Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Sono nuova.. Posso unirmi a voi???
Ilsolenellavita > Ansia e ...non solo > Depressione
Tigra83
Ciao a tutti.. Ho saputo leggendo una rivista dell'esistenza di questo forum.. Ed eccomi qua..
Ho 25 anni e vivo in Lombardia..
Sono stanca.. Lo so, è brutto da dire, ma.. Soffro di ansia e depressione da quasi 5 anni.. Questo disturbo mi ha fatto perdere tante belle cose, mi ha fatto spesso rinunciare agli amori, alle amicizie, ai viaggi, a tante esperienze.. Mi ha logorato gli anni più belli della mia vita..
Sono stata in cura con Alprazolam, Sereupin e psicoterapia.. Ora prendo un quarto di compressa di Sereupin come mantenimento, (anche se 5 giorni fa mi hanno detto che posso iniziare a sospenderla del tutto.. ) mi sono staccata dalla psicoterapia (quest'estate, dopo un brutto periodo ho capito che ce la potevo fare da sola..) ma l'Alprazolam lo assumo ancora.. 1 o 2 volte al giorno a seconda delle giornate (una decina di gocce)..
Ho un lavoro fisso da 5 anni, ma ultimamente subisco un leggero MOBBING da un collega.. Nulla di che, l'ho sempre mandato a quel paese e potrei farlo anche ora ma.. Non ho la forza per fare nulla, mi sento stanca, demotivata, vorrei cambiare completamente la mia vita, a partire dal mio lavoro.. Vorrei ricominciare tutto da capo, tornare piccina.. Ma purtroppo non si può, ed allora sto cercando di capire cosa mi potrebbe fare RINASCERE, o per lo meno aiutarmi a farlo..
Vivo ancora in famiglia, con i miei genitori ed una sorella più piccola, ho sempre sentito la competizione con lei.. La piu brava, la piu bella, la piu forte.. E' sempre stata lei.. Cresciuta viziata, capricciosa, egoista, (tutta colpa di mio padre..) ha sempre giudicato tutto e tutti ed io.. Sempre in un angolo e sempre meno autostima.. Ricordo che, quando nacque, iniziai ad avere dei TIC nervosi agli occhi (sbattevo le palpebre..) Lo so è un ricordo stupido, ma da quel ricordo ho iniziato a capire che la mia bassa autostima ha radici profonde..
In amore va molto male.. Ho avuto una storia importante a 18 anni, è durata circa un anno e mezzo, è finita per causa mia, non lo amavo più.. In quel momento mi sono sentita forte, decisa (io che di natura sono super insicura..).. Non ho pensato ai ragazzi per un bel pò, finchè non ho iniziato la fase STORIELLE E COTTARELLE VARIE, finite male.. Da ottobre 2006 ad ottobre 2007 ho avuto 3 storie brevi ma intense (le ultime 2 soprattutto..).. La prima è durata poco, lui è partito in quarta ma si è tirato indietro con il ritorno della sua ex.. Il secondo mi ha mollata da un giorno all'altro con un motivo stupidissimo (e si scopriì che si vede ancora con l'ex.. Se avesse avuto le p...e x dirmelo si sarebbero capite molto cose da subito, ed avrei sofferto meno..), infine l'ultimo l'ho lasciato io perché era una persona abbastanza violenta..
Ragazze, quanto mi manca l'amore..
Forse è solo malinconia.. Ma ho bisogno di come mi sentivo quando ero amata.. Ho bisogno di riempire il vuoto, di qualcosa che mi faccia uscire da questo tunnel senza via d'uscita..
In questo periodo avrei voglia solo di dormire tutto il giorno.. Piango sempre, non ce la faccio ad andare avanti così.. Cerco di farmi forza per mia mamma, che amo più della mia vita ma che, in questo periodo, sento molto distante..
Passano i giorni, i mesi, gli anni, ed io sono ancora qui.. Sola.. E inutile..
Siamo sicuri che non si muore di depressione???
Un bacio a tutti..
simonetta
Ma ho bisogno di come mi sentivo quando ero amata.. Ho bisogno di riempire il vuoto, di qualcosa che mi faccia uscire da questo tunnel senza via d'uscita..

Il vuoto e' la cosa piu' orribile che uno di noi possa sentire ..e' una solitudine interna che ti accorgi di non saper riempire perche' anche il vuoto puo' essere assordante ..pero' tigra ..e' solo iniziando a sentire quel vuoto che puoi anche cominciare a riempirlo ..sembra assurdo ..ma con te stessa ..senza dipendere da un'amore ..o dall'approvazione ora di uno ora di un'altro ..solo con noi stesse ..
Quando sei in quel vuoto allora cominci a scoprire talmente tante cose di te ( anche gli errori eh ...quelli che abbiamo fatto ..anche se questi sono quelli che difficilmente digeriamo smile.gif ) ..e cominciare a riempirlo con cose magari che scopri di amare e che neanche lo sapevi..e poi e poi magari accade quel quaclosa di inaspettato che ti rivoluziona completamente e non parlo di amore..puo' essere un nuovo lavoro anche chi lo sa ...ti auguro arrivi il prima possibile ..e quando arriva non starci a rimuginare troppo eh smile.gif
Tigra83
Grazie Simonetta per le tue parole..
Oggi stavo molto male.. Per riempire il vuoto mi sono presa cura di me stessa, anche contro voglia.. Doccia rilassante, una bella crema profumata, un bel trucco e stasera vado a cena con altre ragazze..
Per quanto riguarda i cambiamenti.. Bhe, ad un nuovo lavoro sto pensando da un pò.. Ma è difficile trovarlo purtroppo.. Perciò cerco di vivere seramente anche dove sono ora.. Ma è difficile, durissima..
Io ti ringrazio!!!!!
Un bacio
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2012 Invision Power Services, Inc.