Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: non sempre ci provo
Ilsolenellavita > Ansia e ...non solo > Ansia e Attacchi di Panico
SANDRO
oggi giornata intensa , di ansie e di impegni...ieri ci so andato a cena fuori con un mio amico anche se ero teso..ansioso ...e tutto, stesera invece tutti o quasi vanno a ballare..serata universitaria, ma io dico che so stanco, in in realta' lo so davvero, ma mi sento un po sconfitto perche poi non vado anche perche tutta la preparazione, l'attesa , l'andaci mi mette quella tensione o ansia come vogliamo chiamarla che non me la sento proprio di affrontare , anche perche' gia loso po si inizia a bere li....anche per mettersi a proprio agio ,e quasta cosa inizio a non sopposrtalrla piu. sconfitto ? oppure e semplicemente rimandare a quanto una cosa la vuoi davvero e ti diverti pure di piu??'...non so..perche e da tempo che uscite e impegni mi mettono addosso questo stato d'animo......
simonetta
ciao Sandro
capita a tutti noi a volte preferire rinunciare piuttosto che affrontare qualcosa che sappiamo gia' farci star male ...
e' come dirsi ..non vale il prezzo da pagare ..solo che dopo aver rinunciare ci sentiamo quasi sconfitti ..e ci diamo addosso per questo
non pensarci Sandro..tu sai che comunque sia potevi farcela ..diciamo che eri solo stanco smile.gif capita ..mica siamo wonderman e wonderwoman no?
Non viverlo come una sconfitta ..vivilo come una scivolata o al piu' come qualcosa che non ti entusiasmava cosi' tanto da lottare con l'ansia smile.gif
Forza smile.gif andiamo avanti ...alla prossima lotta ..e cmq gia' il fatto di non essere andato perche' tanto sapevi che avresti sconfitto l'ansia con il bere...direi che non e' una sconfitta ma una vittoria non credi?
SANDRO
QUOTE (simonetta @ Oct 4 2007, 08:27 AM) *
ciao Sandro
capita a tutti noi a volte preferire rinunciare piuttosto che affrontare qualcosa che sappiamo gia' farci star male ...
e' come dirsi ..non vale il prezzo da pagare ..solo che dopo aver rinunciare ci sentiamo quasi sconfitti ..e ci diamo addosso per questo
non pensarci Sandro..tu sai che comunque sia potevi farcela ..diciamo che eri solo stanco smile.gif capita ..mica siamo wonderman e wonderwoman no?
Non viverlo come una sconfitta ..vivilo come una scivolata o al piu' come qualcosa che non ti entusiasmava cosi' tanto da lottare con l'ansia smile.gif
Forza smile.gif andiamo avanti ...alla prossima lotta ..e cmq gia' il fatto di non essere andato perche' tanto sapevi che avresti sconfitto l'ansia con il bere...direi che non e' una sconfitta ma una vittoria non credi?

Si lo credo anche io, perche' e' come se stavolta non sono sceso al compromesso per incontare poi que "finto" divertimento...e poi penso se queste uscite l'ansia li considera inutili o e' semplicemente la mia insicurezza o autostima ke e' calata e allora scoppia l'ansia, va be posso uscire anche di giorno di mattina...quando non ho sintomi negativi , invece avvolte e' come se dovessi accontatare l'mico, le amiche...ma sai che dico ki se ne frega, vado in giro quanto mi pare!!!!!!!!!!!!!......non che voglia isolarmi ma.....ste serate standard programmate, il sabato..mettono in me un carico di aspettative inutili....
alessio
quoto quello che dici Sandro,le serate "scontate" non mi danno nessun stimolo,girare per locali sovraffollati solo per dire "io c'ero",ed essere obbligati ad urlare per parlare con una persona non mi attira per niente.Eppure lo fa un sacco di gente.Secondo voi perchè noi(o forse solo io)facciamo così fatica a divertirci?
alessio
aggiungo una cosa:stamane eo libero,un paio di impegni e poi avevo progammato il parrucchiere(aimè)solo che,fatalità,ho rinunciato ad andarci.Motivo:non ho avuto l'ansia come l'altra volta,ma solo una sensazione di paura di star male la dentro(ricordo che è stato il mio primo attacco di panico).Per me è l'unico forte stress rimasto,e voglio uscirne...possibile che non ci sia un rimedio?Secondo me se lo trovo per questo lo trovo per tutto!
SANDRO
QUOTE (alessio @ Oct 9 2007, 01:29 PM) *
aggiungo una cosa:stamane eo libero,un paio di impegni e poi avevo progammato il parrucchiere(aimè)solo che,fatalità,ho rinunciato ad andarci.Motivo:non ho avuto l'ansia come l'altra volta,ma solo una sensazione di paura di star male la dentro(ricordo che è stato il mio primo attacco di panico).Per me è l'unico forte stress rimasto,e voglio uscirne...possibile che non ci sia un rimedio?Secondo me se lo trovo per questo lo trovo per tutto!

Il rimedio e' aime' il tempo , l'acquisire sicurezze...autostima...gia sai quante volte mi e' capitato di andare dal parrucchiere con la paura di scoppire in ansia, ci andavo tesissimo....come vado tesissimo e ansioso alle lezioni all'universita' ...questo mi sconforta ma poi vado avanti!....ora sono tornato a casa non ho ansia ma il solo pensiiero ad esempio di voler organizzare un uscita stasera mi manderebbe in una irrequietezza assoluta...
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2012 Invision Power Services, Inc.