Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: CIAO A TUTTI...SONO NUOVA...
Ilsolenellavita > Ansia e ...non solo > Ansia e Attacchi di Panico
lucelilla
[font="Tahoma"][/font]Volevo intanto presentarmi, per educazione, ma non sapevo dove collocarmi perchè, oltre che ansiosa, sono depressa e ipocondriaca. L'ipocondria è l'ultima arrivata ma, per quanto mi riguarda, è la più difficile da gestire...comunque ciao a tutti! Sono sicura che qui starò bene...non correrò il rischio di non essere capita!
Cymorill
intanto buona notte.. smile.gif nn posso soffermarmi. ^*^

a presto e benvenuta !
puledro1
Benvenuta lucelilla smile.gif
simonetta
ciao luceilla ..benvenuta tra noi
se ti va parlaci di te smile.gif
Enkidu
benvenuta e facci sapere di te smile.gif
Cymorill
CUCU ?? ^*^ dove ti sei nascosta? smile.gif

qui eravamo tutti contenti della tua visita. torni a trovarci vero?
lucelilla
QUOTE (Cymorill @ Mar 31 2008, 08:11 PM) *
CUCU ?? ^*^ dove ti sei nascosta? smile.gif

qui eravamo tutti contenti della tua visita. torni a trovarci vero?

sad.gif Scusate se sono sparita, ma sono in pieno delirio ipocondriaco...ho saputo che dovrò sottopormi ad un intervento chirurgico e sono terrorizzata! Sto cercando i migliori ospedali per risolvere il mio problema, ma qual'è il criterio? Che se ne esci viva vuol dire che era buono? Con tutto quello che succede in Italia in fatto di sanità non mi farei curare neanche un unghia incarnita...so d'essere eccessiva ma ho paura e questo intervento non lo posso evitare...comunque grazie infinite per la calorosa accoglienza!
Amarillide
Ciao Lucelilla smile.gif
No, non ti trvo eccessiva e non solo perchè sono un soggetto ansioso e ti capisco, ma perchè cmq la situazione attuale della sanità è quella che è e chiunque si pone le tue stesse domande. A parte forse i fatalisti (che ammiro in certi casi).
Un criterio possibile e consigliabile è quello di scegliere una struttura dove hai delle conoscenze che possano prendersi cura di te o almeno dove c'è un medico di cui, a pelle o per esperienza, ti fidi. E se non hai questi parametri puoi affidarti alle esperienze degli altri. Io al tuo posto farei così, poi però mi imporrei anche di stare calma, perchè si sa che col pensiero ansioso si finisce per condizionare e interpretare tutto. Proverei a ripetermi più e più volte al giorno che tutto andrà come deve andare e che preoccupandomi non risolvo nulla, perchè non posso interferire su ciò che sarà. A volte con me ha funzionato, spero che ti possa un minimo aiutare...
Cymorill
è giuto essere ansiosi e preoccupati. sn camapnelli d allarme che ti permettono di cercare di organizzare le cose al meglio. di fare attenzione.

smile.gif se tu nn fossi preoccupata e agitata mi preoccuperei io per te. ^*^
Cymorill
ama ha ragione ! prova a cercare un varco tra delle tue conoscenze. cerca di andare in un posto dove ti conoscono o dove c'è qualcuno che è conosciuto da qualche tuo conoscente ch eti possa raccomandare. ma nn parlo di segretarie eo infermieri. parlo di medici ! chirurghi!
aòtrimenti cerca un chirurgo di cui ti fidi ch eha una super fama di bravissimo e rompigli tanto l aima , entrate in confidenza. fa in modo che si prendano cura di te in modo particolare. che t nn sia un numero come gli altri.

di solito per gli interventi particolari nn si è mai un numero come glia ltri. i medici qui sanno bene che più interventi strani fanno cn successo più fanno carriera.
cmq raccomandati sull anestesia. insisti sull anestesia. è importante che sia fatta bene sia l anestesia che le suture sia interne che esterne ( suture = cuciture ) .

tu di dove sei?
ti dico una cosa io cn la sanità dal punto di vista chirurgico mi sn sempre trovata se nn da dio, di più ! in italia ci sn certi chirurghi che sn dei mostri e io ne conosco un po nn solo id fama , n solo perchè sn dell ospedale dove studio, ma anche direttamente grazie alla mia famiglia. se vuoi dirmi che intervento devi fare posso consigliarti qualche nome.

invece l italia è scadente in assistenza pos operatoria. li devi tenere e antenne alte sempre e badare a te stessa. sempre presente e vigile. e cerca di capire cosa ti fanno . nn subire nulla. interessati. siii co-protagonista delle flebo e punture varie che ti inietteranno. il corpo è tuo.

