Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: CERCASI AIUTO URGENTEMENTE
Ilsolenellavita > Ansia e ...non solo > Ansia e Attacchi di Panico
dakota
1. Sono geneticamente programmata per odiare il lunedì, perchè è il primo giorno della settimana.
2. Questo lunedì lo odio ancora di più perchè ho dimenticato di uscire di casa con il mio portafortuna (un amuleto turco): so che è una stro...ta, ma è la mia coperta di Linus e con quello mi rilasso un pò.
3. Ho appena scoperto che oggi dovrei pranzare con il mio tutor aziendale e altri colleghi (sto facendo uno stage universitario)

Premesse: la mia maggior paura è vomitare, perciò ho il terrore di mangiare con altra gente. Evito il più possibile di mangiare fuori casa e ci ho messo settimane ad abituarmi ad i miei compagni di corso in mensa.

Domanda: che faccio? invento una scusa?
Spero che qualcuno corra in mio soccorso, perchè sto per entrare in iperventilazione. sad.gif
simonetta
ciao dakota ..se rinunci ad andare dopo starai peggio ..credo tu debba invece pensare che al piu' ..se dovessi star male andrai in bagno .. e che cmq e' la tua paura non è razionale ..
vai dakota ..e cerca di coinvolgerti nel pranzo e non ascoltare il corpo..se vai in iperventilazione trattieni il respiro per dieci secondi..e dopo contando mentalmente inspira ed espira fino a riprendere il controllo della respirazione
nessuno se ne accorge fidati
dakota
Grazie simonetta, biggrin.gif
ho seguito il tuo consiglio: mi sono fatta forza e sono andata al pranzo.
Appena entrata nel ristorante ho guardato dov'era il bagno e mi sono seduta ad una delle estremità della tavolata, in modo che se proprio andava male potevo fare una corsa. Invece sono stata benissimo, solo un pò di ansia, ma sopportabile. Ed ho anche mangiato.
Ora sono contentissima e questo successo lo devo in parte a te che mi hai supportato biggrin.gif
simonetta
cara dakota mi fa piacere leggere la "tua vittoria" ma appunto...questa e' tua di vittoria e devi farne tesoro ..per proseguire sulla stessa strada ..fino a che non ti siederai al tavolo del ristornate dimenticandoti come prima di cosa di guardare la via di fuga dov'e' ....a volte ci bastano poche cose per quietare le nostre paure ..una e' sedersi vicino alla porta uscita ..un'altra alla porta del bagno tanto quei posti son sempre liberi smile.gif
un abbraccio e forza dakota
prof
non posso fare altro che lodare dakota per la sua intelligente sensibilità, e la sua abilità, e simonetta per la capacità di supportarla in un momento difficile!
un abbraccio ad entrambe, fraterno, e grazie!
prof
clay
...molto bene....guardati sempre attorno e cerca supporti...su cui poter contare!
fiorellina
QUOTE (dakota @ Oct 8 2007, 02:56 PM) *
Grazie simonetta, biggrin.gif
ho seguito il tuo consiglio: mi sono fatta forza e sono andata al pranzo.
Appena entrata nel ristorante ho guardato dov'era il bagno e mi sono seduta ad una delle estremità della tavolata, in modo che se proprio andava male potevo fare una corsa. Invece sono stata benissimo, solo un pò di ansia, ma sopportabile. Ed ho anche mangiato.
Ora sono contentissima e questo successo lo devo in parte a te che mi hai supportato biggrin.gif

complimenti dakota wink.gif
dakota
Oh grazie! Tutti questi complimenti mi stanno facendo montare la testa laugh.gif
Quel piccolo successo mi è stato veramente di grande aiuto, perchè mi ha dimostrato che se voglio posso farcela e ora mi sento un pò più sicura di me stessa.
Sono sulla giusta strada, nn mi rimane altro da fare che andare avanti sperando di incontrare nel cammino altra gente come voi che sappia allungarmi la mano quando ne ho davvero bisogno.
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2012 Invision Power Services, Inc.