federica
Mar 23 2008, 10:45 AM
Ciao, Volevo augurare a tutti una Buona Pasqua! Spero tanto che L'ansia ,la depressione, gli attacchi di panico, oggi se se stiano tranquilli !!! Spero che dato il forte legame che c'è tra loro decidano di andare da un'altra parte a festeggiare la Pasqua e se ne stiano lontani dalle persone che visitano il forum, ieri sono stata malissimo, sembra che la depressione, di cui io ritenevo stare molto meglio, si è rifatta sentire con forte ansia ,che quando mi prende così forte non c'è ansiolitico che tenga . L'ultima volta dopo aver preso una ventina di pastiglie (Tra en, alprazolam , ed anche farmaci per dormire) sono dovuta andare al pronto soccorso ,per farmi fare un'iniezione di promazina, solo così ho calmato quell'ansia suicida che provavo ! Poi ho dormito due giorni però sono stata bene per circa un mese . Ieri pomeriggio di nuovo , inizio a sentire la testa confusa , persino fare una doccia diventa faticoso! L'unico desiderio per calmare L'ansia è dormire, allora dopo aver preso due en da un mg , ho ripreso quaranta gocce di promazina(il nome del farmaco non lo ricordo , sò il principio attivo) mi sono addormentata e questa mattina sembra vada meglio! Vi lascio , vado a pranzo da mia figlia spero di non rovinare la giornata anche a loro! un abbraccio forte a tutti !
maria
Mar 23 2008, 02:35 PM
E tanti auguri a te; probabilmente ti viene voglia di dormire proprio perché il corpo cerca di "riparare".
Cymorill
Mar 23 2008, 04:53 PM
tini duro fede!!! e lunedì sera potrei farti finalmente una bella dormita!! anche io nn vedo l ora!!
maria
Mar 23 2008, 05:31 PM
Questo clip è semplicemente per farvi fare un sorriso.
http://www.youtube.com/watch?v=ycWJaeohLig
federica
Mar 23 2008, 07:06 PM
Grazie Maria, mi ha fatto sorridere davvero! Oggi per fortuna è andata bene, avevo tanta paura che l'ansia si rifacesse sentire. soprattutto non volevo rovinare il pranzo di Pasqua ai miei famigliari che per quanto siano comprensivi , credo sia molto difficile per loro riuscire a gestire la mia situazione che dopo sedici anni di psicanalisi e tante terapie farmacologiche con ansiolitici e antidepressivi, ancora non riesco neanch'io a gestire ne a capire. Ogni tanto mi fermo a pensare e cerco di capire che giovamento ho avuto dopo tutti questi anni di analisi, ci penso ogni volta che mi ritrovo ad ingoiare un farmaco per l'ansia o per la depressione, allora penso anche a tante cose a cui ho dovuto rinunciare io e anche mio marito , perchè una psicoterapia oltre ad essere lunga è anche costosa e, costose sono anche le visite dal professore in psichiatria che mi prescrive i farmaci! Comincio ad essere stanca e se penso a tutti i farmaci che ancora ingurgito . sempre più spesso desidero buttare via tutto e vedere come va a finire! sabato ne parlerò con il medico psichiatra!
Cymorill
Mar 23 2008, 07:59 PM
QUOTE (federica @ Mar 23 2008, 07:06 PM)

Grazie Maria, mi ha fatto sorridere davvero! Oggi per fortuna è andata bene, avevo tanta paura che l'ansia si rifacesse sentire. soprattutto non volevo rovinare il pranzo di Pasqua ai miei famigliari che per quanto siano comprensivi , credo sia molto difficile per loro riuscire a gestire la mia situazione che dopo sedici anni di psicanalisi e tante terapie farmacologiche con ansiolitici e antidepressivi, ancora non riesco neanch'io a gestire ne a capire. Ogni tanto mi fermo a pensare e cerco di capire che giovamento ho avuto dopo tutti questi anni di analisi, ci penso ogni volta che mi ritrovo ad ingoiare un farmaco per l'ansia o per la depressione, allora penso anche a tante cose a cui ho dovuto rinunciare io e anche mio marito , perchè una psicoterapia oltre ad essere lunga è anche costosa e, costose sono anche le visite dal professore in psichiatria che mi prescrive i farmaci! Comincio ad essere stanca e se penso a tutti i farmaci che ancora ingurgito . sempre più spesso desidero buttare via tutto e vedere come va a finire! sabato ne parlerò con il medico psichiatra!
IN TAL CASO TI APPOGGEREI !!

