne accorgo!!!

Cmq non è la tiroide a darmi sterilità, è tutto il contrario, son state le cure per la fecondazione assistita a farmela andare in tilt e questo in barba a tutti quelli che dicono che la legge 40/2004 è fatta per salvaguardare la salute delle donne!!!!

L'adozione???? Quando presenti la domanda ti spulciano dappertutto, devi chiedere perfino il consenso ai tuoi genitori ed io ai miei non ho detto niente di questo problema, avrò diritto alla mia privacy!!! E poi sai quando inizi ma non sai quando ti daranno un bambino sempre che te lo danno!!!!! Mi son scoraggiata a sentire tanti casi di coppie che hanno atteso un minimo di 4 anni ed io ho già 43 anni....................che gli faccio da nonna????
Nonpiùvita
QUOTE (azzurra @ Feb 25 2008, 04:24 PM) *
I vuoti sai hanno un unico lato positivo: prima o poi la vita tende a riempirli, come per una legge fisica.
Azzurra

Speriamo che sia come tu dici ma in questo momento io mi sento una che trascende ogni legge fisica......'sto vuoto più tempo passa più si ingrandisce!!!!
sanyac68
Benvenuta!
Anch'io sono nuova.
Comprendo il tuo sconforto e ti faccio i miei migliori auguri. Credo che la strada giusta sia quella di coltivare interessi, il più possibile, il più possibile in mezzo alla gente se ci riesci. Non stare soli a parer mio aiuta.
I miei migliori auguri
monny
Ciao Nonpiùvita e benvenuta...

mi ha colpito molto il tuo racconto perchè mi ricorda la vicenda di una cara amica a cui son molto legata...

Penso che tu stia facento di tutto x emergere da questa situazione e son sicura che ci riuscirai....

QUOTE (Nonpiùvita @ Feb 25 2008, 05:31 PM) *
L'adozione???? Quando presenti la domanda ti spulciano dappertutto, devi chiedere perfino il consenso ai tuoi genitori ed io ai miei non ho detto niente di questo problema, avrò diritto alla mia privacy!!! E poi sai quando inizi ma non sai quando ti daranno un bambino sempre che te lo danno!!!!! Mi son scoraggiata a sentire tanti casi di coppie che hanno atteso un minimo di 4 anni ed io ho già 43 anni....................che gli faccio da nonna????

Io credo che tutte le cos eche racconti sull'adozione le pensi e sopratutto le senti...ma credo anche ke (pur non condividendo appieno la legge siull'adozione in Italia) dare in affidamento un bambino sia una grande responsabilità, ke devi avere il maggior numero di certezze sul fatto ke quella coppia è in grado di prendersi cura di quel bambino esattamente come se fosse suo....altrimenti rischi che ad un certo punto un bambino dato in adozione a 4 anni te lo ritrovi in una comunità per minori a 9-10 anni....e questo non deve accadere...
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2012 Invision Power Services, Inc.