in questi ultimi 2 giorni mi stanno tornando le forze, lo stomaco si sta sistemando e l'ansia si è calmata. Ho superato la Pasqua e il pranzo al ristorante mangiando un po' e senza vomitare per l'agitazione. Sono sicura che per un bel periodo mi riprenderò e tutto tornerà come al solito, con la solita vita. Ma ora, dopo questi ultimi episodi dolorosi più del solito, non posso fare a finta di niente. Tutti mi dicono, visto che dagli esami medici non risulta niente nemmeno allo stomaco, di iniziare una terapia da una pscicologa.
Ho avuto il primo colloquio 2 settimane fa con una psicologa, neurologa e non so cos'altro, e mi ha detto che le servono 5 incontri per conoscermi. Poi si inizia una terapia in base agli obiettivi che voglio raggiungere ed affrontare per primi (paura dei figli, ansia mentre ceno al ristorante.....). Io non so cosa fare; mi dico che le mie paure e pensieri li conosco bene e poi non so nemmeno da quanto tempo dovrò andare dalla psicologa. Insomma ho paura di buttare via soldi e di non risolvere nulla.
Cosa può fare lei per me, serve capire perchè si scatenano certi sentimenti?! Lo psicologo è in grado di aiutarti concretamente?
Il primo colloquio poi non mi è piaciuto: schedata e ho parlato a raffica solo io.....io ho bisogno di qualcuno che mi ascolti, mi rassicuri e mi dica cosa fare per non star più male.
Cosa ne pensate, io non ho mai preso farmaci per l'ansia e la depressione e non conosco la figura dello psicologo!