Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: la mia triste storia
Ilsolenellavita > Ansia e ...non solo > Depressione
emanuele
Premetto che sono un soggetto ansioso. Molto ansioso. mi chiamo Emanuele e ho 18 anni. da circa due vivo in depressione con disturbi seri di agorafobia.

volevo indicarvi tutti i miei sintomi fisici perchè sono anche ipocondriaco e credo sempre di avere malattie fiscihe:

-nausea ogni giorno sempre
-dolori alla pancia con alterazione della flora batterica(stipsi e diarrea alternate)
-vertigini con impossibilità di camminare
-cefalee ricorrenti
-respiro difficoltoso
-dolore al petto
-tosse mattutina
-dermatiti frequenti
-macchie negli occhi(mi spiego.girando lo sguardo da una parte all'altra vedo come "stelline" che non esistono)
-crampi allo stomaco

sono tutti sintomi d'ansia o devo preoccuparmi??
stefano
QUOTE (emanuele @ Oct 17 2007, 10:25 PM) *
Premetto che sono un soggetto ansioso. Molto ansioso. mi chiamo Emanuele e ho 18 anni. da circa due vivo in depressione con disturbi seri di agorafobia.

volevo indicarvi tutti i miei sintomi fisici perchè sono anche ipocondriaco e credo sempre di avere malattie fiscihe:

-dolori alla pancia con alterazione della flora batterica(stipsi e diarrea alternate)
-cefalee ricorrenti
-respiro difficoltoso
-dolore al petto
-tosse mattutina
-dermatiti frequenti
-macchie negli occhi(mi spiego.girando lo sguardo da una parte all'altra vedo come "stelline" che non esistono)
-crampi allo stomaco
stefano
QUOTE (emanuele @ Oct 17 2007, 10:25 PM) *

-cefalee ricorrenti
-respiro difficoltoso
-dolore al petto
-tosse mattutina
-dermatiti frequenti
-crampi allo stomaco
stefano
Ciao Emanuele non immagini quanto ti sono vicino, per anni ed ancora certe volte anche adesso ho avuto i sintomi che tu descrivi.Io a differenza tua però ho 36 anni e gli ultimi quattro per colpa dell'ipocondria e la paura di morire li ho passati entrando e uscendo dai pronto soccorso della mia città.Credo che tu se non lo hai ancora fatto dovresti parlarne con qualcuno che ti possa aiutare nel modo migliore.E poi sopratutto devi essere tu a tirarti fuori.Non immagini quanta forza sprigiona un uomo che vuole uscire da un incubo come l'ansia e la depressione.Non mollare sei giovane e hai mille cose da fare,pensa alle cose più belle a cui rinunci per paura di star male...........crederci sempre arrendersi mai.....ciao stefano
emanuele
QUOTE (stefano @ Oct 18 2007, 01:25 PM) *
Ciao Emanuele non immagini quanto ti sono vicino, per anni ed ancora certe volte anche adesso ho avuto i sintomi che tu descrivi.Io a differenza tua però ho 36 anni e gli ultimi quattro per colpa dell'ipocondria e la paura di morire li ho passati entrando e uscendo dai pronto soccorso della mia città.Credo che tu se non lo hai ancora fatto dovresti parlarne con qualcuno che ti possa aiutare nel modo migliore.E poi sopratutto devi essere tu a tirarti fuori.Non immagini quanta forza sprigiona un uomo che vuole uscire da un incubo come l'ansia e la depressione.Non mollare sei giovane e hai mille cose da fare,pensa alle cose più belle a cui rinunci per paura di star male...........crederci sempre arrendersi mai.....ciao stefano

bhe caro stefano,io al pronto soccorso ci vado 3-4 volte a settimana, e questa consa non mi piace..vado e vengo da gastroenterologi,andrologi,ecografie varie....ecc...

purtroppo sono in terapia da quasi un anno con frontal gocce e abilify sciroppo senza grandi risultati
stefano
Ciao ema, hai provato a parlarne con uno piscoterapeuta?Poi magari comincia con il tuo medico, prova a farti prescrivere dello xanax che in questi casi almeno su di me a fatto miracoli.e poi come ti ho detto oggi devi tirarti fuori da solo pensa a tutto ciò che perdi quando invece che gioire alla vita corri al pronto soccorso.....non arrenderti amico mio stefano
emanuele
QUOTE (stefano @ Oct 18 2007, 08:46 PM) *
Ciao ema, hai provato a parlarne con uno piscoterapeuta?Poi magari comincia con il tuo medico, prova a farti prescrivere dello xanax che in questi casi almeno su di me a fatto miracoli.e poi come ti ho detto oggi devi tirarti fuori da solo pensa a tutto ciò che perdi quando invece che gioire alla vita corri al pronto soccorso.....non arrenderti amico mio stefano

