Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: L IMPORTANZA DELLA CACCA .
Ilsolenellavita > Ansia e ...non solo > Io e il Mio corpo
Cymorill
il nostro intestino elimina gli scarti dati dall elaborazine della sostanza esterna che abbiamo assimilato.
per poter espellere il rimasuglio tossico dobbiamo sentirci accolti in una ambiente pacifico e morbido, perchè è una grossa manifestazione di fiducia.

lo si vede soprattutto negli animali ma ancor di più nei bambini piccolini. il bambino piccolo e si sete amato dalla madre e dal padre può capitare che addirittura offra le feci a loro magari facendole in mezzo al salotto.

il bambino che viceversa si sente trattato male e trascurato spesso va incontro a blocchi intestinali.

tongue.gif lo sapevate? nn è interessate smile.gif ?
emi
Cym, mi hai ricordato una cosa su mia figlia. Quando venivano amici o parenti a casa nostra, lei partiva filato in bagno, prendeva il suo vasino, lo piazzava in mezzo, si tirava giù le braghe e spesso la faceva anche. Era il suo modo per far capire che era contenta. Gli ospiti a volte lo erano un pò meno, però questa cosa mi è sempre piaciuta :)
Cymorill
io regalavo la mia pupu ai miei impacchettandogliela fresca di forno dietro le tende di camera da letto.. hihihihi quanto gli volevo beneee!!!
Enkidu
io oggi prima di pranzo sono tornato a casa e stavo parlando con mamma quando d'un tratto mi sono alzato e senza un perchè sono andato in bagno... mi sono ritrovato sul water eh vabbeh già che c'ero laugh.gif ....ce l'ho a comando visivo del water hahaha... e dopo nemmeno un quarto d'ora di nuovo .... questo scatenerà invidia laugh.gif
Cymorill
SI ma tu caghi ovunque e quandunque.
quindi o ami tanto tutti e ti trovi bene dappertutto o fai semplicemente schifo -.- tut tut
invidia invidia invidia

e poi tornando in tema è verissimo quel topic. io riesco a fare la popo solo a casa mia o dai miei genitori . dicono che è una coa mentale scema da viziata invece nn sarà forse che io mi sento male negli altri posti? nn sono a mio agio e mi chiudo in me?. si ma nessuno ci pensa. dire viziata è più di moda.
uffahhhh
per la medesima ragione io nn posso aver gente in casa se devo andare in bagno, posso avere mille mal di pancia e sforzarmi ma nn scende. la mia popo è timida. ha paura della gente. ha bisogno di INTIMITà.

MA VAH??

SEMBRA UNA NOVITà CHE SIA UN FATTO INTIMO. tzè
tessen
QUOTE (Cymorill @ Mar 28 2008, 02:46 PM) *
SI ma tu caghi ovunque e quandunque.
quindi o ami tanto tutti e ti trovi bene dappertutto o fai semplicemente schifo -.- tut tut
invidia invidia invidia

e poi tornando in tema è verissimo quel topic. io riesco a fare la popo solo a casa mia o dai miei genitori . dicono che è una coa mentale scema da viziata invece nn sarà forse che io mi sento male negli altri posti? nn sono a mio agio e mi chiudo in me?. si ma nessuno ci pensa. dire viziata è più di moda.
uffahhhh
per la medesima ragione io nn posso aver gente in casa se devo andare in bagno, posso avere mille mal di pancia e sforzarmi ma nn scende. la mia popo è timida. ha paura della gente. ha bisogno di INTIMITà.

MA VAH??

SEMBRA UNA NOVITà CHE SIA UN FATTO INTIMO. tzè

Cmq volevo dirti che non sei l'unica.
A biella ho un amico che come te ha il culo viziato (cosi se lo definisce)
la fa solo a casa sua
Che diventa un problema quando devi lavorare 8h al gg e quel posto non è casa tua
monny
QUOTE (emi @ Mar 27 2008, 11:10 AM) *
Cym, mi hai ricordato una cosa su mia figlia. Quando venivano amici o parenti a casa nostra, lei partiva filato in bagno, prendeva il suo vasino, lo piazzava in mezzo, si tirava giù le braghe e spesso la faceva anche. Era il suo modo per far capire che era contenta. Gli ospiti a volte lo erano un pò meno, però questa cosa mi è sempre piaciuta smile.gif

Ke figata...anke la bimba della mia amica lo faceva...
franky
mi ero perso quest'interessante topic sulla cacca,e vi trovo grandi verità.....................
chi non trova questo topic fondamentale nella storia del umanità,provi a stare senza farla per otto giorni..............
e mi ricorda quella barzelletta sui vari organi che pretendono di essere a capo del governo(berlusconi?) del corpo.indovinate chi vince e poi governa?
silvi
CITAZIONE (Cymorill @ Mar 27 2008, 10:43 AM) *
il nostro intestino elimina gli scarti dati dall elaborazine della sostanza esterna che abbiamo assimilato.
per poter espellere il rimasuglio tossico dobbiamo sentirci accolti in una ambiente pacifico e morbido, perchè è una grossa manifestazione di fiducia.

lo si vede soprattutto negli animali ma ancor di più nei bambini piccolini. il bambino piccolo e si sete amato dalla madre e dal padre può capitare che addirittura offra le feci a loro magari facendole in mezzo al salotto.

il bambino che viceversa si sente trattato male e trascurato spesso va incontro a blocchi intestinali.

tongue.gif lo sapevate? nn è interessate smile.gif ?

