Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: ansia
Ilsolenellavita > Ansia e ...non solo > Ansia e Attacchi di Panico
Sere78
il mio medico non sa più cosa fare, ora rifaccio la gastroscopia.
mi ha consigliato una psicologa; ho fatto un primo colloquio ma devo dire che non mi è piaciuto molto.

non so se scrivo nel forum giusto!

io da anni non posso andare ad una cena perchè mangio e poi alla fine mi agito, sudo, mi sento distaccata e va a finire che vomito.

c'è qualcuno che mi capisce?
Cymorill
QUOTE (Sere78 @ Mar 19 2008, 09:26 PM) *
il mio medico non sa più cosa fare, ora rifaccio la gastroscopia.
mi ha consigliato una psicologa; ho fatto un primo colloquio ma devo dire che non mi è piaciuto molto.

non so se scrivo nel forum giusto!

io da anni non posso andare ad una cena perchè mangio e poi alla fine mi agito, sudo, mi sento distaccata e va a finire che vomito.

c'è qualcuno che mi capisce?

NON CI CREDO!!!!!!!!!!!! TU SEI ME! o_o

O_O

wawww ho trovato un altra persona come me!! siamo in due in italiaaaa yeahhhhh !!
facciamoci compagnia!!!!!!!!!!

ho letto anche il tuo altro topic. mi sa che io e te dobbiamo fare due chiacchiere smile.gif nn so se sei sul forum giusto ma qui hai trovato me . o qui ho trovato te, che è uguale. ma è una bella cosa smile.gif
Sere78
QUOTE (Cymorill @ Mar 19 2008, 09:33 PM) *
NON CI CREDO!!!!!!!!!!!! TU SEI ME! o_o

O_O

wawww ho trovato un altra persona come me!! siamo in due in italiaaaa yeahhhhh !!
facciamoci compagnia!!!!!!!!!!

ho letto anche il tuo altro topic. mi sa che io e te dobbiamo fare due chiacchiere smile.gif nn so se sei sul forum giusto ma qui hai trovato me . o qui ho trovato te, che è uguale. ma è una bella cosa smile.gif

che bello Cymorill! io non so definire clinicamente il mio disturbo ma so che nella mia vita combatto sempre ciclicamente con il mal di stomaco. pensa che dall'agitazione accumulata uel giorno, ho vomitato perfino il giorno del mio matrimonio e non ho potuto ballare! per un po' di giorni del viaggio di nozze me ne sono fatta una colpa.....
Cymorill
GUARDA fin ora io mi sentivo sola.. nel mio unico male.. ho cercato di identificarmi in melle cose ma nn era nulla. nn era depressione nn era ansia, nn era disturbo bipolare, nn era anoressia, nn era bulimia.. ma allora cos 'è?? avevo da un po smesso id cercare.. avevo smesso di cercare che qualcuno fosse come me o che io fossi come quelcuno. e questo in un certo qual modo mi faceva andare avanti a testa alta, mi potevano dire di tutto.. nn hanno in molti portato rispetto al mio probelma.. gente ch eutilizza il mio vomitare per ferirmi.. ehh ne ho incontrata.. am io sapevo che ero normale.. beh ero normale perchè nn ero diversa.. insomma nn appartenevo ad alcuna categoria. e così diventai favorevole alla nn categorizzazione. così ero anche favorevole a me stessa hahaha smile.gif
ma sai ch eti dico..

che sembrerà infantile. sciocco.. huhuhuhu banaleeeeeeeeee, ma adesso che so di nn essere l unica mi sn commossa. mi sn afflosciata rilassata. anche un po imbrividata all idea di sentire la tua storia , di poter confrontare le nostre.. è proprio vero che l uomo è un essere olo , un essere solo che cerca compagnia e condivisione, soprattutto nei problemi, nell emozioni, in ciòc he fa male e ciò rende felici.
anche io nn vado più a cena fuori per paura di agitarmi perchè è così , mi agito. mi agito e sudo, sto male.mangio per rnervosismo nn mi sento a mio agio, nn divento più nemmneo simpatica e finisce che devo correre in bagno a vomitare. e allora vado in bagno aspetto che nn ci sia nessuno, mi vergogno, mi levo gli orecchini, mi lego i capelli , mi chino e il cibo scende, cerco di nn macchirmi e conto nella testa tutti i soldi buttati nel water e sentendo ancora un po il sapore mi godo quanto era buono quel filetto. e poi mi sciacquo bene.. mi lavo mani e faccia e dentini. mi sciolgo i capelli, metto gli orecchini torno al tavolo e dico che c era la fila. anche se il ristorante e semi vuoto. e poi nn tocco più cibo. e solitamente bevo un po troppo così almeno mi dimentico. e mi tiro su.
ecco allora nn voglio più mangiar fuori. ansiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
Sere78
QUOTE (Cymorill @ Mar 19 2008, 09:51 PM) *
GUARDA fin ora io mi sentivo sola.. nel mio unico male.. ho cercato di identificarmi in melle cose ma nn era nulla. nn era depressione nn era ansia, nn era disturbo bipolare, nn era anoressia, nn era bulimia.. ma allora cos 'è?? avevo da un po smesso id cercare.. avevo smesso di cercare che qualcuno fosse come me o che io fossi come quelcuno. e questo in un certo qual modo mi faceva andare avanti a testa alta, mi potevano dire di tutto.. nn hanno in molti portato rispetto al mio probelma.. gente ch eutilizza il mio vomitare per ferirmi.. ehh ne ho incontrata.. am io sapevo che ero normale.. beh ero normale perchè nn ero diversa.. insomma nn appartenevo ad alcuna categoria. e così diventai favorevole alla nn categorizzazione. così ero anche favorevole a me stessa hahaha smile.gif
ma sai ch eti dico..

