Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: L AMORE NN è BELLO COME LO CANTANO LE CANZONI
Ilsolenellavita > Spazio all' anima > Segreta-Mente
Cymorill
sono qui che ascolto canzoni belliime di gaber, battiato , gazzè.. e blebla.. bello bello quell amore.. mia martini.. bello.. stupendo..

ma gli uomini nn amano mica così!! gli uomini nn amano come nele canzoni. forse gli uomini nn amano, amano solo nelle canzoni. nn amano la donna m ala sua idea.. nn lo so..

mi sto innamorando dell amore delle canzoni.

esistenza.. esistenza.. un uccello che vola sempre più veloce di te.
l amore è l illusione di una partecipazione per nn sentirci soli, inutili.. forse. chissà. eppure ci sono le canzoni, le canzoni sull amore.
sanyac68
Non è vero... non è detto.

A volte capita, esiste, è come nelle canzoni.
Ma è una cosa preziosa da non lasciar andare.
Forse noi donne siamo più nostalgiche e saremmo più propense a riprendere in mano ciò che in passato abbiamo trascurato.

L'amore è qualcosa di prezioso... non è da tutti, non è sempre così.
E per così intendo Amore con la A maiuscola, quando dire "ti amo" sembra riduttivo, e cerchi le parole e non le trovi, e cerchi di spiegare e non si spiega.

Poi capita che ti fai travolgere dagli eventi, dalle cose pratiche e l'uomo si chiude.
Ecco... se vi capita... fate che la vita quotidiana non rovini il vostro tesoro, mettetelo in primo piano, sempre perchè poi, i rimpianti, fanno male quanto le canzoni che parlano d'amore, quell'amore che abbiamo dimenticato....
Aymar
La costruzione di un amore
spezza le vene delle mani
mescola il sangue col sudore
se te ne rimane

non ripaga del dolore
è come un'altare di sabbia
in riva al mare

La costruzione del mio amore
mi piace guardarla salire
come un grattacielo di cento piani
o come un girasole

Ed io ci metto l'esperienza
come su un albero di Natale
come un regalo ad una sposa
un qualcosa che sta lí
e che non fa male

E ad ogni piano c'è un sorriso
per ogni inverno da passare
ad ogni piano un Paradiso
da consumare

Dietro una porta un po' d'amore
per quando non ci sarà tempo di fare l'amore
per quando vorrai buttare via
la mia sola fotografia

E intanto guardo questo amore
che si fa piú vicino al cielo
come se dopo tanto amore
bastasse ancora il cielo

E sono qui
e mi meraviglia
tanto da mordermi le braccia,
ma no, son proprio io
lo specchio ha la mia faccia

Sono io che guardo questo amore
che si fa più vicino al cielo
come se dopo l'orizzonte
ci fosse ancora cielo

E tutto ció mi meraviglia
tanto che se finisse adesso
lo so io chiederei
che mi crollasse addosso

E la fortuna di un amore
come lo so che può cambiare
dopo si dice l'ho fatto per fare
ma era per non morire

Si dice che bello tornare alla vita
che mi era sembrata finita
che bello tornare a vedere
e quel che è peggio è che è tutto vero
perché

se te ne rimane

non ripaga del dolore
in riva al mare

come se dopo tanto amore
bastasse ancora il cielo

E sono qui
e mi meraviglia
ma no, son proprio io

che si fa grande come il cielo
come se dopo l'orizzonte
ci fosse ancora cielo

lo so io chiederei
che mi crollasse addosso

Sì.

(Ivano Fossati, 1988)
neva
QUOTE (Aymar @ Apr 20 2008, 08:47 AM) *
se te ne rimane

non ripaga del dolore
in riva al mare

La costruzione del mio amore
mi piace guardarla salire
come un grattacielo di cento piani
o come un girasole

Ed io ci metto l'esperienza
come su un albero di Natale
come un regalo ad una sposa
un qualcosa che sta lí
e che non fa male

E ad ogni piano c'è un sorriso
per ogni inverno da passare
ad ogni piano un Paradiso
da consumare

Dietro una porta un po' d'amore
per quando non ci sarà tempo di fare l'amore
per quando vorrai buttare via
la mia sola fotografia

come se dopo tanto amore
bastasse ancora il cielo

E sono qui
e mi meraviglia
ma no, son proprio io

che si fa più vicino al cielo
come se dopo l'orizzonte
ci fosse ancora cielo

lo so io chiederei
che mi crollasse addosso

E la fortuna di un amore
come lo so che può cambiare
dopo si dice l'ho fatto per fare
ma era per non morire

Si dice che bello tornare alla vita
che mi era sembrata finita
che bello tornare a vedere
e quel che è peggio è che è tutto vero
perché

se te ne rimane

non ripaga del dolore
in riva al mare

come se dopo tanto amore
bastasse ancora il cielo

E sono qui
e mi meraviglia
ma no, son proprio io

che si fa grande come il cielo
come se dopo l'orizzonte
ci fosse ancora cielo

lo so io chiederei
che mi crollasse addosso

Sì.