Effettivamente il nostro corpo comunica in continuo con noi solo che noi non diammo l'importanza. La "cacca" rappresenta l'amore e denaro e in continuo fà vedere che rapporto abbiamo con essi.
Non vi è mai capitato che non volevate separare da un vostro caro? Beh in questo caso trattenendo si è stitica. Ma anche il denaro è collegato con l'amore, quindi guardate e fatte attenzione quando donate tanto e fatte la domanda il perchè!
quanto per i bimbi che non sono inquinati da pregiudizi e altro fanno naturalmente dove come piace. Ma ancora oggi in certi tradizioni se non rutti e non vai in bagno si offendono perche il messaggio che non sei a tuo aggio. Per certi tribù è uno scambio d'amore ........dare e ricevere.
Spero che sono riuscita esprimermi perche sono straniera. smile.gif
Cymorill
è vero, in russia devi ruttare tongue.gif
emi
e in Cina sputare:)
comunque è con i bambini che dovremmo avere un occhio in più e da qui capire il messaggio, ci sono bambini che non solo trattengono ma si nascondono e non vogliono che alcuno sia presente a questi momenti vissuti con frustrazione; che ci sia poi una relazione con il denaro non so, non ho mai correlato a dire il vero, ma con la sessualità sì, più che con l'amore vero e proprio che comprende tanto altro

silvi
CITAZIONE (emi @ Jun 17 2009, 02:03 PM) *
e in Cina sputare:)
comunque è con i bambini che dovremmo avere un occhio in più e da qui capire il messaggio, ci sono bambini che non solo trattengono ma si nascondono e non vogliono che alcuno sia presente a questi momenti vissuti con frustrazione; che ci sia poi una relazione con il denaro non so, non ho mai correlato a dire il vero, ma con la sessualità sì, più che con l'amore vero e proprio che comprende tanto altro

Con la sessualità è collaterato i topi. Chi ha subito violenze sessuali o abusato sessualmente di solito hanno fobie con i topi e addirittura incubi nei sogni.
Cmq tornando argomento " cacca" mia figlia è stitica dalla nascità e molto pudica. Aveva paura sedersi sul vasino o sul WC perche diceva che pericoloso che cadeva nel buco. Ma il problema è il papà che spesso lo abbandona e lei cerca di trattenerlo.
Ma anche il rapporto con il denaro è collegato con la "cacca" ognuno di noi puo fare caso che tipo di rapporto ha con il denaro e quando fà scivolare il perche o quando è avaro, perche sempre collegato con il rapporto con altri che sia sentimentale o colleghi o altro.
emi
Questa della fobia dei topi non la sapevo. Approfondiamo?

silvi
CITAZIONE (emi @ Jun 17 2009, 02:37 PM) *
Questa della fobia dei topi non la sapevo. Approfondiamo?

Bisognerebbe entrare nei particolari dell'abuso sessuale, ma qui non sò come funziona e se aperto la lettura a tutti. Vorrei protteggermi.
emi
Giustamente. Il mio voleva essere un parlarne in generale, ma mi rendo conto che si entra in una sfera che di generale non ha proprio niente. Perdona.
silvi
CITAZIONE (emi @ Jun 17 2009, 03:07 PM) *
Giustamente. Il mio voleva essere un parlarne in generale, ma mi rendo conto che si entra in una sfera che di generale non ha proprio niente. Perdona.

Non ce nulla da perdonare, tranquilla. Io non ho segreti o vergogna però ho imparato condividere con persone che hanno questi problemi perche si puo uscire da tutti tipi di violenze. Poi il sesso o abuso per certi che non hanno provato riescono ridicolizzare, mentre per altri è una trauma. pero importante parlare anche di violenze perche ancora sono fortemente presenti nella nostra vita.
Cymorill
se te la senti qui sul forum c'è la senzione AQUILONE BLU
dedicata a questo.
una raccolta di esperienza.

se riesci a fidarti a pelle... se riesci a sentire anche da lontano che puoi fidarti, beh io ti assicuro che qui sei circondata solo da persone valide. cn gran cuor e gran testa e ciascuno di noi ha il suo percorso nn troppo facile alle spalle.

questa cosina dei topi mi interessa tantissimo e mi interessa soprattutto leggerti smile.gif

benvenuta tra noi!!
silvi
CITAZIONE (Cymorill @ Jun 18 2009, 04:22 AM) *
se te la senti qui sul forum c'è la senzione AQUILONE BLU
dedicata a questo.
una raccolta di esperienza.

se riesci a fidarti a pelle... se riesci a sentire anche da lontano che puoi fidarti, beh io ti assicuro che qui sei circondata solo da persone valide. cn gran cuor e gran testa e ciascuno di noi ha il suo percorso nn troppo facile alle spalle.

questa cosina dei topi mi interessa tantissimo e mi interessa soprattutto leggerti smile.gif

benvenuta tra noi!!

Grazie Dymorill del benvenuta e ho guardato la sezione Aquilone Blu ma non mi sembra una sezione protetta.
Non perche io ho vergogna di parlare ma ho imparato protteggermi. Naturalmente condividere qualsiasi abuso che sia sessuale, fisico o psicologico non è facile parlare soprattutto chi ancora non ha elaborato il dolore. Naturalmente importante parlare e soprattutto dare testimonianze personali e cosa hanno fatto per fermare abusi e anche dei risultati ottenuti.
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2012 Invision Power Services, Inc.