Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: io non ci capisco piu niente....
Ilsolenellavita > Ansia e ...non solo > Io e il Mio corpo
rosyta
vi giuro che davvero mi sto perdendo....il mio obiettivo è quello di dimagrire giusto?son stat una settimana seguendo una "dieta" mangiando pochissimo e in 4 giorni son dimagrita 3 kg.. dovrei essere contenta...lo ero...e adess perche mi ripeto che devo assolutamente vomitare?perche sento questo bisogno???perche mi ripeto quello che penso...che il cibo mi ammazza se poi in effetti dimagrisco mamngiando?
non ci sto a capi niente piu...
tessen
allora intanto per cominciare perdere peso subito non vuol dire dimagrire.I primi chili che saltano sono per lo + acqua. poi se non lo sapessi il grasso a un peso specifico inferiore alle proteine. se ti spari una dieta da tortura ricavi soltanto la perdita delle masse muscolari perchè si deteriorano con l'esercizio e non vengono cambiate dall'importo di proteine. poi se subito una dieta cosi ti abbuffi ottieni solo di suoerare l'iporto giornaliero di calorie. risultato: hai perso muscoli ma hai accumulato grasso. se ti pesi sei + il tup peso è diminuito, ma sei ingrassata. le diete lampo sono una cavolata.
vuoi dimagrire? comincia con fare esercizio. non ti devi ammazzare. basta una attività prolungata ma leggera. fatti una camminata tutti i giorni, evita di mangiare robe fritta o grassa, e vedi che PIANO PIANO perdi GRASSO.
L'obbittivo sarebbe quello di abituarti a un comportamnto + salutare.Questo vale in generale ma soprattutto nel tuo caso che per i tuoi problemi tendi ad abbufarti e poi a vomitare.
vedrai che se ti ci metti di impegno senza ammazzarti ti verà sempre + facile fare esercizio e non ingolfarti di cibo.
rosyta
io vado in palestra 3 volte a settimana e lavoro TUTTI i giorni e faccio un lavoro dove son costretta a lavorare in piedi e andare davanti e dietro quindi sto in movimento dalle 7 di mattino fino alle 15.00 di pome e non tocco cibo.... il mio problema non è abbuffarmi ma è proprio mangiare..io non voglio fralo miseriaccia mangio solo cose in bianco o alla piastra niente dolci o fritture varie ho abolito tutto questo...
rosyta
forse son cosi nervosa perche dovrebbe arrivarmi il ciclo...potrebbe essere...
il mese scorso il ciclo l ho avuto solo per 2 giorni e quasi niente mi son sentita gonfia fin a qualche giorno fa poi mi son sgonfiata e son stat meglio adesso che dovrebbe arrivare mi sento in risi pero il cibo che c entra???
Cymorill
io senza mangiare nn vivo. !!! O_O dopo un ora che nn mastico qualcosa devo masticare qualcosa d altro. mangiucchierei tutto il giorno. per me masticare e ingoiare sono due dei più bei piaceri della vita
io si che nn faccio sport, nn muovo il culo mai. sto sempre ferma. il discorso di tessen vale per me mi sa. che mangio sempre e nn alzo un dito hihihihihihi
in effetti appena faccio un po di sport mi asciugo subito di botto. e divento più tonica. tongue.gif
cmq i miei 56 chili di ciccia nn me li leva nessuno. wahwahwah. sad.gif povera me .. sigh sooob. vorrei tornare a mettermi il vestitino del matrimonio di mia sorella.. e seeee valahh.. cl cavolo che ce la faccio. pesavo 52 chili. miracolo se ce la facessi!! ma è così belloooo! è pure griffatooooo.. di seta... color salmone.... buuuaaahhh - scoppia in un pianto a dirotto in ricordo del vestitino bellizzzzimo -
rosyta
masticare e ingoiare..che gran rottura.... secondo me il cibo nuoce..sano o grasso nuoce....
tessen
La palestra è utile. molto. ma cosa fai? pesi? perchè se si, quello non fa dimagrire. fa aumentare la massa muscolare e di conseguenza rassoda, ma non è detto che tu bruci molto grasso
se il tuo obbietivo è il grasso allora datti agli essercizi cardiovascolari
corsa continua con una frequenza cariaca che si aggiri al 70% di N. dove N è =200 meno la tua età
per comminciare a bruciare i grassi devi come minimo superare la mezz'ora di corsa.
con questo principio puoi darti anche allo step,bici,vogatore. invece salto con la corda no perchè dopo 2 settimane ti ritroveresti infiammati i tendini di achille(dietro la caviglia)
rosyta
QUOTE (tessen @ Mar 20 2008, 06:04 PM) *
La palestra è utile. molto. ma cosa fai? pesi? perchè se si, quello non fa dimagrire. fa aumentare la massa muscolare e di conseguenza rassoda, ma non è detto che tu bruci molto grasso
se il tuo obbietivo è il grasso allora datti agli essercizi cardiovascolari
corsa continua con una frequenza cariaca che si aggiri al 70% di N. dove N è =200 meno la tua età
per comminciare a bruciare i grassi devi come minimo superare la mezz'ora di corsa.
con questo principio puoi darti anche allo step,bici,vogatore. invece salto con la corda no perchè dopo 2 settimane ti ritroveresti infiammati i tendini di achille(dietro la caviglia)