un bacio.
fammi sapere.
lucelilla
QUOTE (Cymorill @ Apr 12 2008, 12:50 PM) *
ama ha ragione ! prova a cercare un varco tra delle tue conoscenze. cerca di andare in un posto dove ti conoscono o dove c'è qualcuno che è conosciuto da qualche tuo conoscente ch eti possa raccomandare. ma nn parlo di segretarie eo infermieri. parlo di medici ! chirurghi!
aòtrimenti cerca un chirurgo di cui ti fidi ch eha una super fama di bravissimo e rompigli tanto l aima , entrate in confidenza. fa in modo che si prendano cura di te in modo particolare. che t nn sia un numero come gli altri.

di solito per gli interventi particolari nn si è mai un numero come glia ltri. i medici qui sanno bene che più interventi strani fanno cn successo più fanno carriera.
cmq raccomandati sull anestesia. insisti sull anestesia. è importante che sia fatta bene sia l anestesia che le suture sia interne che esterne ( suture = cuciture ) .

tu di dove sei?
ti dico una cosa io cn la sanità dal punto di vista chirurgico mi sn sempre trovata se nn da dio, di più ! in italia ci sn certi chirurghi che sn dei mostri e io ne conosco un po nn solo id fama , n solo perchè sn dell ospedale dove studio, ma anche direttamente grazie alla mia famiglia. se vuoi dirmi che intervento devi fare posso consigliarti qualche nome.

invece l italia è scadente in assistenza pos operatoria. li devi tenere e antenne alte sempre e badare a te stessa. sempre presente e vigile. e cerca di capire cosa ti fanno . nn subire nulla. interessati. siii co-protagonista delle flebo e punture varie che ti inietteranno. il corpo è tuo.

un bacio.
fammi sapere.

Grazie! Ho proprio bisogno di qualcuno che mi aiuti a non perdere la testa...probabilmente sarò un po' confusionaria ma l'origine di tutto parte da lontano...dunque, io sono di Verona, sono sempre stata incline alla depressione a causa di grossi problemi familiari che ho imparato fin dall'infanzia a "consolare" con il cibo, ma, tra alti e bassi, mi sono sempre mantenuta su "robusto", finchè nel '95 arriva la "botta"...muore il mio ragazzo con cui convivevo da un mese...la mia reazione è stata quella di chiudermi in casa dormendo di giorno e facendo mega-abbuffate di notte, ho vegetato così per un anno e mezzo finchè non riuscendo più a muovermi xkè ero passata da 75 a 135 kg, su consiglio di un amico che aveva fatto lo stesso intervento, mi sottopongo a questa sorta di "castrazione" dello stomaco chiamata gastroplastica verticale; io sono stata una totale incosciente xkè il mio unico obbiettivo era di mettere un freno a quella fame che non finiva mai, ma dove mi hanno operata (Policlinico Universitario G.B.Rossi di Verona) hanno acconsentito all'intervento con una leggerezza scandalosa, in quanto, tale intervento non va fatto soprattutto ai bulimici, ai "mangiatori di dolci", e come regola generale a chi tende a sfogare le proprie emozioni sul cibo a causa di ansia e depressione...ebbene io ero tutto questo! E non sono stata sottoposta ad alcuna visita psichiatrica...solo gli esami di routine...come potevo sapere, io, nella mia infinita ignoranza e, in quel momento, assolutamente priva di lucidità in quanto depressa? Erano i medici che dovevano accorgersi di questo! Da allora la mia vita è stata un'inferno, mi avevano detto che avrei potuto mangiare di tutto (limitando comunque i cibi ipercalorici) e che sarebbero state solo minori le quantità...ho passato gli ultimi 12 anni a vomitare quasi ogni giorno xkè non passa niente! La pasta, il riso, la carne, la verdura cruda, cotta con difficoltà, la frutta...il cibo "staziona" per 4-5 ore nell'esofago finchè x disperazione devo "ficcarmi" le dita in gola e vomitare...l'unico cibo che passa è proprio quello che dovrei limitare o non mangiare...latte e cereali, latte e biscotti, crakers, merendine, patate lesse...sono una "drogata" di carboidrati e questa alimentazione, se prima la amavo, ora non ne posso più...mi scopro con le lacrime agli occhi guardando una mela xkè la vorrei addentare ma non posso...mi avevano detto che l'intervento era reversibile ma quando ho fatt questa richiesta al chirurgo che mi operò si dimostrò molto reticente è adottò la linea del "terrorismo" per soraggiarmi dicendo che l'intervento era rischioso, che avrei ripreso tutti i chili...12 anni fa non si faceva in laparoscopia quindi mi ritovo con una cicatrice che parte dallo stomaco fin sotto l'ombelico...praticamente mi hanno aperto come 'na cozza...la mia situazione attuale è la seguente: reflusso gastroesofageo con frequenti esofagiti, abbastanza dolorose, ernia iatale,dolorosissima, colecisti stracolma di calcoli, per ora asintomatica ma comunque da togliere, e vorrei riavere il mio stomaco xkè voglio un'alimentazione normale...a causa di questo scherzetto fiducia zero nei medici e LO DEVO FARE E NON SO IN CHE MANI METTERMI! Chiedo scusa per la lunghezza ma era necessario spiegare...
Cymorill
CRISTO SANTO !!!