prendo frontal gocce da quasi un anno...nessun miglioramento...kmq si sono in cura da uno psichiatra e da una psicologa...putroppo oggi mi semto molto male.
emanuele
aiutatemi...da circa 5 giorni..da quando ho iniziato abilify sciroppo..(sarà una coincidenza?) mi sento peggio del solito..frastornato..muscoli a pezzi...senso fastidiosissimo alla testa...aiutatemi..è normale..un antipsicotico x un 18enne?
simonetta
ciao emanuele
non sono medico ..ma quando iniziamo cura con farmaci ..generalmente si inizia e si sta peggio..dura il tutto un 2-3 settimane tempo che il farmaco inizi a fare effetto...e poi finalmente si comincia a star meglio..aggiungi poi che siamo ansiosi smile.gif quindi passiamo il corpo con il radar alla ricerca di sensaizoni strane ...
per quanto riguarda la tua domanda sull'antipsicotico credo che sia tuo dovere fidarti della prescrizione del tuo psichiatra e della tua psicologa ..
che ti hanno in cura e quindi possono capire meglio di noi il tuo disturbo

forza emanuele vedrai che andra' meglio nei giorni a seguire , non spaventarti..non concentrarti sul corpo..prova a distrarti con qualcosa ..distogli l'attenzione da questo
emanuele
una parola....... sad.gif
simonetta
un abbraccio virtuale smile.gif
emanuele
gentilissima ma purtroppo (non x irriconoscenza) inutile.
prof
per emanuele . URGENTE:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

ho letto solo ora i tuoi sintomi e la tua terapia.

Ebbene, è SBAGLIATA!!!!!!!!!

e ho gli strumenti per dirlo, fidati.

se vuoi, cercami in privato attraverso il forum e ti spiegherò perchè.

prof
emanuele
caro prof,
un altro psico terapeuta mi ha detto di continuarla xkè gli sembra giusta...mah..
prof
Ok, e scusa di essermi impicciato!

credevo che una carriera di 34 anni di psichiatra e psicofarmacologo mi servisse ( e potesse servirti!)

In effetti era meglio che non mi impicciassi!

Scusami

prof
azzurra
Mi permetto di impicciarmi anch'io, Emanuele. Per consigliarti di ascoltare, almeno, quello che prof ha eventualmente da dirti. Questo non perchè io conosca personalmente prof e possa in qualche maniera ritenere che lui si più bravo o più preparato di chi ti ha consigliato i farmaci, ma perchè ho una certa esperienza diretta ed indiretta di psicofarmaci. Prof mi correggerà se sbaglio, ma a me sembra che la farmacopea, nei disturbi mentali, non offra "certezze". Questo per svariati motivi, non ultimo quello che, pur nel rispetto di tutti i protocolli e le sperimentazioni più rigide, i pazienti non possono essere altro che "cavie". Inoltre i fattori che intervengono a caratterizzare una patologia sono talmente tanti e soggettivi che una valutazione completa, ai fini della cura farmacologica, è veramente difficile. Questo nulla toglie alla serietà, buona fede o professionalità di chi ti ha prescritto la cura, ovviamente. Ma una lunga esperienza di psicofarmacologia, ad esempio, è sicuramente una garanzia in più. Gli psicofarmaci non vanno demonizzati e sicuramente ci sono situazioni in cui sono indispensabili, ma è necessaria una grande cautela e una grande esperienza, per trarne il massimo beneficio con il minimo dei costi.
Spero che tu e prof mi perdoniata questo intervento, se vi sembra inopportuno..
Azzurra
prof
non solo perdonata, azzurra, ma assunta a tempo indeterminato come portavoce, in quanto portatrice sana di saggezza sperimentale.

Grazie

prof
emanuele
io vado sempre peggio..è ora di cambiare terapia.
azzurra
Senti Emanule, noi qui dal punto di vista clinico possiamo fare ben poco ( a parte appunto il prof che si è già offerto di parlarti in privato). Però che ne diresti di parlarci invece un po' di te? Voglio dire, 18 anni...E prima di questi sintomi, di questa malattia, quali erano i tuoi pensieri, i tuoi sogni? Ed ora, se una bacchetta magica cancellasse l'ansia ed i problemi di salute, quali sarebbero?
Azzu
emanuele
QUOTE (azzurra @ Nov 11 2007, 09:39 PM) *
Senti Emanule, noi qui dal punto di vista clinico possiamo fare ben poco ( a parte appunto il prof che si è già offerto di parlarti in privato). Però che ne diresti di parlarci invece un po' di te? Voglio dire, 18 anni...E prima di questi sintomi, di questa malattia, quali erano i tuoi pensieri, i tuoi sogni? Ed ora, se una bacchetta magica cancellasse l'ansia ed i problemi di salute, quali sarebbero?
Azzu

i miei sogni erano di essere un ragazzo normale di fare il ragioniere informatico.
con una bacchetta magica lo farei...e mi prenderei la patente...
azzurra
..ma adesso, cosa fai? hai abbandonato la scuola? Mi sento un po' inquisitoria:) E' la modalità mamma, tra un po' ti chiedo se hai mesos la canottiera e se ti sei asciugato i capelli, stai attento...
azzu
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2012 Invision Power Services, Inc.