(Ivano Fossati, 1988)

dire che adoro Fossati è dire ancora troppo poco, talmente amo quest'uomo

http://it.youtube.com/watch?v=MjybHN-HFuk&...feature=related

http://it.youtube.com/watch?v=NcMBH2yhAec

http://it.youtube.com/watch?v=ALqkzO_Mg4c
Aymar
QUOTE (neva @ Apr 20 2008, 12:18 PM) *
dire che adoro Fossati è dire ancora troppo poco, talmente amo quest'uomo

Delle tre che hai linkato conoscevo solo C'è Tempo. Bella, mi piace un sacco. smile.gif
lux59
amare tante volte porta dolore ed infelicità, specialmente quando non è corrisposto, amare vuol anche dire donarsi ad un altra persona senza chiedere nulla in cambio non avere aspettative e non dare nulla per scontato, mettersi in gioco ogni momento, senza sapere quale sarà la sorte di questa relazione, vivere i momenti che ti vengono concessi come se fossero gli ultimi della tua vita.
puledro1
Amare è una delle cose più belle che si possano provare e non è detto che tutti riescano a sperimentare questa dimensione.
Personalmente, ho sempre avuto molti dubbi sul significato di questo sentimento ma diviene chiaro nella sua straordinaria bellezza e potenza che si fa riconoscere.

L'essere umano, uomo o donna che sia, sono capaci di questo... Ma è anche una questione di "cultura"... E' "un'Arte", molto particolare, sottile che ognuno di noi "vive" in modo diverso in relazione alla propria sensibilità ed esperienza.
Cymorill
in amore nn ci ho mai capito un cavolo , se devo parlarne mi escono fuori poesie da dolce stil novo e sinceramente nn ho ancora capito se esiste .. ad ogni modo non sono un lupo solitario tongue.gif
tessen
QUOTE (Cymorill @ Mar 18 2008, 05:54 PM) *
sono qui che ascolto canzoni belliime di gaber, battiato , gazzè.. e blebla.. bello bello quell amore.. mia martini.. bello.. stupendo..

ma gli uomini nn amano mica così!! gli uomini nn amano come nele canzoni. forse gli uomini nn amano, amano solo nelle canzoni. nn amano la donna m ala sua idea.. nn lo so..

mi sto innamorando dell amore delle canzoni.

esistenza.. esistenza.. un uccello che vola sempre più veloce di te.
l amore è l illusione di una partecipazione per nn sentirci soli, inutili.. forse. chissà. eppure ci sono le canzoni, le canzoni sull amore.

mah non credo!
di solito un cantante cerca di esprimere i suoi sentimenti in una canzone. forse dovresti trovare un amore canterino
Enkidu
l'amore nelle canzoni dura 3 minuti...5 se la canzone è lunga....

La canzone è la parabola della vita, nasce,cresce si appassiona, trasmette sentimenti e poi muore...
Cymorill
BOH ...
mi sa che nn lo metto nella top ten delle dieci cose più importanti .
tessen
la verità e che siete poco romantici e basta
o che io sono uno ingenuo biggrin.gif
perfida_innamorata
io lo conosco un uomo che ama come nelle canzoni ! ... anzi molto meglio perché lui é sincero, leale e speciale ... é il mio principe ed il mio regalo più bello in tutta la vita ! wub.gif
Cymorill
cliccate QUI per saperne di più sull amore ! smile.gif^*^
tessen
ahahahah
un altro esempio d' amore
Cymorill
hahahaha ma pepè la puzzola innamorata che parla francese è SELE !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
tessen
cosa posso dire...niente parla dean: http://www.youtube.com/watch?v=aS6-b7CONDI...feature=related
surgelato
Il punto non e' che gli uomini o le donne (perche' si potrebbe anche far la domanda al contrario) non amano come le canzoni, dipende dal tipo di uomo o donna!
Io credo che l'amore della nostra vita debba anche per forza di cose aver condiviso pure le nostre passioni musicali e quindi le canzoni che hanno segnato la nostra vita. Tutti siamo stati nel bene e nel male influenzati dalla musica e ogni singolo pezzo ha segnato una transazione e ce lo ricorderemo x sempre. Certo non e' mica semplice la ricerca!

Detto cio', io non mi ci vedrei mai con una punk o una ragazza che ascolta la musica rap....
Se trovi la persona che condivide la tua musica, ti amera' come le tue canzoni!
neva
QUOTE (surgelato @ Apr 25 2008, 05:29 PM) *
Il punto non e' che gli uomini o le donne (perche' si potrebbe anche far la domanda al contrario) non amano come le canzoni, dipende dal tipo di uomo o donna!
Io credo che l'amore della nostra vita debba anche per forza di cose aver condiviso pure le nostre passioni musicali e quindi le canzoni che hanno segnato la nostra vita. Tutti siamo stati nel bene e nel male influenzati dalla musica e ogni singolo pezzo ha segnato una transazione e ce lo ricorderemo x sempre. Certo non e' mica semplice la ricerca!

