mischa
Aug 9 2007, 07:55 AM
dopo il primo attacco di panico è cominciato il mio calvario che dura da quasi 11 anni , nonostante i farmaci non ho mai fatto nessun altro tipo di terapia
la cosa piu' difficile che mi porta a volte a sentirmi spossata e' questo vivere nella paura per ogni piccola cosa
rob3
Aug 9 2007, 02:12 PM
Vivere con la paura degli attacchi fa stare in uno stato continuo di tensione. Ed è lì che si perdono energie, ci si svuota.
Ma si sa, il panico è fatto anche di queste cose. Hai trovato qualche rimedio con le cure che stai facendo?
Provato mai con qualche tipo di psicoterapia?
SANDRO
Sep 5 2007, 10:03 PM
QUOTE (mischa @ Aug 9 2007, 08:55 AM)

dopo il primo attacco di panico è cominciato il mio calvario che dura da quasi 11 anni , nonostante i farmaci non ho mai fatto nessun altro tipo di terapia
la cosa piu' difficile che mi porta a volte a sentirmi spossata e' questo vivere nella paura per ogni piccola cosa
TI CAPISCO BENISSIMO HO SOFFERTO DI ATTAKKI DI PANIKO E ORA SOFFRO DI ANSIA CONTINUA..MA SCUSA STI FARMACI LASCIALI STARE PRENDI UN ANSILITICO AL BISOGNO OK..LO FACCIAMO TUTTTI..MA SI SA L'ANSIA VIENE DA CONFLITTI INTERNI, PAURE KE ABBIAMO DENTRO, INSICUREZE E MILLE ATRI MOTIVI MA NON PUOI PENSARE DI RISOLVERE QUALKOSA KE HAI E KE ABBIAMO DENTRO CON UNPILLOLA COME SE AVESSI MAL DI TESTA..SI AD UN UNA PSICOTERAPIA MA SEI IN RITARDO NON PERDERE ALTRO TEMPO..IN BOKKA AL LUPO
Denny
Sep 6 2007, 06:26 PM
[quote name='SANDRO' date='Sep 5 2007, 11:03 PM' post='102']
Ciao Sandro io soffro di ansia da quasi 5 anni ela sto curando con le pastiglie e devo dire che sto notevolmente meglio a parte i 20 Kg che sono ingrassato.... prima ero molto magro quindi una decina non mi facevano male magli altri!!! per poi non esserne uscito.
Ma tu suggerisci di presentarsi da una PSICOTERAPIA? risolve?
SANDRO
Sep 6 2007, 07:38 PM
[quote name='Denny' date='Sep 6 2007, 07:26 PM' post='107']
SAI IL FARMACO NON INTENDO DIRE KE NON RISOLVE ,MA POI PUO TORNARE IL PANIKO KOME ESUCCESSO A ME PERKE NON ANDARAI MAI A SCVARE NEL TUO PROFONDO COME PUOI FARE CON UN ANALISTA, SI CARO SI RISOLVE IO SONO IN CURA ADESSO, PERO' IL PERCORSO E LUNGO E PORTA ANKE A MOMENTI DIFFICILI PERKE SCOPRI COSE DI TE KE NON IMMAGINAVI COSE KE KOL FARMACO NON TI DIRA' MAI!...TE LO CONSIGLIO FA CRESCERE E CAPIRE TANTE COSE MA NON ANDARCI CON L'OTTIKA KE QUELLO O QUELLA HA LA BAKKETTA MAGICA , ANKE IN QUESTO CASO DOBBIAMO AVERE PAZIENZA, UN ABBRACCIO SANDRO
Denny
Sep 7 2007, 05:31 PM
ciao sandro...
Ho già telefonato ad un psicanalista e giovedi prossimo ho il primo colluquio.... spero che sia la strata giusta non c'è la faccio più!!!
Come hai detto sicuramente non ha la bacchetta magica dovro metterci tutto l'impegno... come sto facendo ora andando in giro con la paura della mia ombra interna.
Vi ringrazio tutti in quanto in questo forum sto trovando i conforti che non mi ha dato mai nessuno!!!
SANDRO
Sep 7 2007, 07:40 PM
CONFORTO SEI ANKE TU PER ME...PIO O MENO VIVO GLI STESSI STATI D'ANIMO TUOI...HAI MSN?
giulia
Sep 7 2007, 11:20 PM
Ciao a tutti...il mio primo attacco d'ansia a 18 anni...quello di panico a 30..ora ne ho 40 ho provato con la farmacopea ,che ancora adesso assumo,ma credo, che la vera soluzione sia nella psicoterpia...serve a capire quali sono i meccanismi e le situazioni che ci provocano ansia o panico e a cambiare atteggiamento nei confronti della vita....qualsiasi altra soluzione è solo un"rimandare" fino ad arrivare alla capitolazione alla forma cronica del disturbo.
Piccolo distinguo...l'ansai...se momentanea o non sintomatologica la si può risolvere imparando ad "ascoltare"il nostro corpo..i metodi di rilassamento,la fitoterapia e l'omeopatia aiutano,ma soprattutto aiuta chiedersi cosa ci provoca ansia e cambiare il modo di vivere quel tassello della nostra vita....
Denny
Sep 8 2007, 11:12 AM
QUOTE (SANDRO @ Sep 7 2007, 08:40 PM)