CHI TI HA OPERATO ??

CHI è STATO QUEL CRETINO?
Enkidu
dio santo ma stiamo scherzando ò-ò???
Cymorill
IO HO TRE NOMI DA DARTI COSì A CALDO.

PSICOTERAPEUTA SPECIALIZZATO IN DISTURBI ALIMENTARI E PROBLEMI AFFETTIVI : DOTTOR PAINO. PSICOTERAPIA B. ROMA. è UN NOME IMPORTANTE A VERONA . HA CURATO DI ANORESSIA UNA MIA AMICA. E NN è DA POCO GUARIRE DALL ANORESIA DOPO DIECI ANNI CHE PESI 35 CHILI. MENTRE INVECE TI SCONSIGLIO LA DOTTORESSA SIANI.

PRIMARIO DI GASTROENTEROLOGIA E SUO SECONDO ( CHIRURGO DALLE MANI D ORO ) : DOTTOR GUGLIELMI E DOTTOR DELAINI.
SN PERSONE D ORO CN GRAND EINTELLIGENZA ED UMANITà . SEGUONO LA MIA FAMIGLIA DA ANNI. HANNO OPERATO MIA MADRE EMIO PADRE E SI STANNO OCCUPANDO DI ME .
STANNO A B ROMA MA UNDICI ANNI FA NN C ERANO LORO.

A B TRENTO C 'è UN ALTRO MAGO DELLA GASTROENTEROLOGIA CHE è GENNA. MA A BORGO TRENTO L ASSISTENZA POST OPERATORIA è SUPER SCARSA. NN TI TRATTANO BENE . C'è TROPPA GENTE E TROPPI INFERMIERI SPECIALIZZANDI.
lucelilla
QUOTE (Cymorill @ Apr 12 2008, 02:55 PM) *
IO HO TRE NOMI DA DARTI COSì A CALDO.

PSICOTERAPEUTA SPECIALIZZATO IN DISTURBI ALIMENTARI E PROBLEMI AFFETTIVI : DOTTOR PAINO. PSICOTERAPIA B. ROMA. è UN NOME IMPORTANTE A VERONA . HA CURATO DI ANORESSIA UNA MIA AMICA. E NN è DA POCO GUARIRE DALL ANORESIA DOPO DIECI ANNI CHE PESI 35 CHILI. MENTRE INVECE TI SCONSIGLIO LA DOTTORESSA SIANI.

PRIMARIO DI GASTROENTEROLOGIA E SUO SECONDO ( CHIRURGO DALLE MANI D ORO ) : DOTTOR GUGLIELMI E DOTTOR DELAINI.
SN PERSONE D ORO CN GRAND EINTELLIGENZA ED UMANITà . SEGUONO LA MIA FAMIGLIA DA ANNI. HANNO OPERATO MIA MADRE EMIO PADRE E SI STANNO OCCUPANDO DI ME .
STANNO A B ROMA MA UNDICI ANNI FA NN C ERANO LORO.

A B TRENTO C 'è UN ALTRO MAGO DELLA GASTROENTEROLOGIA CHE è GENNA. MA A BORGO TRENTO L ASSISTENZA POST OPERATORIA è SUPER SCARSA. NN TI TRATTANO BENE . C'è TROPPA GENTE E TROPPI INFERMIERI SPECIALIZZANDI.

Però sei informata eh? Ma vivi o studi qui a Verona? Se sono troppo curiosa fai finta di niente... biggrin.gif La prossima settimana mi fiondo subito in B.go Roma...ma secondo te é possibile "revisionarmi" in un colpo solo o è troppo rischioso?
lucelilla
QUOTE (Cymorill @ Apr 12 2008, 02:33 PM) *
CRISTO SANTO !!!