davvero. è ora che ti goda un bel respiro profondo in libertà. secondo me il rischio vale pena !

hai esperienza a sufficienza alle spalle per permettertelo.
federica
Mar 23 2008, 08:23 PM
Devo trovare solo il coraggio! Ma sono sempre più decisa a farlo! Io credo nella psicanalisi ed in qualsiasi forma di psicoterapia , però penso che con me si sia commesso qualche errore perchè non è possibile che dopo tutti quegli anni di analisi io non abbia imparato a prendermi cura di me stessa e soprattutto non abbia rafforzato quella parte di me , che stà male, quello che non sopporto è che è difficile chiudere con l'analisi ma lo è ancora di più con l'analista che benchè ormai risponda sempre allo stesso modo alle mie domande e anche le sue interpretazioni sono sempre le stesse, ho paura poi di sentire la sua mancanza una volta smessa l'analisi ,perciò ci siamo riproposti di decidere una data e,quella sarà la fine dell'analisi ! Il problema è che si rimanda sempre l'argomento!
Cymorill
Mar 24 2008, 09:47 AM
QUOTE (federica @ Mar 23 2008, 08:23 PM)

Devo trovare solo il coraggio! Ma sono sempre più decisa a farlo! Io credo nella psicanalisi ed in qualsiasi forma di psicoterapia , però penso che con me si sia commesso qualche errore perchè non è possibile che dopo tutti quegli anni di analisi io non abbia imparato a prendermi cura di me stessa e soprattutto non abbia rafforzato quella parte di me , che stà male, quello che non sopporto è che è difficile chiudere con l'analisi ma lo è ancora di più con l'analista che benchè ormai risponda sempre allo stesso modo alle mie domande e anche le sue interpretazioni sono sempre le stesse, ho paura poi di sentire la sua mancanza una volta smessa l'analisi ,perciò ci siamo riproposti di decidere una data e,quella sarà la fine dell'analisi ! Il problema è che si rimanda sempre l'argomento!
innanzitutto un analisi nn è assolutamente detto che ti rinforzi e ti insegna prenderti cura di te. se l analista è bravo allora può farlo andando oltre al suo lavoro. perchè l analisi sempre some passerelle verso al conoscenza di se. e nn per altro. poi a tutto il resto ci devi pensare tu.
volevo inoltre dirti che nn mi piace affatto che il tuo analista ti dica sempre le stesse interpretazioni e ti risponda ormai sempre allo tesso modo. a nessuna età età si smette di crescere, evolvere e cambiare.
possibile che nn sia stato lui steso il primo a dirti che avete incontrato una fase di blocco e che bisogna cambiare qualcosa?
... dalle tue parole questo analista mi piace poco. ... forse hai bisogno di qualcun altro o qualcosa d altro . tu sei molto credente? mia madre ha trovato un gruppo di ottime persone che is ritrovano per parlare della fede e della vita .. in modo molto umano, e poco divino, anzi zero. parlano di flusso vitale e che dia sta nell accoglienza dell altro , parlano di un sacco di cose molte belle che nn hanno nulla a che fare cn la iconografia classica.. e mia mamma ha potuto confrontarsi nelle sue paure e ora sta meglio.
insomma nn siamo tutti uguali per sempre gli stessi..

bisogna saper ascoltare la nostra evoluzione.
Sere78
Mar 24 2008, 08:54 PM
QUOTE (federica @ Mar 23 2008, 07:06 PM)