bhe io faccio 20 min di tappeto 20 di ciclette poi addominali e attrezzi per gambe glutei braccia etc etc se ne vanno 2 ore e mezza avevo cominciat a fare il salto con la corda...mi piaceva.....
tessen
l salto è una buona cosa ma va bene per allenare elasticita e la reattivita delle caviglie, ma se lo fai su una superfici dura rischi se fatta spesso e prolungata di super solcitare la struttura tendinea che deve sempre riassorbire la botta. prova a salare atterando con i talloni e vedi quanto è piacevole.
diciamo che il tendine di achille prende una botta cosi ogni volta che lo sforzi per + di 10-12 min con il salto della corda.
per la siclette e la corsa invece, non è importante solo il quanto ma anche il come. i muscoli devono lavorare tanto da bruciare il glucosio tanto da costringerlo a fare in modo di dover liberare le riserve di grasso,ma non troppo da farlo rimanere senza ossigeno.
con quella formla che ti ho dato prima si dovrebbe rimanere in quel range. inoltre con la pratica le cellule dei muscoli cambiano (per esempio aumentano i mitocodri) e riescono a sopportare un carico superiore. questo fa in modo che tu una volta liberate le riserve di grasso queste vengano bruciat prima dai muscoli.
vome detto prima è un lavoro lungo e che ha bisogno di molto impegno, soprattutto all'inizio
atma
il ciclo è una delle prime cose che se ne va nei periodi di anoressia, si chiama menorrea, poi ci si riempie di peluria sottile chiamata lanugine e si assume un colorito giallognolo.puo essere che il tuo corpo stia cominciando a risentire del tuo modo squilibrato di alimentarti.io non ho mai avuto amenorrea nonostante ho raggiunto livelli di peso inaccettabili per un altezza di 1 e 71, ma ogni fisico è diverso...senti, ma sei seguita da qualcuno?spero tanto di si...ti sento molto ostinata ,,ma tu pensi di volerne uscire o ritieni che la magrezza patologica sia un obiettivo, anzi "l obiettivo" che cambierà in meglio la tua vita?
Sere78
QUOTE (rosyta @ Mar 20 2008, 06:04 PM) *
masticare e ingoiare..che gran rottura.... secondo me il cibo nuoce..sano o grasso nuoce....

IO HO IL PROBLEMA OPPOSTO; VORREI MANGIARE VOLENTIERI E INGRASSARE. PESO 45 KILI (NE HO PERSI 5 NEGLI ULTIMI 3 MESI) E SONO ALTA POCO PIU' DI 1 METRO E 60.
NON MI PESO PIU' PERCHE' MI FACCIO SCHIFO E HO IL TERRORE DI DIMAGRIRE OGNI GIORNO!

