Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Il senso di TUTTO??? bho!
Ilsolenellavita > Spazio all' anima > Segreta-Mente
puledro1
Ci sono persone che vivono per sognare una vita migliore, altre che vivono per sentirsi vivi ed altri ancora invece che vivono per morire (vedi tigrotto). Ci sono persone che nascono da incendiari e muoiono da pompieri (come dice la canzone di Liga), altri che nascono da studenti e muoiono da maestri e altri ancora che nascono da scrittori e muoiono da analfabeti. Quando nasci, nessuno ti consegna “un libretti d’istruzioni” , quindi molti vivono come la società ha imposto, altri vivono come meglio sanno fare cioè con l’aiuto di altri e altri ancora. Questa vita, non l’ha ancora capita nessuno !!! Non si capisce il perché mentre proprio stai affondandosi ritorni a galla, perché mentre voli precipiti al suolo, perché non puo’ esistere un livello intermedio tra alti e bassi. Perché dalla vita ci si aspetta sempre regali e quando questi regali arrivano crediamo siano pacchi bomba???
L’unica certezza nella vita è lo SVOLGIMENTO, quello però te lo fai da te, come dice la società: TI SI DA' LA POSSIBILITA’ DI ROVINARTI LA VITA DA SOLA.
Già, perché a chi non è passato per la testa almeno una volta l’idea di cambiare il mondo???
querelle
....
sele
QUOTE (querelle @ Feb 28 2008, 11:31 AM) *
Ultimamente, motivo per cui scrivo sempre meno, sento che stà avvenendo una rivoluzione dentro di me di cui non si può parlare. E' una consapevolezza che si stà facendo strada tra tutti gli inutili percorsi lastricati dall'uomo. E' stata e sarà durissima ragazzi, mi sono dovuto autonomamente levare la terra da sotto i piedi per arrivare intimamente alla conclusione che il cercare è "condannarsi a non trovare mai niente". Non posso spiegare di cosa parlo perchè in fondo al nostro animo la cosa di cui parlo genera terrore solo a nominarla.
Vivo un distacco da me così radicato che sono presente a tutto in una attenzione totale, un'attenzione senza scopo.
Mi scuso quindi se non risponderò a tono a questo e ad altri quesiti. Non lo potrò proprio materialmente fare, perchè non ne comprenderò il significato.

Ciao e buona ricerca senza ricercatore ;-)

grazie que, per questa bellissima riflessione disincantata...

nell'emozione, nell'intelligenza, nella stessa volontà, e in tutto quanto è vità: c'è sempre la parola.
anche nel silenzio.
M@D
Che bel topic.... Non lo avevo notato subito.... Ti posso dire la mia... Credo che i significati ed i sensi siano nati con l'uomo e perciò inesistenti.... Quello che invece mi sbalordisce ogni giorno, è lo studio della realtà che mi circonda.... Sembra funzionare tutto secondo meccanismi per cui tutto ciò che esiste ha anche un suo creatore, ma se ti poni la stessa domanda estesa all'universo, diventi pazzo. Ecco... Il cruccio della mia vita è questo.... La realtà che mi circonda..........
Cymorill
io nn voglio cambiare il mondo , ma dargli soddisfazione per le meraviglie che mi da. noi stessi siamo un pacco regalo ! smile.gif e io voglio essere un bel pacco!
maria
Secondo me non ha nessun senso cercare il "senso di tutto" usando solo la nostra mente; per contro sono convinta che un valido tentativo possa essere fatto usando il corpo in primis e la "mente" solo per analizzare i dati raccolti.

A parte la constatazione che, essendo comunque limitati alle caratteristiche della nostra specie, sarà ben difficile arrivare a capire "il tutto". E poi NON È NECESSARIO, anzi, per dirla tutta, lo considero un FALSO PROBLEMA.
M@D
QUOTE (maria @ Mar 3 2008, 09:02 AM) *
Secondo me non ha nessun senso cercare il "senso di tutto" usando solo la nostra mente; per contro sono convinta che un valido tentativo possa essere fatto usando il corpo in primis e la "mente" solo per analizzare i dati raccolti.

A parte la constatazione che, essendo comunque limitati alle caratteristiche della nostra specie, sarà ben difficile arrivare a capire "il tutto". E poi NON È NECESSARIO, anzi, per dirla tutta, lo considero un FALSO PROBLEMA.

Il senso può anche non esistere infatti, ma per dato di fatto se studi la realtà tutto quello che vedi (perfino un illusione) non può esistere senza un creatore. Tu mi dirai che le illusioni non sono vere ma ti rispondo subito: Sono comunque state create da qualcosa o quualcuno.
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2010 Invision Power Services, Inc.