Sono felice! Anche io ieri sono stata bene!!!! Il pranzo al ristorante con parenti l'ho superato e ho anche mangiato qulacosa. Ho avuto 2 momenti in cui mi è venuto caldo, mi sembrava di soffocare e sarei scappata ma poi mi sono calmat e sono tornata normale.
Anche la sensazione di voler sempre dormire sta diminuendo. Oggi sono riuscita a pulire casa, era da un sacco che non ce la facevo!!!! Iuppi!! E oggi ho pure visto un film con amici.
Sono felice però che tu, al di là della tua ansia e dei tuoi problemi, abbia una famiglia con dei figli!!! Vuol dire che questo non ti impedisce di gestirli e di essere felice. Scusa, ma l'argomento mi interessa perchè io ho il terrore di fare figli perchè spesso mi viene mal di stomacop dall'agitazione e da pensieri cattivi che ho bloccato.....
federica
Mar 25 2008, 02:21 PM
Io ho due figli, un marito ed una nipotina di undici mesi e di cui mi prendo cura un paio di volte alla settimana , sarei stata felicissima di poterlo fare più spesso , avendo una precedente esperienza di lavoro con i bambini, ma purtroppo la mia depressione non me l'ha permesso ! Mi sono sentita molto in colpa quando mia figlia ha dovuto affidare la bambina ad altri (che per fortuna sono delle bravissime persone e vogliono bene alla bambina!) io avevo sempre sognato un nipotino da viziare e prendermene cura ,ma stavo troppo male , non provavo più nessun interesse per nessuno ,adesso và un pò meglio per quello che riguarda la depressione ma l'ansia mi divora! E vero come ha scritto Cym, che l'analista non aiuta a rafforzare la persona, ma è anche vero che dalla mia lunga analisi mi aspettavo di più ! Sono cresciuta molto , ma non sono capace di prendermi cura della mia parte che soffre e vi assicuro che ci speravo proprio. Ho avuto una" brutta" infanzia e tanti episodi di sofferenza quali il distacco e l'abbandono, a cinquantaquattro anni li vivo allo stesso modo di quando ero bambina, con l'analisi ho rivissuto tutte quelle brutte situazioni ,avrei dovuto per lo meno imparare a gestirle invece sento di aver fallito ,provo una sorta di risentimento nei confronti del mio analista che ha creato delle situazioni che hanno peggiorato il mio stato d'animo: Grazie ! perchè mi leggete e mi rispondete!
Cymorill
Mar 25 2008, 03:16 PM
hihi a me invece a fine giornata è venuta la febbre.. ma probabilmente è solo perchè ho preso freddo. e ho le difese immunitarie nulle.
sn molto felice per voi che vi siete godute le vacanse
a sere le consiglio la melanina. regola il ciclo dormi veglia e è assolutamente naturale.
per fede : ma tu glielo hai detto al tuo analista che ti aspettavi di più? mi sembri tanto timidina.. ^*^ mi spiace leggere che nn hai visuto un infanzia spensierata come dovrebbe essere

allora adesso devi recuperare. nn permetterai che si perda ancora tempo e occasioni per vivere bene !!:)
federica
Mar 25 2008, 07:27 PM
Certo che gliel'ho detto ! Ed anche arrabbiata qualche volta, ho lasciato che l'emozioni uscissero fuori e gli ho detto tutto quello che pensavo, è stato come sbattere contro un muro di gomma non c'è stata reazione ,mi ha solo detto come sempre che quello che provavo era causato dal mio vissuto di bambina , sapessi quante volte ho pianto e fatto uscire la mia rabbia ! Hai ragione a dire che sono un pò timida , qualsiasi cosa faccio io mi metto in discussione , mi sento spesso fuori luogo e spesso non sono sicura di me stessa, ma ho dovuto imparare tante cose da sola ! I mieifamigliari mi stanno vicino come possono e sono stata sempre io il perno della mia famiglia,quando stavo e stò bene naturalmente, non mi sono mai pianta addosso mi sono sempre curata andando da medici che in quel momento ritenevo potessero aiutarmi ,non ho difficoltà a parlare del mio male di vivere, anche con persone che sò che poi mi giudicano pazza , perchè purtroppo per qualcuno essere depressi o ansiosi ed andare dallo psichiatra è sinonimo di pazzia! Ma ora parliamo d'altro mi dispiace che tu stia male ! Sarà colpa degli sbalzi di temperatura a cui siamo sottoposti da qualche giorno ! Ti auguro di guarire presto!
Cymorill
Mar 25 2008, 07:59 PM
mmm o me la racconti sfalsata .. o questo analista nn mi piace proprio. nunu.
invece te da quel che scrivi trapeli molto forte.