Detto cio', io non mi ci vedrei mai con una punk o una ragazza che ascolta la musica rap....
Se trovi la persona che condivide la tua musica, ti amera' come le tue canzoni!

sicuramente non basta una vita per definire "l'amore" e tutte le sue sfaccettature. ogni volta che si presenta è una nuova porta aperta sull'ignoto, perciò mi sembra una sciocchezza quello che hai scritto, non ci sono certezze a riguardo (francamente non sono i gusti musicali che accomunano le persone). è qualcosa di più che va al di là del senso comune.
surgelato
QUOTE (neva @ Apr 26 2008, 01:16 PM) *
sicuramente non basta una vita per definire "l'amore" e tutte le sue sfaccettature. ogni volta che si presenta è una nuova porta aperta sull'ignoto, perciò mi sembra una sciocchezza quello che hai scritto, non ci sono certezze a riguardo (francamente non sono i gusti musicali che accomunano le persone). è qualcosa di più che va al di là del senso comune.

Quello che ho scritto non e' basato su dati scientifici e' solo il mio parere al riguardo. La musica e' sempre stata parte integrante nella mia vita, come credo lo è per moltissimi, sopratutto per le ultime generazioni, e rispecchia a pieno tutta la sfera interiore di una persona, il suo carattere, i sentimenti, il modo di pensare.
Secondo me la musica puo' accomunare tantissimo le persone, ovviamente fermo restando che ci sono sentimenti piu' profondi alla base di una relazione ma se la tua compagna/o ha i tuoi stessi gusti musicali e' gia' qualcosa in piu'.
Li ascolti o leggi mai i testi nelle canzoni? Io amo battisti e le sue liriche le considero delle vere e proprie poesie che scaldano il cuore!
sele
QUOTE (surgelato @ Apr 26 2008, 04:09 PM) *
Quello che ho scritto non e' basato su dati scientifici e' solo il mio parere al riguardo. La musica e' sempre stata parte integrante nella mia vita, come credo lo è per moltissimi, sopratutto per le ultime generazioni, e rispecchia a pieno tutta la sfera interiore di una persona, il suo carattere, i sentimenti, il modo di pensare.
Secondo me la musica puo' accomunare tantissimo le persone, ovviamente fermo restando che ci sono sentimenti piu' profondi alla base di una relazione ma se la tua compagna/o ha i tuoi stessi gusti musicali e' gia' qualcosa in piu'.
Li ascolti o leggi mai i testi nelle canzoni? Io amo battisti e le sue liriche le considero delle vere e proprie poesie che scaldano il cuore!

povero surgelato... sul tuo pensiero è caduta la nevA.
Cymorill
- ops .. scusate . invio erroneo
cmq ringrazia mogol:P
neva
QUOTE (sele @ Apr 26 2008, 04:58 PM) *
povero surgelato... sul tuo pensiero è caduta la nevA.

sono abbastanza "buona" non trovi? un doppio smack!

pour toi mon amour

http://it.youtube.com/watch?v=7USbfN5FynY

http://it.youtube.com/watch?v=Ofw534ShZCw
surgelato
e così mi dovrei cospargere il capo di cenere e chiedere scusa se mi sono "fissato" sulle mie idee...? Giammai, le difendero' con tenacia perche' ci credo veramente e non sono baggianate come si vuol far credere wink.gif vedete che dulcis in fundo alla fine anche la nevA si e' un po' sciolta con la musica?

Angela! il tuo invio erroneo ma felice mi offre un assist per dirti che... si! ringraziamo ovviamente anche il buon Mogol, sempre sottointeso quando si parla di Battisti, ma moltissime delle canzoni di quel meraviglioso periodo le hanno scritte comunque INSIEME...la loro era una piena collaborazione in tutto e per tutto. Ho scritto la parola insieme in maiuscolo perche' Lucio ha scritto quella canzone omonima stupenda per Mina. Cosi' come quella ne ha scritte tantissime altre per altri artisti, te ne potrei elencare tantissime! Credimi, non prestava solo la voce (stupenda) ma ben altro!

sele, carissimo! so che condividi almeno in parte il mio pensiero, e presto magari potrero' il mio piccolo contributo anche a radio zurigo wink.gif
sele
sele, carissimo! so che condividi almeno in parte il mio pensiero, e presto magari potrero' il mio piccolo contributo anche a radio zurigo wink.gif
[/quote]

sî surge... ti aspetto!

DJSELE&DJSurgelato vi presenteranno i gemiti poetici delle parole congelate
sele
[/quote]

sî surge... ti aspetto!

DJSELE&DJSurgelato vi presenteranno i gemiti poetici delle parole congelate.

“Libertà e perline colorate/ecco quello che io ti darò/e la sensualità delle vite disperate/ecco il dono che io ti farò/donna che stai entrando nella mia vita/con una valigia di perplessità"

questa, la dedico alla nevA.

clicK aNd StoP
seLé
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2010 Invision Power Services, Inc.