.. credo che oltre a tutto il resto che accompagna ognuno di noi nella vita ..casini vari per intendersi ..a partire dal come siamo cresciuti..cosa ci e' stato insegnato e altre cose di questo genre ..il dap scateni la mania del controllo ..ovvio che dopo un attacco di panico si sta in allerta e si arriva a controllare tutto di noi..qualsiasi effetto..sintomo strano..del corpo soprattutto ..ma in fondo soprattutto della mente ..interno insomma ..quindi arrivi a controllare anche le emozioni..perche' nel corso del tempo diventano emozioni sconosciute ..pertanto quasi irriconoscibili al nostro modo di sentire normale ..tutto viene ingigantito e amplificato dal sintomo del dap..di conseguenza prima di capire se cio' che senti e' "normale" fai prima a bloccarlo per non sentire nulla..almeno vai sul sicuro no?
quindi non solo ti ritrovi a bloccare l'ansia anticipatoria ..ma anche qualsiasi tipo di emozione ..quelle positive per intendersi..mettiamoci pure una sana risata ..
per me fino a un po' di tempo fa ..era veramente difficile scherzare sopra a questo disturbo ..se venivate a prendermi in giro durante il dap dell'ufficio e della telecom per farvi intendere ..vi avrei semplicemnte tirato dietro il portapenne di sicuro ..sarebbe stato inaccettabile ..avrebbe stonato con quello stato d'animo
ora so che darete colpa all'impollinazione ( ho corretto ..freud avrebbe da ridire avevo scritto impallinazione)..all'amore ..a tante altre cose ..ma credo per la prima volta in vita mia di sentire la leggerezza anche del dap.. ..azzu dice che no non e' vero che non l'ho mai avuta ..quando mi ha conosicuto ero cosi' ...io francamente non me lo ricordo piu' l'inizio ..se ero leggera o se ero gia' rigida come ...mmm uso il termine manico di scopa va...pero' di una cosa sono certa ..lo sono diventata forse per bloccare ogni tipo di emozione perche' almneno sarebbe stato piu' semplice controllare il resto
da qui ..perdere il controllo della paura ..e tornando al post di cym..vivere l'emozione della paura ..che fa appunto paura smepre ..ma arrivare forse a scrollarsi di dosso con un soffio il sapore che rimane dopo la paura ..il ricordo di quello che si prova ....se ci fosse ancora biboz avrebbe detto.: imparare a considerare il dap come uno starnuto ...