Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Lunga vita alle donne basse
Ilsolenellavita > Gestione > News
simonetta
È vero, si dice "altezza mezza bellezza". Però le donne basse di statura possono contare su un rovescio della medaglia: vivono più a lungo. I risultati di una ricerca condotta all'Albert Einstein College of Medicine dell'Università di Yeshiva di New York mostrano infatti che le donne meno alte hanno una speranza di vita più lunga della media. La spiegazione è nel fattore di crescita IGF-I, un mediatore chimico regolato dall'ormone della crescita. I ricercatori hanno studiato un campione di 450 ashkenazi, una popolazione di ebrei diffusa nell'Europa dell'est, discendente da un'unica grande "famiglia" e caratterizzata quindi da un patrimonio genetico molto uniforme. Dalle analisi risulta che alcune mutazioni genetiche diffuse in questo gruppo producono – soprattutto tra le donne – una malformazione del fattore IGF-I, connessa sia con la bassa statura che con la maggiore durata della vita. Secondo Nir Barzilai, autore della ricerca, un farmaco che riuscisse a controllare adeguatamente l'IGF-I potrebbe rallentare i processi di invecchiamento.

--------------------------------------------------------------------------------
titolo: Lunga vita alle donne basse
fonte: Focus (http://www.focus.it)
simonetta
...uno passa la vita a complessarsi per il suo formato tascabile e poi a 44 anni scopre di essere persino fortunata per il suo formato
Azzurrina
Buona notizia mi era sfuggita, io sono alta solo 160 cm e quindi sono tra le basse. tongue.gif
andrea
Nella botte piccola ci stà il vino buono............. biggrin.gif
puledro1
QUOTE (andrea @ Mar 11 2008, 04:59 PM) *
Nella botte piccola ci stà il vino buono............. biggrin.gif

Ma ciao Andreaaaaaaaaaaaaaa, non ti avevo riconosciuto... Ora ho visto l'avatar e ho detto: E luiiiiiiiiiiiiiiii !!!!!! ahahahahhahaah
tessen
porc!!!!
io sono alto un metro e 83
ormai mi rimane poco da vivere
sob sob
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2012 Invision Power Services, Inc.