Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: ...in questo periodo come vi sentite
Ilsolenellavita > Ansia e ...non solo > Ansia e Attacchi di Panico
clay
...è da qualche giorno, che mi sento apatico al 100%, come se nulla mi interessasse,...è anche questo...fa paura, perchè devi relazionare con le persone che ami e che ti stanno attorno!
...so che i cambi di stagione, influiscono nei nostri caratteri di ansiosi, etc., volevo sapere se succede anche ad altri???
...che fare???
SANDRO
QUOTE (clay @ Sep 27 2007, 06:40 PM) *
...è da qualche giorno, che mi sento apatico al 100%, come se nulla mi interessasse,...è anche questo...fa paura, perchè devi relazionare con le persone che ami e che ti stanno attorno!
...so che i cambi di stagione, influiscono nei nostri caratteri di ansiosi, etc., volevo sapere se succede anche ad altri???
...che fare???

Anche io sto messo cosi'...il vuoto soprattutto la mattina e poi la sera non prendo sonno...piu che le stagioni credo siano i nostri conflitti , be cosa fare non lo so..vuoto e ansia e pochi interessi e ' un brutto periodo ma passera'!!
dakota
Idem per me. La mattina è il momento peggiore, perchè il mio primo pensiero è "oddio, ho tutto il giorno davanti a me" e allora comincio a pensare a come sarà il mio futuro e tutte le cose che ho fatto nel passato. Mi pesa moltissimo la mancanza di un qualsiasi interesse e mi sembra che tutte le scelte che ho fatto fin'ora siano sbagliate, a partire dal mio percorso di studio che richiede un certo contatto con le persone. Cosa che io nn riesco a gestire al momento.
La mia paura più grande è di rimanere sola e mi immagino già zitella acida con la casa piena di gatti.
clay
...io di cose, ne ho a bizzeffe da fare, però rimando sempre, per una cosa o per l'altra e...forse questo è un'errore!
prof
Una serie di studi effettuati in molte parti del mondo hanno confermato scientificamente che l'epoca dell'anno che corrisponde al cambio di stagione (soprattutto estate autunno e inverno primavera) modificano i ritmi ormonali.
questi ritmi, cosiddetti cronobiologici, sovraintendono agli adattamenti tipici della diversa durata della luce, diurna, della preparazione al freddo e dei ritmi del sonno.
E' quindi possibile che molti di noi, senza rendercene conto, subiamo l'effetto di questi adattamenti del cervello e del corpo, con stanchezza, sonnolenza, apatia, fiacca e "cattivo umore".

Niente di preoccupante, quindi, ma solo un po' di pazienza e tolleranza.

prof
clay
...non è la prima volta, ma dall'ultima era passato molto tempo!
...praticamente mi scoccia tutto...ma la cosa che mi turba è che magari, verso la persona che amo, forse dimostrando ciò, le creo confusione e non lo vorrei affatto!
clay
...oggi, mi sono scocciato e sono andato dal medico a farmi prescrivere il Sereupin, così mi facci un paio di mesetti di cura per tirarmi su, comincio con una mezza pastiglia alla sera, per continuare con una intera!
SANDRO
QUOTE (clay @ Oct 3 2007, 07:19 PM) *
...oggi, mi sono scocciato e sono andato dal medico a farmi prescrivere il Sereupin, così mi facci un paio di mesetti di cura per tirarmi su, comincio con una mezza pastiglia alla sera, per continuare con una intera!

che cos'e un antidepressivo?
clay
...dai....!!!
...un medicinale, che ti aiuta a essere meno stanco, più presente, meno apatico!
SANDRO
QUOTE (clay @ Oct 4 2007, 11:40 AM) *
...dai....!!!
...un medicinale, che ti aiuta a essere meno stanco, più presente, meno apatico!

scusa...e che non lo avevo mai sentito....
alessio
E' un periodo che sto bene,dormo presto la sera,sono poco ansioso e sto meglio in generale.
Sono freddo di natura,difficilmente dimostro emozioni,ma questo da sempre.E' una cosa comune tra noi ansiosi o va a carattere?
SANDRO
QUOTE (alessio @ Oct 9 2007, 01:18 PM) *
E' un periodo che sto bene,dormo presto la sera,sono poco ansioso e sto meglio in generale.
Sono freddo di natura,difficilmente dimostro emozioni,ma questo da sempre.E' una cosa comune tra noi ansiosi o va a carattere?

Non so..ma..penso quello sia il carattere...io so l'opposto tuo ad esempio...solo l'ansia riesce a bloccare la mia voglia di scherzare , ridere e tutto
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2012 Invision Power Services, Inc.