io mm sono di nuovo gonfia come al 4 mese di gravidanza. ho perdite scure e sn spossatissima. nn ho fatto un gramma di popo e ho vomitata il pranzo adesso. che scatole. voglio guarire. chissà cosa ho. di fisico dico. nn centra null l ansia.. è la mia infezione del cavolo che chissà dove è e cosa è.. bah domani ho la visita ginecologia.
di umore sto serena e sto benissimo. ora sn un po triste perchè forse passerò la sera soletta ma sn felice perchè ho passato un bel week e.
federica
Mar 25 2008, 08:42 PM
Mi dispiace! Ma non sono riusciti a capire che cos'hai? Eri stata in ospedale anche per un'intervento d'appendicite se non sbaglio? I medici che cosa dicono ?
federica
Mar 25 2008, 08:51 PM
Hai fatto gli esami per le malattie autoimmuni? Guarda che anch'io parecchi anni fà ho avuto molti problemi che non riuscivano a capire da dove derivassero, poi per caso facendo degli esami più approfonditi ho scoperto di avere il lupus, e sono sotto controllo dall'immunologo,ma chissà da quanti anni ce l'avevo e a nessun medico era mai venuto in mente di farmi fare esami specifici. Buona NOtte Cym, spero che domani dalla visita ginrcologica ne esca fuori qualcosa e soprattutto ti diano una cura appropriata!
Cymorill
Mar 25 2008, 10:32 PM
URKAAAAAA..!!! come hanno fatto a scoprire che è lupu ? LES per la precisione giusto? lupus eritematoso sistemico
federica
Mar 26 2008, 08:51 AM
L'hanno scoperto ,confrontando i sintomi ,che sembravano quelli di una banale influenza, con degli esami del sangue specifici per malattie autoimmuni , io ero un pò anemica , avevo la ves alta, e i leucociti inferiori alla norma . come sintomi ,mi sentivo molto stanca ed avevo ed ho dolori diffusi alle articolazioni. Una mattina di parecchi anni fà ,mia figlia mi ha convinta ad andare a donare il sangue , da lì è partito tutto perchè dopo la donazione ,essendo anemica, sono stata male ed allora sono iniziati gli accertamenti più approfonditi ! Io mi ritengo fortunata perchè non ho l'eritema che contradistingue il lupus o giustamente come lo hai chiamato tu LES, e la mia è una forma tenuta sotto controllo , per il momento ha un pò intaccato il fegato ma per il resto non va poi così male! Solo che con questa malattia non bisogna mai abbassare la guardia,è subdola e potrebbe esplodere aggravandosi quando meno te l'aspetti, può far ammalare qualsiasi organo. Comunque cara Cym, spero che tu risolga il tuo problema ! Vedrai sarà solo una banale infezione, ti rinnovo il mio augurio per la tua visita di oggi ! ( essendo ammalata di les o lupus ,io non dico mai in bocca al lupo!) ti abbraccio!
Cymorill
Mar 26 2008, 10:56 AM
hahahhaha
eddai puoi sempre dire in culo alla balena o in groppa al riccio
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore
clicca qui.