VI PREGO, CONSIDERATE ANCHE IL PROBLEMA DELLE PERSONE CHE SI VEDONO TROPPO MAGRE. IO FAREI VOLENTIERI A CAMBIO CON VOI CHE PESATE IL GIUSTO!
Cymorill
QUOTE (Sere78 @ Mar 21 2008, 10:52 PM) *
IO HO IL PROBLEMA OPPOSTO; VORREI MANGIARE VOLENTIERI E INGRASSARE. PESO 45 KILI (NE HO PERSI 5 NEGLI ULTIMI 3 MESI) E SONO ALTA POCO PIU' DI 1 METRO E 60.
NON MI PESO PIU' PERCHE' MI FACCIO SCHIFO E HO IL TERRORE DI DIMAGRIRE OGNI GIORNO!

VI PREGO, CONSIDERATE ANCHE IL PROBLEMA DELLE PERSONE CHE SI VEDONO TROPPO MAGRE. IO FAREI VOLENTIERI A CAMBIO CON VOI CHE PESATE IL GIUSTO!

su questo nn siamo simili hihihi anche io vorrei dimagrire un po.

cmq nn sei la prima che sento che si lamenta perchè troppo magra. ci sn ragazze che , nn è il tuo caso, mangiano un sacco ma nn prendono un chilo e a volte lo perdono .. e sono acciughine. e stanno male per la loro forma troppo ossuta.
ci sono anche persone come t che nn riescono a mangiare e vorrebbero farlo normalmente e quindi ingrassare un po.
beh io nn riesco a mangiare bene , am ingrasso.. io ingrasso sempre. uff e se nn mangio nulla nn dimagrisco. gnek che palline. tongue.gif
Sere78
QUOTE (Cymorill @ Mar 21 2008, 10:59 PM) *
su questo nn siamo simili hihihi anche io vorrei dimagrire un po.

cmq nn sei la prima che sento che si lamenta perchè troppo magra. ci sn ragazze che , nn è il tuo caso, mangiano un sacco ma nn prendono un chilo e a volte lo perdono .. e sono acciughine. e stanno male per la loro forma troppo ossuta.
ci sono anche persone come t che nn riescono a mangiare e vorrebbero farlo normalmente e quindi mangiare un po.
beh io nn riesco a mangiare bene , am ingrasso.. io ingrasso sempre. uff e se nn mangio nulla nn dimagrisco. gnek che palline. tongue.gif

non per questo ora ti sto meno simpatica vero? sigh sigh
Cymorill
QUOTE (Sere78 @ Mar 21 2008, 11:03 PM) *
non per questo ora ti sto meno simpatica vero? sigh sigh

direi che ora mi stai decisamente sulle palle wahwahwah ti chiamerò puffetta !!! hihihihi

- sto scherzandooooo semotta!!-
Sere78
QUOTE (Cymorill @ Mar 21 2008, 11:07 PM) *
direi che ora mi stai decisamente sulle palle wahwahwah ti chiamerò puffetta !!! hihihihi

- sto scherzandooooo semotta!!-

e comunque ho detto 1 e 60 ma forse è qualcosa di più, anche 1 e 65...
quasi quasi domani mi misuro...
Cymorill
QUOTE (Sere78 @ Mar 21 2008, 11:09 PM) *
e comunque ho detto 1 e 60 ma forse è qualcosa di più, anche 1 e 65...
quasi quasi domani mi misuro...

sarai come mia sorella.. anche lei che ha tra l altro più o meno al tua età , ha la tua corporatura e la tua altezza. però lei se si agita nn mangia e basta. ha tutti i vantaggi lei. nn ingrassa e nn sta male. grrrrr me invidiosa. me invidiosa..
Sere78
QUOTE (Cymorill @ Mar 21 2008, 11:12 PM) *
sarai come mia sorella.. anche lei che ha tra l altro più o meno al tua età , ha la tua corporatura e la tua altezza. però lei se si agita nn mangia e basta. ha tutti i vantaggi lei. nn ingrassa e nn sta male. grrrrr me invidiosa. me invidiosa..

anche questo sentimento di "invidia" non ti fa bene; ricordati che tu sei unica e hai il tuo percorso da fare, unico e speciale. chissà, magari tua sorella vorrebbe avere qualcosa di te che lei non ha e non ci hai mai pensato e lei non te lo ha mai detto.....
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2012 Invision Power Services, Inc.