beh parlare di bisogni in effetti sa molto di frugale , animalesco.. la domanda poteva essere DI COSA HAI BISOGNO? beh allora le cose cambiano un po, bisogno qui sta per COSA TI SERVIREBBE ORA? COSA TI VERREBBE UTILE? COSA POTREBBE AIUTARTI?. ecco letta in quest ottica ha più senso
la mia analista un giorno mi chiese cosa io DESIDERASSI. anche questo è difficile. desideri come? tipo sogni? o tipo obiettivi? o tipo piaceri? o tipo "cosa ti manca"? .. mah. fatto sta che nn ne trovai molti . se nn laurearmi e stare meglio di salute .
ieri sn andata dall otorino laringoiatra perchè da qualche anno con il freddo, cn il minimo sbalzo di temperatura, mi prende un dolore alle orecchie da piangere. in quelle occasioni che sn andare in bici, camminare se c'è vento, andare a nuotare, andare a sciare, ritrovarmi che comincia a piovere, io mi devo assolutamente rifugiare in un luogo caldo e starsene immobile cn uno straccio sulle orecchie aspettando passi.
il medico dice che il timpano è perfetto. che probabilmente è un problema articolare della mandibola. mi ha dato radiografie e tac da fare. se nn è quello... vuol dire ch eil problema sta dietro al timpano. e nn sarebbe bello per nulla. per la pancia invece sn andata dall infettivologa che mi ha prescritto gli accertamenti per una malattia autoimmune, il mantu e il citomegalovirus. continuo a avere la febrre a trentasette e due e i linfonodi ingrossati.... mah .. bah... boooohhhhhhh.
cmq tornando ai bisogni io credo di averne e parecchio. io ho bisogno di dormire almeno sei ore al giorno. ho bisogno di bere molto, di avere un lasso di tempo abbastanza lungo ogni mattina in cui poter stare in pace cn me stessa sul mio bel water nella totale solitudine, ho bisogno di amici che mi stanno accanto, ho bisogno di amare e di essere amata, ho biogno di sapere ch ei miei genitori stanno bene, ho bisogno delle mie gattine per essere felice, delle sigarette, di uscire fuori all aria aperta ogni tanto, avrei biogno di una ragazza accanto.. da molto..

ma nn spuntano come fragole. anzi. è un tasto molto dolente della mai vita e totalmente segreto.
per quanto riguarda i miei desideri ripensandoci desidero laurearmi, stare meglio, ritornare a essere spensierata e felice , ritrovare le energie e l entusiasmo, desidero che vinca obama nell usa e che vinca veltroni qui, che finalmente qualcosa cambi. desidero che i mie tornino ad essere sereni per me che nn fosero più preoccupati, che il rapporto con mia sorella rimanga bello come ora, desidero trovare amici, veri buoni amici, anche nuovi, trovare gente cn cui stare ben in armonia e confrontarmi e magari portarmeli in vacanza, desidero dimagrire un po

e imparare a suonare la chitarra bene ma sta in fondo alla lista. in realtà desidero fare bene in futuro il mio lavoro. fare la ricercatrice, riuscire a divulgare la materia della psicoanalisi alla gente in europa tramite video installazioni, opere teatrali.. desidero lavorare cn l arte per sviluppare l immenso mondo dell arte terapia, e far nascere il mio nucleo famigliare. cn cani e gatti compresi e si spera proprio anche un giardino. desidero spostarmi in toscana e poi in francia. cmq sn tutte cose molto lontane, l analista me lo ha chiesto nel vicino presente. quainid qui ho solo divagato. al momento deisdero passare i mie esami e ritornare a uscire , godermi il sole e la gente