Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: cerco aiuto non resisto piu'.... con ?sti DAP
Ilsolenellavita > Ansia e ...non solo > Ansia e Attacchi di Panico
titti
Che tristezza... , se penso a quando non conoscevo neanche il
significato di questa parola, mi viene da urlare, ed ora invece...
Ormai son quasi 3 anni che ci soffro, e nonostante le cure
farmacologiche, credo di non venirne mai a capo.
E' vero, si, sto molto meglio, ma non del tutto.
Sono terrorizzata all'idea di uscire a fare un giro da sola, perche'
ho paura di sentirmi male, e quello stato di "svenimento" mi uccide.
Non voglio stare nei luoghi chiusi, o pieni gente.
Anche al lavoro ho avuto parecchi problemi, sino al punto tale, di
dovere abbandonare tutto...solo per paura.
Adesso lavoro in un call center, e fino a ieri son scappata di li'
mentre lavoravo, dopo solo due ore... e oggi infatti non ho trovato
la forza di andarci.
Non so perche' scrivo, qui, queste cose, o forse dentro di me sper
che parlandone con qualcuno sto meglio....Aspetto vostre risposte.
A casa mi sento nervosa, e a volte perche' penso che i miei si
possana stancare delle mie ansie, per loro infondate.
Mi sento una fallita, che non riesce a godersi la vita.
Per fortuna sto con un ragazzo che mi adora, ma anche in questo
caso, penso che cosi' facendo diventerei un peso anche per lui...
Vi prego AIUTATEMI huh.gif
puledro1
Prima cosa, benvenuta.
Per quanto riguarda il dap, non so cosa dirti perchè non ne soffro.
Comunque già il fatto di parlarne è un ottimo passo avanti.
emi
Ciao Titti, col senno di poi mi viene da suggerirti di imparare a conviverci con questa ansia, non evitando le situazioni pericolose, come i luoghi troppo aperti o troppo chiusi, la folla, l'altezza, e poi oguno ha i propri punti deboli, ma di provarci ogni giorno, al posto di lavoro, in un cinema, attraversando una piazza, ma senza sfida e senza considere un fallimento il non riuscirci. Provare a vivere come se non avessi il dap, consapevole di tutti i limiti che questo pone. Se posso darti un consiglio, davvero con il cuore, è quello di non chiuderti in casa. E' una trappola.
Provaci, vedrai che è possibile

emi
Cymorill
BEN ARRIVATA TITTI!!!!
smile.gif
allora sul dap ti dico un po come la vivo io per prima cosa. così rompiamo totalmente il ghiaccio tongue.gif
a me nn è tato diagnosticato alcun dap ma è un dato di fatto che oltre a essere perennemente molto ansiosa io ho crisi ansiose acute e ho avuto veri e propri attacchi di panico. spero nn tornino perchè sn un inferno sad.gif.
cmq.. quindi forse posso interessarti un po tongue.gif

allora io mi ascolto. io ritengo che se il mio corpp suona l allarme c 'è un buon motivo!!
allora mentre dalla mia analista cerco di scovare e snodare questi motivi , io nel frattempo cerco di limitare stress e violenze a me stessa. se sn per strada o ho l ansia cero un posto tranquillo o torno a casa. se mi viene il panico tra la gente cerco di respirare piano e vedo se è il caso o meno di uscire da quel posto o se posso farmelo passare. chiedo sempre aiuto alla persona cara che ho vicino a me. persona che conosce il mio segreto... nn persone a caso. e nn mi vergogno di questi accadimenti anzi. sono ben felice che il mio corpo mi parli. e mi dia modo per capirmi. l inconscio è un universo davvero immenso purtroppo. enn ho abbastanza occhi per seguirlo.
inoltre nn credo che sentirsi in colpa ia la strada giusta per andare incontro a chi ti aiuta. chi ti vuole bene vuole il tuto bene e si aspetta da te che tu nn ti scoraggi mai nel cercare il bandolo della matassa. e sono felici di aiutarti. quindi mi sembra rispettoso verso di loro oltre che un gran segno d affetto dar loro modo di aiutarti.

un bacio !^*^
Enkidu
Devi ammorbidire la mente agli spigoli della realtà
federica
Ti dò anche io la benvenuta ! ho sofferto di attacchi di panico, e sò che quella paura di svenire quando si è in luoghi affollati e chiusi è terribile da sopportare, sai che le rare volte in cui io riuscivo ad andare al ristorante o pizzeria, sceglievo un tavolo dove la sedia fosse contro il muro e soprattutto mi accertavo che non ci fosse niente che mi impedisse di "scappare" nel momento in cui avevo la crisi! Prima di uscire prendevo una compressa da 0, 50mg di xanax ed allora riuscivo a stare bene, poi con il tempo senza neanche accorgemene(perchè alcune volte dimenticavo di prendere la pastiglia ) mi sono resa conto di stare meglio. è più di un anno che non ho più quel malessere, sono ansiosa e un pò depressa ma mi stò curando , perciò non temere prova a parlarne con il medico che ti segue se già non stai facendo una terapia, nel mio caso i farmaci mi hanno aiutata molto.
federica
Scusa Titti , non ricordavo di quello che ho letto che sei già in cura farmacologica ! Sarà l'età ma spesso mi sento rincoglionita!
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2010 Invision Power Services, Inc.