che sembrerà infantile. sciocco.. huhuhuhu banaleeeeeeeeee, ma adesso che so di nn essere l unica mi sn commossa. mi sn afflosciata rilassata. anche un po imbrividata all idea di sentire la tua storia , di poter confrontare le nostre.. è proprio vero che l uomo è un essere olo , un essere solo che cerca compagnia e condivisione, soprattutto nei problemi, nell emozioni, in ciòc he fa male e ciò rende felici.
anche io nn vado più a cena fuori per paura di agitarmi perchè è così , mi agito. mi agito e sudo, sto male.mangio per rnervosismo nn mi sento a mio agio, nn divento più nemmneo simpatica e finisce che devo correre in bagno a vomitare. e allora vado in bagno aspetto che nn ci sia nessuno, mi vergogno, mi levo gli orecchini, mi lego i capelli , mi chino e il cibo scende, cerco di nn macchirmi e conto nella testa tutti i soldi buttati nel water e sentendo ancora un po il sapore mi godo quanto era buono quel filetto. e poi mi sciacquo bene.. mi lavo mani e faccia e dentini. mi sciolgo i capelli, metto gli orecchini torno al tavolo e dico che c era la fila. anche se il ristorante e semi vuoto. e poi nn tocco più cibo. e solitamente bevo un po troppo così almeno mi dimentico. e mi tiro su.
ecco allora nn voglio più mangiar fuori. ansiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

ma a te capita sempre? a volte a me no! dipende tanto dalla compagnia! ad esempio se sono a casa a cena dai miei o da amici stretti (pochi) non mi succede. se ceno con persone che non conosco o con persone amiche che però non mi coinvolgono o parlano di cose che non mi vanno (ad esempio cose nelle quali non riesco ad intervenire o per il momento del tema bambini) mi succede.
io comunque so già prima di partire che starò male.
quando vomitavo per l'agitazione degli esami era diverso, liberatorio; ora invece mi pesa e non sono contenta se mi succede. iniezione di plasil e poi letto per dormire e non sentire la nausea.....
comunque al momento io non prendo nessun farmnaco; sto valutando solo ora di andare da una psicologa ma non sento che mi aiuterà; tu che ci sei passata, la psicologa ti consiglia come affrontare il "problema" e il panico che ti assale?
ne vale la pena tentare?
Cymorill
UGUALE A ME.. MI FAI IMPRESSIONE o_o

IDENTICA.

BEH.... TI HO MANDATO UN MP. ABBIAMO APPENA TROVATO IL DSM : DISTURBO SERE-MARI HAHAHAHHA
simpatia portami via... tongue.gif

sinceramente da quando vado dall analista nn è che vomito di meno.. mah.. mm lo vivo molto meglio. si.. sai è stata una porta aperto verso me stessa questa esperienza e sebbene sia faticoso e impegni energie mi appassiona. è vero a volte sto peggio.. ma a volte meglio. e .. sto cominciando a volermi bene. prima di questo percorso di analisi nn mi volevo molto bene. insomma sai.. il rifiuto. il rigetto proprio, il rigetto per la mia forma di rigetto.. perla mia diversità.. un po malsana. .. se posso darti un consiglio sperando che verrà seguito io nn ti consiglierei una psicologa che a parere mio per queste cose nn fa una mazza.. nn serve a nulla.. serve ad altre cose. ma ti consiglierei vivamente un analista. nn ti servono cure di alcun tipo. ma ti serve una chiavina, piccina per aprire una porticina.. che aprirà altre porticine un po più grandi. nn è una cosa che si risolve in pochi mesi, anche perchè nn credo ci sia nulla da risolvere, ma solo da scoprire.
tessen
e magari vi tocca anche sopportare gli amici e i parenti che insistono per portarvi alle grigliate con la scusa di Uno stress in +
(scusa non ci avevo pensato)
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2012 Invision Power Services, Inc.