CHI TI HA OPERATO ??

CHI è STATO QUEL CRETINO?

...é STATA UNA CRETINA...D.ssa *****... angry.gif
Cymorill
io vivo e studio medicna a verona . la mia famiglia di tradizione ama la medicina e si pone nei confronti della sanità cn molta cura ed attenzione. il mio medico di base ad esempio lo abbiamo cercato cn il lanternino finchè cn un colpo un po di fortuna lo abbiamo trovato. si chiama dottor VASSANELLI. ed è un medico eccezionale lavorava all ospedale di borgo trento prima di dedicarsi unicamente all assistenza domiciliare e in ufficio.

per vari motivi ch e sn stati un po fortuiti , ma siamo stati sempre cn le antenne alzate , conosciamo l ambiente e abbiamo coltivato i rapporti cn un po d medici. ma questo per due motivi. il primo è che simao tutti molto interessati alla materia. mio padre voleva fare medicina ma poi fini nn per sua volontà a fare ingegneria e mio nonno fece veterinaria invece di medicina ma anche lui avrebbe preferito la seconda. adesso tocca a me. chissà tongue.gif . il secondo motivo è che ci teniamo strette le persone che ci hanno trattato bene. ce le teniamo care. perchè nell ambiente sanitario puoi trovarti un genio come un genio della lampada. questo un po in tutti gli ambienti, ma se un meccanico imbranato mi rompe l automobile poco male, ma se mi rompe lo stomaco o l intestino ,comincia ad essere un problema.

per quanto riguarda il tuo problema specifico ti dovranno fare una gastroscopia cn biopsia, oltre che forse una tac. ma nn credo altro. questa volta vedrai che su l alimentazione e l educazione domestica su come trattare il tuo corpo , saranno più eloquenti , disponibili ed attenti.

sistemato il problema fisico, dopo l operazione io ti consiglierei cmq di andare a farci due parole cn questo dottor paino. magari nn sarà necessario far partire il classico ciclo di otto colloqui ma è una persona disponibile che solitamente per un tre volte ti accetta volentieri e gratis. daltronde è giusto pensarcci bene prima di mettersi nella mani di qualcuno.

smile.gif tienimi aggiornata anche per mp se ti fa piacere posso venirti a trovare durante il ricovero o addirittura accompagnarti alle visite. insomma sn sicura che hai le tue amicizie e la tua famiglia che ti sostengono cmq se hai piacere io ci sn. abito qui. e studio prorpio li a borgo roma. per me è questine di pochi minuti biggrin.gif smile.gif .
ah ps. ci sta bene anche un semplice caffè , e nn per forza dentro le pareti azzurre del osp.

in bocca la lupo!
lucelilla
QUOTE (Cymorill @ Apr 12 2008, 04:18 PM) *
io vivo e studio medicna a verona . la mia famiglia di tradizione ama la medicina e si pone nei confronti della sanità cn molta cura ed attenzione. il mio medico di base ad esempio lo abbiamo cercato cn il lanternino finchè cn un colpo un po di fortuna lo abbiamo trovato. si chiama dottor VASSANELLI. ed è un medico eccezionale lavorava all ospedale di borgo trento prima di dedicarsi unicamente all assistenza domiciliare e in ufficio.

per vari motivi ch e sn stati un po fortuiti , ma siamo stati sempre cn le antenne alzate , conosciamo l ambiente e abbiamo coltivato i rapporti cn un po d medici. ma questo per due motivi. il primo è che simao tutti molto interessati alla materia. mio padre voleva fare medicina ma poi fini nn per sua volontà a fare ingegneria e mio nonno fece veterinaria invece di medicina ma anche lui avrebbe preferito la seconda. adesso tocca a me. chissà tongue.gif . il secondo motivo è che ci teniamo strette le persone che ci hanno trattato bene. ce le teniamo care. perchè nell ambiente sanitario puoi trovarti un genio come un genio della lampada. questo un po in tutti gli ambienti, ma se un meccanico imbranato mi rompe l automobile poco male, ma se mi rompe lo stomaco o l intestino ,comincia ad essere un problema.

per quanto riguarda il tuo problema specifico ti dovranno fare una gastroscopia cn biopsia, oltre che forse una tac. ma nn credo altro. questa volta vedrai che su l alimentazione e l educazione domestica su come trattare il tuo corpo , saranno più eloquenti , disponibili ed attenti.

sistemato il problema fisico, dopo l operazione io ti consiglierei cmq di andare a farci due parole cn questo dottor paino. magari nn sarà necessario far partire il classico ciclo di otto colloqui ma è una persona disponibile che solitamente per un tre volte ti accetta volentieri e gratis. daltronde è giusto pensarcci bene prima di mettersi nella mani di qualcuno.

