comunque.....ho 22 anni e soffro di ansia ad intermittenza ,mi spiego meglio......premetto che soffro anche di una patologia cronica intestinale da ormai 4 anni........si chiama MORBO DI CROHN forse qui nessuna la conosce.......e io credo che è proprio a causa della mia malattia che l'ansia si è fatta viva......questa patologia porta di per sè molto stress ...molti pensieri (soprattutto negativi da parte mia
il primo episodio di ansia (DAP) con anche un pò di depressione mi capitò nel 2005 la risolsi prendendo un antidepressivo (cipralex) che mi rimise veramente a nuovo ....l'ho preso per un anno circa (forse meno) e non ho avuto più nessun episodio di ansia....fino ad ora .....
ho passato un periodo brutto pieno di stress soprattutto per la mia malattia ....e dopo qualche mese nonostante mi sentivo abbastanza bene i pensieri negativi....la negatività in me non passano ed ecco che da qualche settimana di nuovo ansia......
tento di non prendere le benzodiazepine perchè non mi piace che debba dipendere dalla medicine gia per il CROHN ne prendo parecchie.....le prendo proprio se non ce la faccio......
amo la vita ......ma non riesco a viverla decentemente purtroppo anche per colpa mia ......
scusate se mi sono dilungato troppo ma la mia storia è lunga ....quindi perdonatemi.....