CONFORTO SEI ANKE TU PER ME...PIO O MENO VIVO GLI STESSI STATI D'ANIMO TUOI...HAI MSN?
No però ne ho sentito parlare come devo fare per averlo?
SANDRO
Sep 9 2007, 12:30 PM
msn e' un programma per chattare solo con le persone a cui tu dai il tuo contatto....e molto comodo....., vai su google e scarica msn ..poi devi creare il tuo contatto. vedi se qualke tuo amiko ce l'ha fatti aiutare!!! e comunque e possibile ke messanger sia gia presente nel tuo pc e devi solo creare il contatto..fammi sapere
SANDRO
Sep 9 2007, 12:34 PM
[quote name='giulia' date='Sep 8 2007, 12:20 AM' post='130']
Ciao a tutti...il mio primo attacco d'ansia a 18 anni...quello di panico a 30..ora ne ho 40 ho provato con la farmacopea ,che ancora adesso assumo,ma credo, che la vera soluzione sia nella psicoterpia...serve a capire quali sono i meccanismi e le situazioni che ci provocano ansia o panico e a cambiare atteggiamento nei confronti della vita....qualsiasi altra soluzione è solo un"rimandare" fino ad arrivare alla capitolazione alla forma cronica del disturbo.
Piccolo distinguo...l'ansai...se momentanea o non sintomatologica la si può risolvere imparando ad "ascoltare"il nostro corpo..i metodi di rilassamento,la fitoterapia e l'omeopatia aiutano,ma soprattutto aiuta chiedersi cosa ci provoca ansia e cambiare il modo di vivere quel tassello della nostra vita....
TUTTO CIO KE NON VIENE DA NOI DA DENTRO DIVENTA COME L'ASPIRINA KE FA PASSARE IL MAL DI TESTA...L'ANALISI E LO STRUMENTO KE CI PORTA A STAR BENE DA QUELLO KE NOI COSTRUIAMO DENTRO CON L'AIUTO E GLI INPUT KE CI DA IL TERAPEUTA....MA PER L'ANALISI CI PORTA ANKE A PIU ALTI LIVELLI DI ANSIA IN CERTI MOMENTI PERKE DENTRO DI NOI TUTTO SI METTE IN DISCUSSIONE.........NATURALMENTE FA PARTE DEL PERCORSO..........MA E LA STRADA MIGLIORE ...NO AI FARMACI TRANNE EL BISOGNO , CIAO
giulia
Sep 9 2007, 11:08 PM
....scusa

io parlavo di psicoterapia....nonn di psicanalisi...è molto differente...poi ognuno sceglie la sua strada,ovvimante,sono ,relativamente,libere scelte...dipende da quanto stai male..da quanto il disagio ti preclude la vita..
SANDRO
Sep 10 2007, 12:51 PM
CERTO GIULIA NON VOLEVO INSINUARE NIENTE, SOLO KE SE SIAMO ISCRITTI QUI VUOL DIRE KE CI INTERESSA IL PARERE DEGLI ALTRI..IN BOKKA AL LUPO . SANDRO
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore
clicca qui.