smile.gif tienimi aggiornata anche per mp se ti fa piacere posso venirti a trovare durante il ricovero o addirittura accompagnarti alle visite. insomma sn sicura che hai le tue amicizie e la tua famiglia che ti sostengono cmq se hai piacere io ci sn. abito qui. e studio prorpio li a borgo roma. per me è questine di pochi minuti biggrin.gif smile.gif .
ah ps. ci sta bene anche un semplice caffè , e nn per forza dentro le pareti azzurre del osp.

in bocca la lupo!

blink.gif beh...sono esterrefatta...senza metterla sul mistico, in questo momento della mia vita, direi che qualcuno o qualcosa ti ha mandata da me! Io gradirei veramente poterci incontrare e che mi orientassi un po', xkè io giuro che non so come gestire questa cosa, xkè, come ti dicevo, da brava ipocondriaca la mia fiducia nella classe medica( wink.gif niente di personale, per carità!) rasenta lo zero proprio per la paura d'essere sottovalutata e diventare un caso di malasanità...in questa cosa sono molto sola, nel senso che per quanto possano essermi vicini moralmente il mio compagno o mia madre, la decisione ultima spetta a me...per quanto riguarda la gastroscopia la eseguo annualmente per tenere sottocontrollo l'esofagite e l'ultima risale al giugno scorso sove mi hanno trovato la famosa ernia iatale...il mio vero incubo è affrontare di nuovo questo intervento nella speranza che la funzionalità del mio stomaco possa essere quella di prima, o quasi...insomma che possa permettermi di nutrirmi "umanamente". Io ti prendo in parola, come facciamo a trovarci?
Cymorill
non ci sn probl ti mando in prvt il cel.

è fondamentale sapere in ch estato è ora il tuo stomaco. insomma capire bene perchè ti sconsigliano vivamente di tornare indietro. via mp ti ho scritto un ipotesi.. chissà.. mi auguro di no.

bisogna dare una bella regolata alla tua dieta. un dietologo che ha esperienza nel campo degli obesi che hanno subito quell intervento doveva essere chiamato prima. ma si può recuperare.
un dietologo ti sistema l alimentazione pratica. il chirurgo ti aggiusta lo stomaco ,ma la tua testa? è al tua testa che poi ha l ultima parola. è la tua testa che decide quando e cosa mangiare e se fare o no l operazione etc etc. per questo ti ho parlato di psicoterapia.

trope cose ?
no. sn quelle che servono. perchè qui sn implicati tre problemi. uno fisico( chirurgico) , uno di educazione( in questo caso alimentare , necessari per la perticolare condizione medica) e uno psicologico(bulimia).

al momento ti sto solo parlando del contingente più urgente.
ma nn mi dimentico della tragedia che hai vissuto nella tua giovinezza e ce cn tutti questi dolori e travagli probabilmente nn sei riuscita ad accettare e matabolizzare perchè è stata scalciata via dal tuo corpo. forse per nn soffrire troppo il tuo corpo si è sovrapposto ala tua anima. e ne ha assorbito tutti i patemi. adesso il corpo si può curare ma nn andrà via la cicatrice dall anima. quella rimarrà, ed è importante imparare a gestirla , metabolizzarla, conviverci e far si che diventi radice e humus per una nuova vita. un lutto va esperito. cn le lacrime e nn con il cibo.
ma adesso c'è un urgenza . smile.gif quanto tornerai a sorridere e sentirti normale allora avrai tutte le risorse rinnovate per affrontare questo fantasma del passato. e avrai tutot il tempo per parlarne .. e lasciare al tempo e all tuo io lo spazioe la dimensione per riassestare il tuo cuore e la tua vita.
Azzurrina
Benvenuta tongue.gif volevo dire a Cymorill che è un angelo rolleyes.gif
Cymorill
QUOTE (Azzurrina @ Apr 17 2008, 10:40 AM) *

magnoooo ma che mi ddddici maiiii!!!!!!!!!!! ^*^

:*
- cym diventa tutta rossa-
lucelilla
QUOTE (Azzurrina @ Apr 17 2008, 10:40 AM) *

Grazie del benvenuto! e...sono d'accordo...Cym lo è davvero...
lucelilla
QUOTE (lucelilla @ Apr 18 2008, 01:18 AM) *
Grazie del benvenuto! e...sono d'accordo...Cym lo è davvero...

...un angelo intendo...
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2012 Invision Power Services, Inc.