Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: depressione eansia
Ilsolenellavita > Ansia e ...non solo > Depressione
Sere78
leggendo le descrizioni di Puledrosulla depressione, mi sono ritrovata in pieno nella depressione media.
Io non so cos'ho, ma mi ci sono rivista: problemi alimentari, stanchezza cronica, problemi alle gambe, bisogni di dormire tantissimo...
fino a ieri pensavo di avere addosso ansia, che per me coincide con pensieri negativi che mi portano a respirare troppo forte e ad uno stato di agitazione a frotne di nessun concreto motivo.
Neppure la mia psicologa mi ha dettom se soffro inn questo periodo di ansia, depressione (ho avuto qualche attacco di panico).
Mi potete spiegare la differenza tra ansia e depressione?? Forse ha poca importanza in realtà inserirsi nell'una o nell'altra "categoria" ............grazie!!
federica
Io posso solo parlarti della mia depressione e del mio stato d'ansia. Credo che ognuno di noi viva questi due malesseri con uno stato d'animo diverso , anche se i sintomi sono più o meno uguali ,quasi per tutti . Ne ho avuta più di una di depressione nell'arco della mia vita, passavo intere giornate a piangere senza un motivo ben preciso , dentro di me sentivo una grande tristezza , malinconia e nostalgia per cose passate , mi sentivo stanca ,priva d'interesse e passavo giornate senza mangiare nulla , mentre altre volte sembrava che la mia fame fosse incolmabile. l'ultima depressione credo che sia stata la peggiore ! Adesso ,nonostante ancora oggi ho crisi di tristezza infinita,stò un pò meglio . Però ti voglio parlare lo stesso dei sintomi che ho avuto ! Il primo ed il peggiore è stato quando mi guardavo allo specchio e vomitavo , questo capitava di solito al mattino al risveglio, allora da lì capivo come sarebbe stata la mia giornata ! Non provavo più nessun interesse per niente e per nessuno , avevo l'impressione di non voler più bene nemmeno alle persone care della mia famiglia, volevo solo dormire , era diventato faticoso svolgere le più semplici delle attività , la testa era diventata pesante, persino i pensieri l'affaticavano e il desiderio di porre fine alla mia vita era l'unico che ci fosse! Ora è diminuita la depressione ma ha lasciato il posto ad un ansia che in alcuni giorni è incontenibile. Non ci sono farmaci che possono controllarla, ed in quei giorni ne prendo molti , mi sento come se una mano mi chiudesse la gola, poi comincio a camminare su e giù per la casa, odiando a dismisura chi in quel momento ,senza volerlo , ha scatenato la mia ira e di conseguenza l'ansia ! Allora scatta L'autolesionismo , il desiderio di farmi male ! Ma credo che questo sia un'altro discorso ! Io ti ho scritto quali sono i sintomi per i quali mi è stata diagnosticata una depressione maggiore con stato ansioso. Per la depressione il farmaco è sempre quello da circa quattro mesi ma per l'ansia ne ho cambiati molti ,adesso oltre le pastiglie di en al bisogno , prendo anche del lyrica da 50 mg. e del depakim da 300 due volte al giorno ; va un pò meglio ma molte volte mi chiedo : "fino a quando?"
Cymorill
PER UN PROBLEMA TIPO IL TUO SERE il mio medico mi ha prescritto il citalopram. dice che è l unico farmaco che guarisce la combinazione ania più depressione. le sistema entrambe e lo prescrivono appunto a chi le ha tuttee due combinate. tipo pendolo. o troppo ansiosa o troppo apatica. io ero così. e mi ha sistemata. mi rammarico solo di averlo interrotto di testa mia troppo presto. sn una maledetta capricorno io uff.

ho aspettato la risposta di fede per scrivere perchè sinceramente essendecoi troppo dentro.. mm nn sapevo cosa dire.
smile.gif
federica
Sì ,può essere che il citalopram vada bene , l'ho provato anche io però me lo hanno prescritto ,quando l'ansia e la depressione erano più contenute.

Per CYM ; una ragazza intelligente come te che vuole fare la psichiatra non deve fare di testa sua e interrompere i farmaci senza parere medico, questo lo posso fare io ! comunque il tuo segno zodiacale ti giustifica ! Anche mia figlia è un capricorno e ne sò qualcosa del vostro carattere! un abbraccio a te e a Sele !
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2012 Invision Power Services, Inc.